A disposizione per aiutarti 06 94507211

Post Diploma in Fashion Brand Management

Master e Corsi di Accademia del Lusso Italia

Post Diploma in Fashion Brand Management

Accademia del Lusso Italia
  • In aula a Milano

Prezzo: Consultare

Accademia del Lusso Italia

A proposito di formazione

Indirizzato a

Diploma di scuola media superiore (certificato); buon livello di inglese o italiano da dimostrare tramite attestato formale o intervista via Skype (per studenti non madrelingua).

Presentazione

Obiettivi

Il brand, o la marca, ha l’importante funzione di trasmette l’identità del prodotto associato. In particolare nel settore fashion e beni di lusso, il brand esprime lo stile di chi acquista il prodotto o servizio. Intorno alle attività che mirano alla creazione del valore e allo sviluppo del brand si organizzano importanti aree aziendali e numerose figure professionali.

La funzione Fashion Brand Manager è presente in aziende del mondo fashion e del lusso di una certa dimensione e fatturato. Gli esperti di brand studiano il panorama della moda e del lusso, la concorrenza e le potenzialità.

Il corso mira a formare una figura professionale che sia in grado di analizzare le tendenze del mercato, influenzare i desideri dei consumatori finali attraverso analisi dettagliate dei dati del venduto, analisi qualitative e quantitative, analisi di soddisfazione dei clienti. Il percorso formativo mira a fornire competenze professionali che rendano lo studente in grado di interpretare lo scenario economico della moda e analizzare l’evoluzione del mercato in relazione al posizionamento del punto vendita.

Operativamente i Fashion brand manager si interfacciano con i creativi affiancandoli nello sviluppo di nuovi prodotti da promuovere sul mercato e lavorano a stretto contatto con la rete vendita nel promuovere attraverso la cura del punto vendita l’immagine del brand.

Figure professionali di riferimento

Brand manager, Responsabile marketing, Product & Project manager, Retail manager, Visual merchandiser, Responsabile commerciale, Buyer, Responsabile show room, Store manager.


Valutazione

La preparazione degli studenti è verificata attraverso test di valutazione periodici. Al termine del corso ogni studente dovrà sostenere un esame finale con presentazione della tesi alla Commissione d’Esame di Accademia del Lusso.

Luogo

a Milano

Durata

3 anni

Formazione relazionata