A disposizione per aiutarti 06 94507211

International Master in Food and Beverage Management

Master e Corsi di Rome Business School

International Master in Food and Beverage Management

Rome Business School
  • Online
  • In aula a Roma

Prezzo: In aula: 8.900 € / Online: 6.900 €

Contatta direttamente e senza impegno: Rome Business School

A proposito di formazione

Presentazione

Il programma mira a sviluppare professionisti in grado di padroneggiare e affinare le proprie competenze e di abbracciare il cambiamento, capaci di riconoscere i processi di produzione e di garanzia della qualità propri del settore Food, Wine and Beverage.

Panoramica sull’International Online Master in Food and Beverage Management

Il focus del master è rendere i professionisti in grado di operare in un mercato globale sviluppando specifiche competenze manageriali e di comunicazione.

Professionisti, che genereranno anche vantaggi competitivi, costruiranno marchi di lusso nei settori dell’enogastronomia e delle bevande, sfruttando le nuove tecnologie, utilizzando le più avanzate tecniche di marketing per promuovere aziende e prodotti.

Intended Learning Outcomes

Conoscenza e Comprensione: Gli studenti acquisiranno padronanza dei concetti chiave, delle teorie e dei principi nella gestione di cibo e bevande, coprendo le tendenze del settore, il marketing, le finanze e la sostenibilità.
Pratica Applicata: I laureati applicheranno con destrezza conoscenze e competenze a scenari reali nel settore alimentare e delle bevande, risolvendo problematiche complesse e attuando strategie allineate all’industria.
Abilità Cognitive: Gli studenti potenzieranno il pensiero critico, il ragionamento analitico e le innovative capacità di risoluzione dei problemi per affrontare le sfide del settore.
Abilità di Comunicazione e Digitali: Gli studenti affineranno le proprie capacità di comunicazione per un coinvolgimento efficace delle parti interessate e dimostreranno competenza nell’uso delle tecnologie rilevanti e nelle competenze numeriche per le attività finanziarie.
Autonomia e Lavoro di Squadra: I laureati mostreranno autonomia, responsabilità e capacità di lavorare efficacemente in squadra, includendo apprendimento autodiretto, comprensione etica e abilità collaborative per la gestione delle operazioni alimentari e delle bevande.

Il master è particolarmente adatto a chi vuole intraprendere una carriera nei seguenti ruoli:

Food & Wine Manager
Brand Manager
Restaurant Manager
Food & Beverage Service Supervisor
Catering Manager
Marketing and Communication Manager
Director of F&B Operations
F&B Consultant
Entrepreneur in the F&B industry
Banqueting Manager

Borse di studio

In base al profilo personale, all’esperienza ed alla comprovata motivazione, il candidato potrà ottenere l’assegnazione di una borsa di studio a copertura parziale della quota di partecipazione. Infatti, Rome Business School offre la possibilità ai candidati più meritevoli di beneficiare di 7 tipologie diverse di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.

Early Enrollment Incentive
Lifelong Learning Scholarship
Academic Excellence Scholarship
Executive Women Scholarship
Entrepreneurial Grant
Better Managers for a Better World Scholarship
Student Loan Assistance Grant

Luogo

a Roma

Date e orari

Inizio: Ottobre 2024.

Programma

Il master offre una grande esposizione a aziende e professionisti del settore. Gli studenti saranno invitati a partecipare a fiere enogastronomiche – Made in Italy: Sol & Agrifood, Vinitaly, TUTTOFOOD, Taste Firenze, Euro Chocolate, Milano Wine Week, Merano Wine Festival, Festival del Giornalismo Alimentare Torino e molti altri. Il programma è un viaggio esperienziale.

Sviluppare capacità manageriali e prospettive innovative per la gestione di cibi, vini e bevande
Durante il primo modulo dell’International Online Master in Food and Beverage Management, gli studenti acquisiranno nozioni di:

Managerial Economics
Questo modulo mira a preparare gli studenti fornendo loro gli elementi essenziali dell’imprenditorialità e della pianificazione aziendale.
Entrepreneurship and Business Planning
Con questo modulo si svilupperanno le competenze manageriali necessarie per comprendere un Business Plan e la sua struttura.
Business Strategy
Attraverso questo modulo, gli studenti sapranno comprendere la direzione e la strategia a lungo termine di un’azienda e saranno in grado di identificare le unità strategiche delle organizzazioni.
Accounting & Budgeting
This module is aimed at students understanding the importance of financial management and control principles, with key indicators such as ROI, EBIT, GAAP.
Project & Operations Management
Questo modulo è volto a far comprendere agli studenti l’importanza della gestione finanziaria e dei principi di controllo, con indicatori chiave quali ROI, EBIT, GAAP.
Marketing: Traditional and Digital
Gli studenti apprenderanno l’applicazione dei principi del marketing nel processo decisionale organizzativo.
Human Resource Management
Quest’area tematica si concentra su questioni strategiche relative alle risorse umane, come l’acquisizione, lo sviluppo, la motivazione e la fidelizzazione della forza lavoro.

Imposta una mentalità socialmente responsabile per trasformare il settore food, wine and beverage in sostenibile per l'ambiente
Durante il secondo modulo dell’International Master in Food and Beverage Management, gli studenti approfondiranno:

Into the Global Food, Wine and Beverage Industry
Questo modulo fornisce agli studenti le conoscenze e le competenze necessarie per avere successo come manager nell’industria alimentare e delle bevande. Il modulo tratta l’economia alimentare globale, il marchio “Made in Italy”, le norme sulla salute e la sicurezza sul lavoro e il sistema agroalimentare. Gli studenti impareranno anche a conoscere l’HACCP, la salute e la sicurezza sul posto di lavoro, le leggi e le pratiche di sostenibilità nella produzione alimentare e nelle catene di approvvigionamento.
Food Management
Questo modulo si concentra sul fornire agli studenti le competenze essenziali per una gestione efficace del cibo. Vengono trattati argomenti quali la progettazione di un’offerta alimentare competitiva, la creazione di menu, il formato del ristorante, la struttura del personale e il layout della cucina. Inoltre, esplora l’uso dell’estetica nella progettazione dei prodotti, la selezione dei fornitori, la previsione delle vendite, le ricette standardizzate, la gestione culinaria e le questioni relative al front-of-the-house. Il modulo fornisce una preparazione completa agli studenti sui vari aspetti della gestione di cibo e bevande.
Wine & Beverage Management
Questo modulo mira a fornire agli studenti le competenze necessarie per progettare una proposta competitiva di bevande e vini, creare carte dei vini, selezionare i fornitori e controllare i costi delle bevande. Si affrontano aspetti quali il posizionamento dei vini e delle bevande, l’evidenziazione e l’aggiornamento, nonché la descrizione dei vini o di altre bevande. Gli studenti impareranno a mantenere lo storico delle vendite e dei costi, a monitorare le attività correnti, ad anticipare le tendenze future, a gestire la proposta di bevande e a confrontare i risultati operativi con i budget. Il modulo prepara gli studenti a gestire e garantire risultati di alta qualità nel settore delle bevande.
Delux brands, Marketing and Communication of Food, Wine and Beverage
Questo modulo si concentra sul ruolo del marchio e della comunicazione nell’industria alimentare e delle bevande, con particolare attenzione alla creazione di marchi di lusso. Gli studenti impareranno a creare, gestire e mantenere l’identità del marchio, garantendo la coerenza dei loro piani di comunicazione. Esploreranno inoltre gli strumenti di comunicazione dei mass media e il loro impatto sulla promozione del cibo e del vino. Il modulo comprende esempi come libri di gastronomia, guide e pubblicazioni di settore per l’analisi, nonché la promozione del valore e il targeting dei clienti giusti. Inoltre, fornisce una panoramica del giornalismo enogastronomico e degli approcci etici alla critica gastronomica.

Creare marketing di impatto, branding, comunicazione ed essere in grado di gestire lusso fine esperienza pranzo & vino delux
Durante il terzo modulo dell’International Master in Food and Beverage Management, gli studenti impareranno:

?Software Technologies in F&B
Questo modulo si concentra sulle soluzioni software studiate per l’industria alimentare e delle bevande per gestire efficacemente i processi aziendali, dalla produzione alla distribuzione. Si sottolinea l’uso di software e macchine per l’analisi dei dati per ottimizzare la produzione, ridurre i costi e la manodopera e minimizzare gli infortuni dei lavoratori. Inoltre, il modulo esplora l’analisi dei dati del settore alimentare e delle bevande, consentendo agli studenti di valutare le prestazioni dei menu, le preferenze dei clienti e le vendite complessive per ottimizzare l’esperienza del cliente e le strategie di coinvolgimento digitale.
International Strategies, F&B Innovation & Future Trends
Questo modulo si propone di aiutare gli studenti a identificare le aree di miglioramento del sistema alimentare, ad abbracciare l’innovazione sostenibile guidata da uno scopo e a immaginare il futuro dell’industria alimentare e delle bevande. Sottolinea l’importanza delle previsioni per sbloccare le opportunità di business e di impatto, esplorando le strategie internazionali, le tendenze future e le nuove tecnologie. Il modulo fornisce una panoramica sulla tecnologia e sull’innovazione, sottolineando l’importanza di rimanere aggiornati sulle tendenze emergenti e di abbracciare le nuove tecnologie del settore.

Perché gli electives?
L’obiettivo della Rome Business School è quello di sviluppare futuri manager, imprenditori e professionisti pronti a sfruttare i vantaggi della digitalizzazione, a diventare globali e ad avere un impatto positivo sulla società.

Electives sono gli strumenti ideali per gli studenti per migliorare la loro occupabilità concentrandosi su competenze altamente richieste.

aiutare gli studenti a ritagliarsi una nicchia di mercato e a diventare più competitivi.
avvicinare gli studenti a corsi che altrimenti non avrebbero potuto conoscere.
fornire un programma di studi unico nel suo genere che favorisca le competenze di vita e di carriera.
I corsi sono organizzati in 4 aree di interesse principali.

Practice Lab | In partnership with Michelin Guide

Rome Business School Practice Lab is the place where theoretical concepts are put in practice and participants learn through experience. The Lab is run by Michelin Guide managers who will examine different specialist knowledge, work on exercises and network, while sharing their experience and expertise with the students. This Lab is entirely run by Michelin Guide managers with whom you will create strategy to guide customers through the customer’s journey of Michelin Guide.

Capstone Project
Al termine della vostra esperienza formativa, avrete la possibilità di dimostrare le vostre capacità affrontando una vera sfida aziendale. Sfruttate il vostro talento per identificare le opportunità e creare una strategia veramente innovativa.

Affrontare una vera sfida aziendale. Potrete scegliere di far parte di un piccolo team e progettare un piano di marketing per una nuova attività o sviluppare una strategia per aumentare le vendite online o creare un’offerta di fidelizzazione per diverse generazioni.

Vi verranno forniti due casi di studio di due aziende reali che vi permetteranno di mettere alla prova le conoscenze apprese durante il master.

Previous years’ experiences

The Practical Challenge:

Sviluppo di una nuova strategia commerciale e di marketing per aumentare le vendite della linea di prodotti vinicoli ”Per Me e Per Te Wines” dell’Azienda Agricola di Volognano.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

Master e Corsi di Radar Academy – School Of Management
  • Online
  • In aula a Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara
TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni