A proposito di formazione
Presentazione
In un'era in cui la presenza online e le strategie di marketing digitale sono diventate essenziali per il successo di qualsiasi azienda, acquisire competenze avanzate in questo campo è cruciale per distinguersi dalla concorrenza e ottenere risultati concreti.
Questo corso è progettato per offrirvi una comprensione approfondita delle dinamiche del marketing digitale e delle strategie vincenti nell'e-commerce. Il nostro obiettivo principale è dotarvi delle conoscenze e delle abilità necessarie per progettare strategie di marketing digitale di successo e gestire efficacemente un'attività di e-commerce.
Al termine del Master in Digital Marketing e E-commerce, sarai in grado di:
- Effettuare analisi di mercato e definire strategie di marketing digitale, al fine di promuovere marchi e attirare clienti.
- Implementare, gestire e ottimizzare le campagne su piattaforme online come Google Ads o Facebook Ads.
- Creare e gestire siti di e-commerce attraverso piattaforme professionali.
- Ottimizzare e analizzare il rendimento degli annunci sulla rete di ricerca e display (Google e Microsoft)
- Posizionare le pagine web nei risultati di ricerca dei motori di ricerca come Google, con l'obiettivo di catturare traffico organico.
- Definire performance e metriche di monitoraggio, in base agli obiettivi di una strategia di marketing digitale.
- Gestire strategie, campagne e azioni, con l'obiettivo di raggiungere gli obiettivi di marketing.
- Gestire i contenuti su siti Web, blog o social network.
- Creare e gestire newsletter e campagne di e-mail marketing.
- Analizzare i siti web al fine di rilevare le tendenze di utilizzo e implementare azioni di miglioramento e ottimizzazione.
- Creare e monitorare campagne pubblicitarie, con l'obiettivo di aumentare il traffico.
- Monitorare la reputazione online di un brand.
- Ti offriamo una metodologia di studio peImplementare, gestire e ottimizzare campagne su piattaforme online per l'e-commerce.
Formazione in Master di Digital Marketing e E-commerce
rsonalizzata e flessibile, con il supporto di un team di docenti specializzati (insegnante, coach e counselor) che ti aiuteranno a raggiungere il tuo obiettivo.
- Campus Online: studia da qualsiasi dispositivo dove e quando vuoi.
- Lezioni live streaming: interagisci con i docenti e i compagni.
- Videolezioni 24 ore su 24: potrai sempre rivedere le lezioni tutte le volte che vorrai, anche su dispositivi mobili.
- Masterclass con esperti: segui le lezioni di esperti per approfondire gli argomenti di studio.
Caratteristiche
- Masterclass e Workshop
Tenuti da esperti
- Stage in Aziende
Accedi al mercato del lavoro con MasterD
- Bacheca di lavoro esclusiva
Per l’inserimento lavorativo dei nostri studenti
- Certificati di accreditamento
Titoli ufficiali e propri
- Qualificazione professionale
Per lavorare nel marketing
- Partner MKTG
Associazioni di marketing italiane
Certificazioni del Master in Digital Marketing e e-Commerce
Oltre al tuo attestato MasterD di Marketing, con noi puoi ottenere certificazioni nei seguenti strumenti maggiormente utilizzati del settore:
- Certificazione Google Ads
- Certificazione Google Analytics
- Certificazione Hootsuite
- Certificazione Canva
- Certificazione Mailchimp
- Certificazione Social Networks (Meta, Tiktok, Twitter, Youtube)
- MasterD è partner di Google Partner e Youtube Partner.
Sbocchi Professionali per Digital Marketing e E-commerce
Una volta completato con successo il programma il Master in Digital Marketing e E-commerce, potrai accedere a diverse posizioni specializzate sia in azienda sia in agenzie di comunicazione digitale o agenzie di marketing e pubblicità. Inoltre, potrai anche decidere di proseguire la tua carriera da freelancer nel settore. Alcune posizioni lavorative a cui potrai accedere sono:
- PPC Specialist
- E-commerce Specialist
- Advertising Specialist
- Responsabile Marketing
- E-commerce Product manager
- Marketing project manager
- Brand manager
- Digital product manager
-Consulente SEO-SEM (Posizionamento nei motori di ricerca web)
- Specialista in Marketing online ed E-commerce
- Web analyst
- Web marketing manager
-Imprenditore di attività commerciali
Luogo
a Milano, Torino
Programma
Programma
- Le basi del marketing e le ricerche di mercato
- Strategie di marketing digitale (sales funnel, SEO, PPC Advertising, lead nurturing, strategie di conversione
- Il potere del cliente
- Posizionamento SEO (SEO auditing, piani strategici SEO, analisi keywords)
- Strumenti per la pubblicità digitale (Google Ads, Microsoft Advertising)
- Direct marketing
- E-commerce (progettazione web, user experience, logistica e servizio clienti, marketing per e-commerce, strategie di fidelizzazione)
- Analisi dei dati (analisi del pubblico, strumenti di indagine, analisi dei competitor, piani di monitoraggio, implementazione e visualizzazione dati)
- Progetto finale del corso: Piano di marketing