A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing - Roma

Master e Corsi di Up Level Scuola di Management

Master in Comunicazione, Social Media e Digital Marketing - Roma

Up Level Scuola di Management
  • Online
  • In aula a Roma

Prezzo: 5.370 €

Up Level Scuola di Management

A proposito di formazione

Indirizzato a

- Laureati
- Professionisti.
- Operatori del settore.
- Imprenditori.

Presentazione

Sedi:

• Roma data inizio Aprile.

Cos’è il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing
E’ una formazione moderna ed innovativa che prepara professionisti nell’ambito del Web Marketing e dellacomunicazione online d’impresa.

A differenza di altri corsi di Web Marketing più classici vuole essere uno strumento più completo: è un master specifico sulle strategie di Social Media Marketing, di Online Advertising e sui fondamenti di Web Copywriting, progettato in funzione delle più moderne tecniche comunicative e degli ultimi sviluppi del settore. Facebook,Google Plus, YouTube, Twitter, Google Adwords diventeranno strumenti quotidiani nel vostro lavoro.

Perché scegliere il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing?
Il nuovo Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing di Up level ti forma preparandoti ad operare in un settore altamente competitivo attraverso una formazione a 360 gradi nel marketing e nella comunicazione.

Al termine del Master sarai in grado di progettare, gestire e monitorare campagne di comunicazione integrata, utilizzando, oltre alle tecniche classiche di promozione del brand e di prodotto, le tecniche più innovative del Web Marketing e della comunicazione sui social media.

L’evoluzione della comunicazione impone la padronanza di nuovi metodi e la conoscenza approfondita di tutte le loro potenzialità. Il progressivo passaggio dal Web 2.0 al Web 3.0, l’integrazione sempre più forte tra Motore di Ricerca e Social Media, rivoluziona la comunicazione via Internet, sviluppando un elevato livello di interazione che trova oggi nei Social Network la sua massima espressione.

Per questo motivo il programma del Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing di UpLevel è continuamente rinnovato e potenziato in tutti quei settori che stanno diventando sempre più importanti nelMarketing di nuova generazione, come:

• SEO, ovvero ottimizzare il sito internet per posizionarsi al meglio sul motore di ricerca rispetto al proprio target;
• Online Advertising con Google Adwords;
• Social Media Marketing per creare un network di contatti e favorire l’engagement;
• Web Copywriting per creare contenuti di qualità che stimolino conversione e ricondivisione;
• Online Reputation Management per monitorare il valore e la reputazione del proprio brand nei diversi canali web.

Una formazione ad ampio raggio, che offre la piena conoscenza dell’intero processo di comunicazione, dalla pianificazione al coordinamento, dalla creatività all’esecuzione, fino ad una specifica formazione in materia di diritto della comunicazione.

Cosa fa il Communication Manager?
Tradurre la filosofia dell’azienda in una comunicazione efficace, strategica e vincente: questo, in sintesi, è il ruolo del Communication Manager, una figura fondamentale nel mondo di internet e nel digital marketingpoiché dalle sue capacità dipendono la forza, l’efficacia e la qualità della comunicazione e marketing aziendale.

La comunicazione web e sui social media si evolve seguendo cicli sempre più brevi e veloci. Nuove potenzialità sollecitano nuove esigenze, che a loro volta richiedono tecniche innovative, in un rimando incessante verso un miglioramento continuo che esige dal Communication Manager conoscenze e professionalità sempre più duttili e flessibili dell’intero processo sia del Digital Marketing sia del Social Media Marketing.

Una soluzione all’avanguardia per formare – attraverso questo specifico corso – ruoli professionali capaci di stare al passo con le esigenze del mercato e, addirittura, di anticiparle, grazie ad una formazione solida e approfondita, che oltre alle competenze teoriche e pratiche necessarie trasmetta ad ogni singolo un approccio concreto efficace per la gestione della comunicazione aziendale su internet.

Una formazione che assicura l’apertura a qualsiasi innovazione, per essere costantemente aggiornati e padroneggiare con efficacia ogni nuova tecnica di marketing e comunicazione.


Obiettivi:

Formazione di eccellenza
Il primo obiettivo del Master Uplevel è la formazione di figure altamente specializzate nella gestione, pianificazione e coordinamento di campagne di comunicazione online.
Per questo, il Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing di Up level è strutturato per coniugare un solido programma di studi a case study e workshop sotto la supervisione di professionisti del settore.

Il Master in Digital Communication nasce dall’esigenza di comprendere appieno come la tecnologia stiacambiando il settore della comunicazione. Internet e il cosiddetto Web 2.0 hanno rivoluzionato il mondo della comunicazione favorendo l’interazione tra utente e azienda.

Il mercato richiede dunque professionisti in grado di applicare un nuovo modello di comunicazione non più uni-direzionale ma basato sulla partecipazione e l’interazione degli utenti attraverso i nuovi media e i social network.

Una nuova figura professionale:

Il Digital Communication Manager è un professionista in grado di usare tutti gli strumenti di web marketing a sua disposizione per elaborare una strategia di comunicazione digitale integrata e in grado di raggiungere in maniera efficace ed efficiente gli obiettivi definiti.
Trova spazio sia all’interno dell’ufficio marketing e comunicazione di una grande azienda che presso agenzie di comunicazione e web marketing o centri media che gestiscono i budget delle grandi multinazionali.

Un programma multidisciplinare:

Il piano di studi integra al suo interno lezioni e approfondimenti che analizzano il mondo della comunicazione online da diverse prospettive: dai motori di ricerca alla protezione del copyright, dalla grafica alla strategia di marketing.

I nostri allievi, al termine del percorso formativo, sono pronti ad essere operativi ai massimi livelli del mercato del Social Media e Web Marketing digitale.

Sbocchi Professionali:

Opportunità Professionali Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing
La qualità garantisce una marcia in più
Le nuove Professioni del Marketing e della Comunicazione.

Gli allievi del Master in Comunicazione, Social Media e Web Marketing di Up level acquisiscono un livello di preparazione che assicura la massima competitività sul mercato del lavoro. Il settore della comunicazione, infatti, richiede professionalità molto elevate ed è di fondamentale importanza riuscire ad emergere distinguendosi da una concorrenza assai variegata. Non c’è spazio per l’improvvisazione. C’è un solo modo per avere successo, qui ancor più che in ogni altro settore: la qualità.

Qualità vuol dire prepararsi bene, approfondire ogni aspetto del Digital Marketing e del Social Media Marketing, essere curiosi, non dare nulla per scontato, seguire passo dopo passo l’evoluzione delle tecniche di comunicazione e delle più innovative tecnologie applicate dai nuovi media, formarsi basi solide ed essere pronti ad apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo.
Il Communication Manager ha una grande responsabilità. Il suo compito, infatti, è tradurre la filosofia dell’azienda in una comunicazione vincente. Una comunicazione è vincente non quando è semplicemente “bella”, affascinante o creativa, ma quando fa raggiungere gli obiettivi di marketing individuati dall’azienda.

Opportunità Professionali:

- Communication Manager.
- Web Community Manager / Social Media Manager.
- Search Engine Expert.
- Web Advertising Manager.
- Web Content Specialist.

Luogo

a Roma

Durata

100 ore

Programma

- Strategic Marketing.
- Le professioni nel settore Marketing & Comunicazione.
- Marketing Planning.
- Normativa e diritto nel settore Marketing & Comunicazione.
- Marketing e creatività.
- Marketing e comunicazione d’impresa.
- Eventi istituzionali ed Event Marketing.
- Il marketing non convenzionale.
- L’evoluzione della Rete: web 1.0, web 2.0, web 3.0.
- Le attività di Search Engine Optimization (SEO).
- Le attività di Search Engine Marketing (SEM).
- Il social Media marketing.
- La scelta dei social media e l’integrazione in una strategia di marketing.

Docenti

Sono loro, i docenti, il nostro più importante biglietto da visita agli occhi degli studenti. Perché una storia di continuità e una tradizione di successi come quelle della nostra Scuola di Management, un’esperienza consolidata e una conoscenza approfondita del mercato del lavoro e della comunicazione pubblicitaria, costituiscono valori fondamentali e garanzia di affidabilità, ma il rapporto più diretto e intenso con gli studenti lo instaurano proprio i docenti: a loro il compito di trasmettere la passione per il marketing online e per il digital marketing. La filosofia di Up level è di formare i comunication manager, professionisti con una marcia in più. Ecco perché li selezioniamo con la massima cura, ed ecco perché pretendiamo da loro le performance più elevate.
Se possiamo permetterci di promettere molto ai nostri allievi, nella certezza di mantenere le promesse, lo dobbiamo al lavoro di un corpo docente che vale di più.

Formazione relazionata