A proposito di formazione
Indirizzato a
Il Major in Digital Marketing è indirizzato a laureandi e neolaureati di I e II livello in qualunque disciplina.
Presentazione
Il Major in Digital Marketing è pensato per fornire ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni.
Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Milano.
Obiettivi del Major in Digital Marketing
Il Master con major in Digital Marketing si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del marketing digitale e della comunicazione sociale.
Il Master è offerto presso le sedi Luiss di Roma e Milano.
Il Master in Marketing Management è caratterizzato dalla presenza di 6 Major, ovvero 6 macro-aree di specializzazione:
- Major in Digital Marketing
- Major in Sales & Account Management
- Major in Retailing, E-Commerce e Gestione Multicanale
- Major in Corporate Event: Management, PR and Communication
- Major in Digital Export
- Major in Ho.Re.Ca. Trade Management
I Major consentono ai partecipanti di acquisire elementi di formazione di carattere generale ed elementi di formazione focalizzati su una specifica macro-area del marketing. Al termine del Master, gli studenti avranno acquisito una formazione completa e operativa, immediatamente spendibile nel mondo del lavoro.
Il Major in Digital Marketing fornisce ai partecipanti gli strumenti più innovativi per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese e organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social.
Al termine del Corso in Digital Marketing, i partecipanti avranno appreso come:
- gestire in ottica strategica strumenti digitali come siti web, canali social ufficiali di aziende, campagne di digital marketing a pagamento;
- analizzare i dati digitali come, ad esempio, i dati qualitativi che rientrano nell’universo delle review online, al fine di mettere in atto azioni correttive o migliorative;
- gestire brand e prodotti integrando strumenti di analisi, strategie e azione di marketing tradizionali e digitali;
- lavorare con familiarità con strumenti digitali per essere risorse chiave in aziende dove il digitale è core business.
Prospettive di carriera
Il Major in Digital Marketing forma figure professionali in grado di utilizzare strumenti e tecniche innovative per migliorare i processi commerciali e di comunicazione di imprese ed organizzazioni, con particolare attenzione alle attività e agli strumenti del digital marketing e della comunicazione social. In particolare, i possibili sbocchi professionali per i partecipanti sono:
- Analisti, specialisti e manager per aziende o per digital leader
- Analisti, specialisti e manager per media company (o media dpt di aziende)
- Data analyst in aziende e gruppi di consulenza
- Social media manager
- Specialisti della comunicazione digitale
- Brand/product manager
Luogo
a Milano, Roma
Attestato
Il Master in Marketing Management – Major in Digital Marketing è un Master Universitario di I livello che conferisce almeno 60 Crediti Formativi Universitari (CFU).
Durata
12 months
Docenti
Direttore del Master:
- Matteo De Angelis, Professore ordinario di Marketing, Università Luiss Guido Carli