A proposito di formazione
Indirizzato a
Il Talent Program è rivolto a diplomati con un’età massima di 30 anni, interessati a sviluppare una carriera nel ricevimento alberghiero e residenziale. Requisiti preferenziali:
Livello Lingua Inglese B2 o superiore
Forte motivazione
Disponibilità all’assunzione in tutta Italia
Diploma in ambito ospitalità (o frequentazione di corsi professionali integrativi nel settore)
Presentazione
Propone un percorso di formazione gratuito, finalizzato alla formazione e l’inserimento di Fronte Office Agent. È rivolto a diplomati con un’età massima di 30 anni, interessati a sviluppare una carriera nel ricevimento alberghiero e residenziale.
Requisiti
- Età massima: 30 anni
- Diploma di scuola superiore
- Nessuno stato occupazionale
Obiettivi formativi
Al termine del Talent Program sarai in grado di svolgere le funzioni base del ricevimento alberghiero e residenziale. Avrai sviluppato forti competenze tecniche nell’ambito ricevimento, con focus sulle attività pratiche.
Il Talent Program mira a formare professionisti nel campo delle Front Office, ma presta attenzione anche allo sviluppo delle competenze organizzative e relazionali dei partecipanti.
Metodo didattico
Il Talent Program è organizzato in collaborazione di CampusX: una community internazionale che offre una nuova formula di ospitalità ibrida, tra long e short stay. CampusX mette a disposizione di studenti, giovani, professionisti, turisti, viaggiatori ed esploratori di tutto il mondo più di 4.100 camere, per un totale di oltre 5.500 posti letto.
Il Talent Program viene erogato in modalità ibrida, online e in presenza. La formazione si svolge presso la sede CampusX di Novate (Milano). I partecipanti beneficiano di vitto e alloggio gratuiti per l’intera durata del percorso formativo e per l’intera durata del tirocinio retribuito.
La prima fase del progetto formativo si svolge in aula, dove vengono trasferite ai partecipanti tutte le competenze necessarie per lavorare come Front Office Agent. La seconda fase del progetto formativo si svolge on the job.
Luogo
a Roma, Palermo
Attestato
Certificato di frequenza.
Durata
5 settimane
Programma
Formazione di base
La comunicazione in hotel: etiquette, aspetti relazionali, cura del servizio e standard
Le strutture ricettive, l’organizzazione alberghiera e il Front Office
Normativa del turismo e privacy
I processi del ricevimento: booking, prenotazione, check-in, live-in, check-out
I processi del ricevimento: revenue management, contabilità e back office
I reparti a contatto: F&B, housekeeping e maintenance
Customer care e Sales
Marketing, web marketing e web reputation
Lingua Inglese: conversation e business glossary
Gestionale PMS