A proposito di formazione
Indirizzato a
Il Master è progettato per chi desidera acquisire o perfezionare le proprie competenze nell’analisi dei dati, imparando a gestire database, analizzare grafici, monitorare e prevedere le tendenze di mercato. Ti permette di apprendere una professione versatile, sempre più richiesta in quasi tutti i settori.
Alcune delle figure professionali più richieste:
Data Analyst
Business Intelligence Analyst
Data Engineer Junior
Marketing Data Analyst
Financial Data Analyst
Presentazione
Impara ad analizzare dati con Python, gestire database e applicare tecniche di machine learning per prendere decisioni basate sui dati.
Il Master
Se hai una propensione per trovare soluzioni e ti piace analizzare e interpretare dati, questo è il master professionale che fa per te.
In soli pochi mesi, anche se parti completamente da zero, imparerai le basi di Python per l’analisi dati, la gestione di database con Pandas e NumPy, e la creazione di visualizzazioni efficaci con Matplotlib e Seaborn. Si acquisiscono competenze in pulizia, manipolazione e analisi di dataset complessi. Infine, si esplorano tecniche di Machine Learning per risolvere problemi comuni e si applicano le conoscenze in un progetto finale pratico.
Attestato
Alla fine del master, una volta superato l’esame, puoi ottenere anche la certificazione Python Institute, valida a livello internazionale. Si tratta di un prestigioso riconoscimento che attesta il tuo livello di preparazione e ti permette di dare una maggiore spinta alla tua carriera nel settore dell’analisi dei dati.
Durata
300 ore complessive tra formazione, esercitazioni e Project-Work
Programma
Fondamenti di Phyton per l´Analisy dei dati
Pandas per la Manipolazione dei dati
Visualizzazione dati con Matplotlib
Introduzione al Machine Learning con Scikit-Learn
Progetto Finale