A disposizione per aiutarti 06 36154658

Master in Tourism Management - Milano

Master e Corsi di Up Level Scuola di Management

Master in Tourism Management - Milano

Up Level Scuola di Management
  • Online
  • In aula a Milano

Prezzo: 5.370 €

Contatta direttamente e senza impegno: Up Level Scuola di Management

A proposito di formazione

Indirizzato a

- Laureati
- Professionisti.
- Operatori del settore.
- Imprenditori.

Presentazione

Sedi:

• Milano data inizio Aprile.

Cos’è il Master in Tourism Management?
Questo Master è uno dei corsi di formazione turistica d’eccellenza nell’ambito del turismo per diventare professionisti nel settore turistico. Potrai lavorare come Manager di Agenzie di Viaggio e Tour Operator, Esperto Marketing e Comunicazione per il turismo, Responsabile di Promozione Turistica, Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, Accompagnatore Turistico. Nessun altro Master in Turismo ti prepara così al mondo del lavoro!

Perché scegliere il Master in Tourism Management?
Il Master in Tourism Management di Up level è un percorso formativo, teorico e pratico, altamente specializzato per lavorare nel turismo e diventare professionisti nel settore turistico. Questo Master è il migliore perché:

• Offre una formazione seria, concreta e orientata al risultato. I professori sono altamente qualificati e con ampia esperienza nel settore.
• Lo stage è garantito in aziende rilevanti nel campo del turismo. La tua formazione turistica sarà così completa e ti preparerà al meglio per le varie opportunità di lavoro per cui il Master in Tourism Management è stato creato.


Sbocchi Professionali:

• Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi.
• Accompagnatore Turistico.
• Manager di Agenzia di Viaggi e Tour Operator.
• Esperto di Marketing e Comunicazione per il Turismo.

Corsi:

- Marketing turistico.
- Tecnica turistica.
- Itinerari turistici.
- Legislazione turistica.
- Contabilità turistica.
- Il Web 3.0 nel marketing turistico.
- La scelta dei Social Media e l’integrazione in una strategia di Marketing turistico.

Destinatari:

Tutti gli strumenti per una professione da vivere
Il Master in Tourism Management di Uplevel è una formula fortemente orientata all’attività professionale: noi di Up level formiamo talenti offrendo loro concretamente tutti gli strumenti adatti per offrirsi con successo al mercato del lavoro. Offriamo molto più che formazione, andiamo ben oltre la teoria, garantiamo molto più che un pezzo di carta. Il metodo Up Level, infatti, abbina alle tecniche didattiche più collaudate soluzioni innovative di applicazione pratica sul campo. E alla fine del Master in Turismo i nostri allievi dispongono di un bagaglio di competenze teoriche e pratiche di prim’ordine. Un know-how di valore, per i giovani laureati e diplomati che si affacciano al mondo del lavoro e puntano alle migliori opportunità offerte dal settore del turismo. Una marcia in più per i professionisti che già operano nel mondo del turismo e vogliono acquisire tutte le tecniche più innovative di un settore in continua evoluzione. Un potenziale enorme per gli imprenditori moderni, per quali il successo è guardare oltre, prima di tutti gli altri, e intendono sviluppare nuovi progetti d’impresa.


Obiettivi:

Ogni risultato è una base per crescere ancora
Generare opportunità. Ecco il principale obiettivo del Master in Tourism Management di Up level. Dare qualcosa in più, costruire un ponte per il futuro, per raggiungere al più presto risultati concreti.
Opportunità per crescere, per lavorare, per investire sulle proprie capacità e diventare imprenditori di se stessi. In un mercato in continua espansione come quello turistico, le possibilità sono molteplici, ma bisogna saperle cogliere. E per coglierle, innanzitutto, bisogna essere preparati. Solo un’adeguata e approfondita formazione, infatti, assicura gli strumenti necessari per conquistare le posizioni desiderate. Il Master in Turismo è progettato per formare professionisti che rispondono alle aspettative delle imprese turistiche più quotate e importanti, perché accanto a metodi didattici consolidati e continuamente aggiornati viene svolta un’attività lavorativa vera e propria, strutturata in stage presso agenzie di viaggi e momenti di confronto con professionisti ed esperti del settore. Una vera e propria didattica esperienziale che consolida giorno dopo giorno le competenze e le motivazioni degli allievi preparandoli ad affrontare con sicurezza il mercato del lavoro.

Un percorso diretto per l’abilitazione professionale.
Il Master in Tourism Management di Up level assicura la più approfondita preparazione sulle discipline d’esame per il conseguimento dell’abilitazione professionale. Al termine del percorso formativo, infatti, gli allievi saranno pronti per sostenere le prove di idoneità indette dalle Regioni e dalle Province per diventare Direttori Tecnici di agenzia di viaggi e Accompagnatori Turistici. Up level, inoltre, offre assistenza e informazione per tutte le pratiche burocratiche da espletare per partecipare all’esame.

Assistenza d’impresa, per partire subito bene.
Up level è molto più che formazione: è anche assistenza per gli imprenditori che frequentano il Master in Tourism Management con l’obiettivo di aprire una propria agenzia di viaggi. In tal caso, curiamo lo start-up dell’impresa, dagli aspetti burocratici alla costruzione dei rapporti con i Tour Operator. Un servizio di valore, per agevolare le professionalità più intraprendenti. Perché il successo dei nostri allievi è il successo di Up level.



Sbocchi Professionali:

Opportunità Professionali Master in Tourism Management

Il Master in Tourism Management di Up level fornisce le competenze per lavorare presso Agenzie di Viaggi e Tour Operator. Un settore che richiede professionalità sempre più elevate per offrire soluzioni efficaci ad un mercato ogni giorno più esigente. Ruoli particolarmente ambiti, per gli sbocchi occupazionali che offrono e per il fascino di una professione che promette grandi soddisfazioni personali.
Il Master in Tourism Management assicura innanzitutto una preparazione vincente, che pone gli allievi al top della categoria, e offre la possibilità di seguire varie strade al termine del percorso formativo.
Tanti sbocchi per una carriera vincente
I professionisti che concludono con successo il Master, infatti, possono lavorare presso Agenzie di Viaggi e Tour Operator, grazie ad una formazione approfondita che consente loro di intraprendere con sicurezza e competenza molteplici attività all’interno di qualsiasi struttura del settore. Inoltre, possono conseguire l’abilitazione alla professione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, sostenendo l’apposita prova d’esame indetta dalle Regioni e dalle Province, per poi ricoprire il ruolo più prestigioso all’interno di un’Agenzia o di un Tour Operator, oppure addirittura aprire un’agenzia di viaggi in proprio. Il Direttore Tecnico, infatti, è la figura di vertice e più qualificata in ogni struttura, con funzioni manageriali e direzionali: elabora le strategie aziendali e le politiche finanziarie e gestionali, definisce gli obiettivi, pianifica i servizi offerti dall’agenzia, gestisce e coordina il personale. Oppure è possibile conseguire l’abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico sostenendo le prove specifiche indette da Regioni e Province, per poi trovare occupazione presso Agenzie di Viaggi e Tour Operator, o come dipendenti o come consulenti esterni. In entrambi i casi, il compito dell’Accompagnatore Turistico è favorire l’attuazione pratica dei programmi di viaggio elaborati dall’Agenzia. Una professionalità molto ricercata, perché richiede una grande flessibilità operativa e una spiccata attitudine alle relazioni esterne.

Al termine del Master, Up Level offre un periodo di stage presso Tour Operator e Agenzie di Viaggio per accrescere ulteriormente e rendere ancora più concreta e operativa la conoscenza delle metodologie acquisite durante la formazione in aula. Un’opportunità che consente anche di approfondire un management integrato nel coordinamento di tutte le aree turistiche.

Opportunità Professionali:

Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi.
Accompagnatore Turistico.
Manager di Agenzia di Viaggi.
Esperto Marketing per il turismo.

Luogo

a Milano

Durata

128 ore

Programma

- Marketing Turistico.
- Tecnica Turistica.
- Biglietteria e Trasporti.
- Legislazione Turistica.
- Itinerari Turistici.
- Contabilità e Amministrazione.
- Il Web 3.0 nel Marketing Turistico.
- La scelta dei social media e l’integrazione in una strategia di marketing turistico.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni