A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master in Tourism Management - Roma

Master e Corsi di Up Level Scuola di Management

Master in Tourism Management - Roma

Up Level Scuola di Management
  • Online
  • In aula a Roma

Prezzo: 5.370 €

Up Level Scuola di Management

A proposito di formazione

Indirizzato a

- Laureati
- Professionisti.
- Operatori del settore.
- Imprenditori.

Presentazione

Cos’è il Master in Tourism Management?
Questo Master è uno dei corsi di formazione turistica d’eccellenza nell’ambito del turismo per diventare professionisti nel settore turistico. Potrai lavorare come Manager di Agenzie di Viaggio e Tour Operator, Esperto Marketing e Comunicazione per il turismo, Responsabile di Promozione Turistica, Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, Accompagnatore Turistico. Nessun altro Master in Turismo ti prepara così al mondo del lavoro!

Perché scegliere il Master in Tourism Management?
Il Master in Tourism Management di Uplevel è un percorso formativo, teorico e pratico, altamente specializzato per lavorare nel turismo e diventare professionisti nel settore turistico. Questo Master è il migliore perché:

• Offre una formazione seria, concreta e orientata al risultato. I professori sono altamente qualificati e con ampia esperienza nel settore.
• Lo stage è garantito in aziende rilevanti nel campo del turismo. La tua formazione turistica sarà così completa e ti preparerà al meglio per le varie opportunità di lavoro per cui il Master in Tourism Management è stato creato.

Sbocchi Professionali:

• Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi.
• Accompagnatore Turistico.
• Manager di Agenzia di Viaggi e Tour Operator.
• Esperto di Marketing e Comunicazione per il Turismo.

Corsi:

- Marketing turistico.
- Tecnica turistica.
- Itinerari turistici.
- Legislazione turistica.
- Contabilità turistica.
- Il Web 3.0 nel marketing turistico.
- La scelta dei Social Media e l’integrazione in una strategia di Marketing turistico.

Sedi:

• Roma data inizio Aprile.


A chi è rivolto?

Questo master in Gestione del Turismo ha come destinatari laureati, diplomati, ma anche imprenditori già operanti nel settore turistico.


Obiettivi:

Ogni risultato è una base per crescere ancora
Generare opportunità. Ecco il principale obiettivo del Master in Tourism Management di Up level. Dare qualcosa in più, costruire un ponte per il futuro, per raggiungere al più presto risultati concreti.
Opportunità per crescere, per lavorare, per investire sulle proprie capacità e diventare imprenditori di se stessi. In un mercato in continua espansione come quello turistico, le possibilità sono molteplici, ma bisogna saperle cogliere. E per coglierle, innanzitutto, bisogna essere preparati. Solo un’adeguata e approfondita formazione, infatti, assicura gli strumenti necessari per conquistare le posizioni desiderate. Il Master in Turismo è progettato per formare professionisti che rispondono alle aspettative delle imprese turistiche più quotate e importanti, perché accanto a metodi didattici consolidati e continuamente aggiornati viene svolta un’attività lavorativa vera e propria, strutturata in stage presso agenzie di viaggi e momenti di confronto con professionisti ed esperti del settore. Una vera e propria didattica esperienziale che consolida giorno dopo giorno le competenze e le motivazioni degli allievi preparandoli ad affrontare con sicurezza il mercato del lavoro.

Un percorso diretto per l’abilitazione professionale.
Il Master in Tourism Management di Up level assicura la più approfondita preparazione sulle discipline d’esame per il conseguimento dell’abilitazione professionale. Al termine del percorso formativo, infatti, gli allievi saranno pronti per sostenere le prove di idoneità indette dalle Regioni e dalle Province per diventare Direttori Tecnici di agenzia di viaggi e Accompagnatori Turistici. Up level, inoltre, offre assistenza e informazione per tutte le pratiche burocratiche da espletare per partecipare all’esame.

Assistenza d’impresa, per partire subito bene.
Up level è molto più che formazione: è anche assistenza per gli imprenditori che frequentano il Master in Tourism Management con l’obiettivo di aprire una propria agenzia di viaggi. In tal caso, curiamo lo start-up dell’impresa, dagli aspetti burocratici alla costruzione dei rapporti con i Tour Operator. Un servizio di valore, per agevolare le professionalità più intraprendenti. Perché il successo dei nostri allievi è il successo di Up level.



Sbocchi Professionali:


Opportunità Professionali Master in Tourism Management
Una chiave per il lavoro
Il Master in Tourism Management di Up level fornisce le competenze per lavorare presso Agenzie di Viaggi e Tour Operator. Un settore che richiede professionalità sempre più elevate per offrire soluzioni efficaci ad un mercato ogni giorno più esigente. Ruoli particolarmente ambiti, per gli sbocchi occupazionali che offrono e per il fascino di una professione che promette grandi soddisfazioni personali.
Il Master in Tourism Management assicura innanzitutto una preparazione vincente, che pone gli allievi al top della categoria, e offre la possibilità di seguire varie strade al termine del percorso formativo.
Tanti sbocchi per una carriera vincente.
I professionisti che concludono con successo il Master, infatti, possono lavorare presso Agenzie di Viaggi e Tour Operator, grazie ad una formazione approfondita che consente loro di intraprendere con sicurezza e competenza molteplici attività all’interno di qualsiasi struttura del settore. Inoltre, possono conseguire l’abilitazione alla professione di Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi, sostenendo l’apposita prova d’esame indetta dalle Regioni e dalle Province, per poi ricoprire il ruolo più prestigioso all’interno di un’Agenzia o di un Tour Operator, oppure addirittura aprire un’agenzia di viaggi in proprio. Il Direttore Tecnico, infatti, è la figura di vertice e più qualificata in ogni struttura, con funzioni manageriali e direzionali: elabora le strategie aziendali e le politiche finanziarie e gestionali, definisce gli obiettivi, pianifica i servizi offerti dall’agenzia, gestisce e coordina il personale. Oppure è possibile conseguire l’abilitazione alla professione di Accompagnatore Turistico sostenendo le prove specifiche indette da Regioni e Province, per poi trovare occupazione presso Agenzie di Viaggi e Tour Operator, o come dipendenti o come consulenti esterni. In entrambi i casi, il compito dell’Accompagnatore Turistico è favorire l’attuazione pratica dei programmi di viaggio elaborati dall’Agenzia. Una professionalità molto ricercata, perché richiede una grande flessibilità operativa e una spiccata attitudine alle relazioni esterne.

Inoltre, il Master in Tourism Management consente di lavorare come
• Responsabile della programmazione turistica: figura di coordinamento che all’interno del tour operator si dedica alla costruzione dei pacchetti turistici.
• Esperto Marketing e Comunicazione in ambito turistico.
• Tecnico della promozione dei servizi turistici e incoming: promuove pacchetti turistici per conto dei Tour Operator e gli itinerari organizzati dai consorzi turistici e dalle associazioni culturali.
• Tecnico di organizzazione di eventi aggregativi e viaggi incentive: programma, organizza e gestisce viaggi di incentivazione e d’affari.

Al termine del Master, Up Level offre un periodo di stage presso Tour Operator e Agenzie di Viaggio per accrescere ulteriormente e rendere ancora più concreta e operativa la conoscenza delle metodologie acquisite durante la formazione in aula. Un’opportunità che consente anche di approfondire un management integrato nel coordinamento di tutte le aree turistiche.

Opportunità Professionali:

Direttore Tecnico di Agenzia di Viaggi
Accompagnatore Turistico
Manager di Agenzia di Viaggi
Esperto Marketing per il turismo

Luogo

a Roma

Durata

128 ore

Programma

- Marketing Turistico.
- Tecnica Turistica.
- Biglietteria e Trasporti.
- Legislazione Turistica.
- Itinerari Turistici.
- Contabilità e Amministrazione.
- Il Web 3.0 nel Marketing Turistico.
- La scelta dei social media e l’integrazione in una strategia di marketing turistico.

Formazione relazionata