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Master in Brand Management and Communication

Master e Corsi di Rome Business School

Master in Brand Management and Communication

Rome Business School
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A proposito di formazione

Indirizzato a

Master in Brand Management and Communication

Formiamo i leader del marketing del futuro a livello globale

Presentazione

01.- Impatto sulla carriera
aumento di stipendio del +28% dopo 1 anno dal completamento del Master

02.- Business Practice Lab?con Havas
formazione operativa con i manager di Havas

03 Riconosciuto da Rankings Internazionali
Il nostro Master è riconosciuto dai principali ranking internazionali come QS Ranking ed Eduniversal


Perché scegliere il nostro Master in Brand Management and Communication?

1. Impatto di Carriera
+23% di aumento medio dello stipendio a un anno dalla fine del Master. I nostri studenti sono oggi professionisti in aziende leader come GroupM, Dentsu e L'Oréal.

2. Business Practice Lab?con Havas
ncontra i manager e vivi 12 ore di formazione pratica con i professionisti di Havas. Mettiti alla prova affrontando una challenge reale in aula, applicando ciò che hai imparato.

3. Programma di Accelerazione di Carriera
Esplora, costruisci, coinvolgiti, agisci, evolvi. Un team di esperti ti guiderà in un percorso di carriera su misura, pensato per valorizzare il tuo profilo e trasformarti in un professionista competitivo nel mercato del lavoro attuale.

4. Simulazioni Pratiche di Brand Strategy
Svilupperai un piano di Brand Management, identificando i fattori critici, gli stakeholder coinvolti e i canali di comunicazione. Definirai i messaggi e le strategie per accrescere e proteggere la reputazione del brand


Perché studiare un Master alla Rome Business School?

Flessibilità:
Studia seguendo le lezioni dal vivo in streaming sulla nostra piattaforma digitale e in tutta tranquillità seguendo le lezioni caricate quotidianamente e disponibili su richiesta.

Facoltà internazionale:
È significativo che il 90% dei nostri docenti combini l'insegnamento con ruoli attivi in vari settori del mercato internazionale. Combinando il rigore accademico con strumenti, tecniche e metodologie pratiche, arricchiscono la vostra formazione e allineano il vostro profilo alle esigenze del mercato del lavoro fin dal primo giorno.

Impatto di Carriera:
I nostri partner aziendali, i cacciatori di teste professionisti e i tutor aziendali lavorano insieme per aiutare gli studenti ad acquisire le competenze personali e professionali necessarie per affrontare il mercato del lavoro odierno.

Collegamento con le Aziende:
Osservare la giornata lavorativa di un professionista direttamente sul campo per comprendere meglio la posizione lavorativa e il reparto e/o la divisione dell'azienda.

Luogo

a Roma

Date e orari

Data di Inizio: Ottobre 2025

Programma

Contenuti del Programma:

Durante il Master in Brand Management and Communication apprenderai:

Pensiero Strategico e Pianificazione nel Marketing e nelle Vendite
- Sviluppa competenze nella pianificazione strategica applicata al marketing e alle vendite.
- Allineamento delle strategie di marketing con gli obiettivi generali dell’azienda.

Managerial Economics:
- Fornisce agli studenti le basi fondamentali dell’imprenditorialità.
- Affronta i concetti chiave della pianificazione aziendale e del processo decisionale economico

Management Accounting per il Processo Decisionale:
- Introduzione agli strumenti contabili essenziali per le decisioni manageriali.
- Gli argomenti trattati includono: gestione dei costi; budgeting; analisi Costi-Volumi-Risultati (CVP) e tecniche di valutazione degli investimenti.

Business Strategy:
- Identifica e analizza Strategic Business Units (SBUs).

Financial Statement Analysis:
- Ottieni strumenti per interpretare e valutare i bilanci.
- Applica dati finanziari nei processi decisionali.

Project & Operations Management:
- Permette agli studenti di gestire i progetti in modo efficace:
- Pone l’accento sull’analisi dei dati e sulla risoluzione dei problemi attraverso un approccio diagnostico.

Marketing: Tradizionale e Digitale:
- Esplora il ruolo del marketing nelle decisioni organizzative:
- Affronta strategie e strumenti sia di marketing tradizionale che digitale.

Crisis Communication:
- Sviluppa un piano di comunicazione di crisi per uno scenario ipotetico.
- Identifica i potenziali fattori di crisi, gli stakeholder coinvolti e i canali di comunicazione.
- Definisci i messaggi chiave e le strategie di risposta mediatica.
- Conduci un'esercitazione simulata per gestire le relazioni pubbliche durante una situazione di crisi.

Brand Analysis and Strategy:
- Esegui un'analisi approfondita del brand di un'azienda
- Valuta il posizionamento, l’identità e il contesto competitivo.
- Conduci un’analisi SWOT (Punti di forza, Debolezze, Opportunità, Minacce).
- Formula raccomandazioni strategiche per aumentare la competitività del brand.

Data Analytics for Managers:
- Fornisce agli studenti le basi dell’analisi dei dati.
- Focus sull’interpretazione di grandi set di dati per la strategia aziendale e il processo decisionale.

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