A proposito di formazione
Presentazione
Esplora il futuro del marketing, l'integrazione dell'intelligenza artificiale e l'analisi dei dati.
Acquisisci una delle competenze più cruciali nel mercato del lavoro: saper identificare, monitorare e interpretare i dati.
Un percorso pensato per giovani laureati o laureandi che ambiscono a una carriera nel campo del Digital Marketing, con un particolare focus sull'utilizzo dell'analisi dei dati come strumento fondamentale per prendere decisioni strategiche nel settore della comunicazione e del marketing.
Questa formazione innovativa e orientata al business include testimonianze di esperti del settore e progetti aziendali concreti. Ti guiderà attraverso il moderno processo di marketing, che inizia con l'ascolto attento del consumatore e la raccolta dei dati, passa attraverso l'applicazione di tali dati tramite piattaforme specializzate e si conclude con la loro misurazione, al fine di sviluppare nuove metodologie e strategie di business orientate ai dati.
UN PERCORSO FORMATIVO ORIENTATO AL MONDO DEL BUSINESS, CON DOCENTI PROVENIENTI DIRETTAMENTE DAL MONDO AZIENDALE, VISITE AZIENDALI E PROGETTI PRATICI PER TRASFORMARE IL POTENZIALE IN SUCCESSO.
• Stage di 3 mesi con un tasso di conferma dell'95% presso aziende, digital agency e società di consulenza.
• Opportunità di networking con aziende leader nel settore e realtà innovative del mondo digitale.
• Esercitazioni, visite aziendali e progetti pratici supportati da prestigiose multinazionali per un approccio concreto al mondo del lavoro.
• Utilizzo dei principali software di analisi e visualizzazione dei dati, tra cui R, SPSS, Power BI, Tableau e Looker Studio.
• Laboratorio introduttivo a Python.
• Corso di Business English con certificazione HULT EF e laboratorio manageriale per migliorare le soft skills.
• Laboratori di preparazione per alcune delle principali certificazioni internazionali, come Google Analytics 4.0, Google Ads e Hubspot Reporting.
COMPETENZE ACQUISITE A FINE PERCORSO
• Apprendere e utilizzare strumenti tecnologici e informatici per condurre analisi dati e rappresentarle in modo chiaro.
• Creare un piano di marketing sfruttando le leve del brand mix.
• Raccogliere e interpretare i dati relativi alle operazioni aziendali.
• Analizzare ed elaborare le informazioni emerse dall'analisi dei dati aziendali.
• Acquisire competenze nel campo del Data Entry.
• Sviluppare abilità nel Public Speaking e nell'arte della presentazione efficace.
• Potenziare competenze professionali trasversali, tra cui il lavoro di squadra, la comunicazione efficace, la definizione e la risoluzione dei problemi.
Programma
Inoltre, mettiamo a disposizione un forum didattico online per favorire il confronto a distanza con docenti e colleghi, il tutto incluso nel costo del corso.
Siamo qui per guidarti verso il raggiungimento del tuo obiettivo.
Cosa imparerai
Digital Culture & Data Driven Mindset
Il Marketing Moderno
Data Driven Digital Advertising
Data Platform: Audience Activation
Digital Analytics & Measurement
Data Reporting & Visualization