A proposito di formazione
Indirizzato a
Titolo di accesso: diploma di laurea triennale o titolo equipollente
Presentazione
Gestione e strategia d’impresa – VI edizione
La preparazione universitaria deve rispondere alle esigenze del mercato del lavoro e del mondo imprenditoriale e fornire una visione integrata e globale del sistema impresa, attraverso un approccio sistemico che tende ad approfondire le diverse aree funzionali, in un’ottica di integrazione e di sviluppo del business.
Il master di I livello in Gestione e strategia di impresa è nato dalla partnership tra 24 ORE Business School e Università Telematica degli Studi IUL.
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Master in Gestione e strategia di impresa ha l’obiettivo di formare manager e imprenditori capaci di contribuire al successo delle imprese, fornendo skill e tecniche e manageriali per una migliore conoscenza del sistema impresa e per guidare la crescita aziendale in un contesto sempre più competitivo e digitale.
L’ampiezza dei contenuti, la flessibilità della fruizione e la metodologia didattica estremamente interattiva sono le peculiarità di questo master pensato per rispondere alle esigenze di manager e professionisti che hanno necessità di conciliare la propria formazione con l’attività lavorativa.
Il master online con diploma in Gestione e strategia di impresa è un master in General Management che permette di:
acquisire le conoscenze e gli strumenti necessari delle principali funzioni aziendali al fine di gestire correttamente l’impresa;
fornire una visione integrata e globale del sistema impresa, attraverso un approccio sistemico che tende ad approfondire le diverse aree funzionali, in un’ottica di integrazione e di sviluppo del business;
consentire alle figure apicali di ambiti diversi di innescare processi di learning organization;
formare manager, imprenditori e dirigenti scolastici capaci di contribuire al successo delle imprese, fornendo le competenze oggi necessarie per inserirsi con professionalità e competenza nel processo di cambiamento in atto.
Durata
annuale, 1500 ore CFU: 60 CFU
Programma
PIANO DI STUDI
Il corso, fruibile in modalità e-learning sulla piattaforma IUL, ha una durata totale di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU (crediti formativi universitari).
Le ore di attività didattica sono comprensive delle ore di studio in autoapprendimento, nonché di quelle necessarie al superamento del Project Work e della prova finale e della didattica interattiva.
Un CFU corrisponde a 25 ore di lavoro dello studente, includendo i laboratori in modalità sincrona e asincrona (forum, ecc.), lo studio individuale e l’attività di Project work o tirocinio.
Di seguito è indicata la ripartizione dei 60 CFU previsti:
CONTENUTI
MODULO 1
General management e sistema azienda
MODULO 2
L’impatto digitale nelle organizzazioni
MODULO 3
Marketing, comunicazione e strategie di vendita
MODULO 4
PMI – Gestione delle risorse umane e dell’impresa familiare
MODULO 5
Internazionalizzazione d’impresa
MODULO 6
Sviluppo delle competenze relazionali e manageriali
PROJECT WORK 6
Prova finale (tesi) 6
TOTALE 60