A disposizione per aiutarti 06 94507211

Executive Master Fashion Management Brand Strategy, Merchandising & Buying, Retail, E-Commerce

Master e Corsi di Professional Datagest

Executive Master Fashion Management Brand Strategy, Merchandising & Buying, Retail, E-Commerce

Professional Datagest
  • In aula a Bologna

Prezzo: Consultare

Professional Datagest

A proposito di formazione

Indirizzato a

- laureati nelle diverse discipline interessati a specializzarsi nel Fashion Management;
- professionisti che desiderano arricchire e aggiornare le proprie competenze in vista di uno sviluppo di carriera o per valutare nuove opportunità lavorative

Presentazione

10° Edizione / Bologna, febbraio – luglio 2024

La rapida evoluzione del mondo del Fashion – con la nascita dei giganti globali e l’integrazione del retail off-line e on-line – ha richiesto la revisione di tutti i modelli di business, dal processo di sviluppo del prodotto agli strumenti di comunicazione e connessione con il consumatore, fino alla strategia distributiva, sempre più in ottica multicanale. I Brand l’hanno compreso e hanno rivisto le loro organizzazioni inserendo nuove professionalità ed evolvendo quelle esistenti con nuove figure sempre più specializzate. Proprio quelle che questo Master si propone di formare.

Obiettivi:

L’Executive Master in Fashion Management è un percorso formativo di alto profilo finalizzato a formare figure professionali in grado di inserirsi con successo nelle aziende del settore moda come Brand Manager, Merchandising Manager, Buyer, Retail & Area Manager, E-commerce Specialist. Il Master affronta in maniera approfondita tutti gli aspetti chiave del mondo del Fashion Management, con un’attenzione particolare alle nuove tendenze e con un approccio fortemente operativo e professionalizzante.
Le lezioni sono tenute da una faculty di manager con esperienza pluriennale maturata nelle più prestigiose aziende del settore Fashion.

Metodologia didattica e faculty:

I docenti, professionisti di altissimo livello operanti nelle migliori realtà del settore, condivideranno con gli allievi le loro personali “cassette degli attrezzi”, attraverso una didattica attiva che prevede esercitazioni, business game, lavori di gruppo e analisi di case study.

Luogo

a Bologna

Date e orari

SEDE E FREQUENZA

Frequenza: nel weekend (modalità blended)
Periodo: febbraio – luglio 2024
Inizio: febbraio 2024

Durata

210 ore

Programma

L’Executive Master è strutturato in quattro moduli:

- Strategic Fashion Brand Management

- Strategic Fashion Merchandising & Buying

- Retail Management e Strategie Omnichannel

- E-Commerce & Digital Strategy

Formazione relazionata

Master e Corsi di Radar Academy – School Of Management
  • Online
  • In aula a Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara