A disposizione per aiutarti 06 36154658

Master in Fashion and Design Management

Master e Corsi di Rome Business School

Master in Fashion and Design Management

Rome Business School
  • Online
  • In aula a Roma

Prezzo: 12.000 €

Contatta direttamente e senza impegno: Rome Business School

A proposito di formazione

Indirizzato a

Il Master in Fashion and Design di Rome Business School è la scelta ideale per coloro i quali desiderano sviluppare solide competenze manageriali per lavorare nell'industria del Fashion & Design Management e diventare specialisti nel settore, trend researchers, fashion communicators, brand specialists ed essere competitivi nel mercato del lavoro internazionale.

Presentazione

Tutti i nostri Master sono disponibili nelle formule On Campus e Online


L’obiettivo del Master in Fashion and Design Management è quello di consentire agli studenti di apprendere competenze manageriali chiave per gestire aziende di moda, sfilate di moda e prodotti di moda, costruire e comunicare marchi di moda di impatto e distinguersi come leader innovativo e responsabile nel settore della moda globale.

Rome Business School garantisce un’esperienza multidisciplinare ed orientata ad un mercato sempre più interconnesso: a garanzia di ciò, vantiamo l’appartenenza al più ambio gruppo “Planeta Formación y Universidades”, un network internazionale creato nel 2003 da De Agostini e il gruppo Planeta, leader di mercato nella formazione universitaria ed in quella professionale continuativa.


Perché scegliere il nostro Master in Fashion and Design Management?

92% dei nostri studenti ottiene una proposta di lavoro al termine del master
72% dei nostri studenti ha applicato le nuove competenze acquisite dal Master nella posizione attuale
Bootcamp internazionali a Roma, a Barcellona e a New York: grazie ai nostri Bootcamp vivrai un’esperienza immersiva e stimolante, concentrata sui temi del mondo del business;
Networking: abbiamo più di 221 partner delle più grandi aziende del mercato mondiale e, grazie ai nostri workshop e company visits in aziende come Fendi e Bulgari, gli studenti avranno continue possibilità e networking.


Soft Skill Program

Le competenze trasversali sono la “chiave segreta” di un posto di lavoro ben gestito e di un percorso professionale progressivo. Con il Soft Skills Program, ti offriamo l’opportunità di sviluppare le soft skills necessarie per la tua crescita personale e professionale.

Il programma di crescita personale è facoltativo ed è strutturato come segue: 10 ore in totale per 5 corsi interattivi e auto-riflessivi sulle competenze trasversali (il certificato verrà fornito al completamento del programma):

Intelligenza emotiva
Public Speaking for Business
Tempo, stress e autogestione
Comunicazione interculturale
Conflitto, risoluzione dei problemi e negoziazioni


Servizi per la carriera

Con il nostro aiuto, puoi creare la tua strategia di carriera attraverso un viaggio di auto-riflessione, esplorazione e risultati. Questo programma è progettato per aiutarti a trovare stage o posizioni in linea con le tue ambizioni e aspettative. In particolare, il master è particolarmente adatto per chi vuole intraprendere una carriera nei seguenti ruoli:

Entrepreneur or manager in companies specializing in production, distribution, or commercialization in the fashion context
Store manager,
Designer and stylist
Personal Shopper
Fashion blogger
Brand manager
Press officer or PR
Social Media Manager
Event Manager
Visual Merchandising Manager
Luxury Fashion Products Manager;
Luxury Brand Manager
Ogni anno Rome Business School presenta l’Employment Report, un documento che raccoglie i dati dei risultati ufficiali raggiunti dai nostri studenti ed ex studenti in termini di occupazione e crescita professionale successivamente al conseguimento del loro master presso Rome Business School. I risultati ottenuti sono stati possibili grazie all’impegno dei nostri studenti e l’incredibile professionalità del nostro Career Services che con diligenza e dedizione ha saputo indirizzare gli studenti verso il percorso professionale desiderato nel mondo del lavoro.


In particolare, secondo le più recenti statistiche:

60% dei nostri studenti ottiene una proposta di lavoro entro 6 mesi dalla fine del master
92% dei nostri studenti ottiene una proposta di lavoro al termine del master
il 43% dei nostri studenti ha ottenuto una posizione lavorativa presso grandi aziende multinazionali;
il 37% dei nostri studenti sono attualmente manager di successo;
il 68% dei nostri studenti ha incrementato le proprie responsabilità lavorative al termine del master.


RBS EXPERIENCE

Networking e partners

Rome Business School ha stretto solide collaborazioni con diverse aziende leader di fama mondiale, come Fendi, Bulgari e molte altre. Per garantire che i nostri studenti possano costruire una solida rete professionale, organizziamo costantemente incontri, visite, eventi e lezioni per gli ospiti con rappresentanti di ecosistemi aziendali d’élite, incoraggiando l’interazione tra i principali professionisti e gli studenti, e facilitando il processo di apprendimento.


Classi multiculturali

Grazie allo stampo puramente internazionale della scuola, gli studenti avranno la possibilità di far parte di classi con studenti provenienti da più di 150 paesi. Questo permetterà ai partecipanti di accrescere la propria conoscenza di altre culture diverse dalla propria.


Student Hub

Ogni anno accogliamo studenti da ogni parte del mondo: da città e piccoli paesi, di ogni background culturale, etnico e religioso. Rome Business School valorizza l’esperienza degli studenti, supportandoli nell’ottenimento dei visti e nell’individuazione dell’alloggio, creando opportunità di apprendimento, coinvolgimento, sviluppo personale e culturale che vanno ben oltre le lezioni.


Eventi

I nostri studenti potranno partecipare a varie attività: visite fuori porta, Coffee Meeting con i CEO di prestigiose aziende multinazionali, company visits o semplici eventi pensati per favorire la socializzazione e lo scambio interculturale che da sempre è il punto centrale della nostra scuola.

Luogo

a Roma

Date e orari

- ROME: 12 Posti disponibili
- ONLINE: 11 Posti disponibili

Inizio: Aprile 2022

Programma

Il nostro Master in Fashion and Design Management fonde con successo principi teorici imprescindibili per avere una carriera di stampo internazionale con le più avanzate tecniche moderne scandite da un approccio di tipo pratico e volto al mercato digitale.


Captstone Project:

Alla fine del percorso, è previsto un progetto di gruppo che mira a sviluppare un piano per risolvere un problema di un’azienda esistente o fittizia. Tutti i team sono guidati dalla fase iniziale del progetto. Dopo il completamento del progetto Capstone, gli studenti saranno in grado di:


Pensare in modo critico
Implementare soluzioni creative e risolvere problemi gestionali
Applicare e collegare la teoria con la pratica
Comunicare e presentare report / idee aziendali in modo più efficace
Effettuare ricerche commerciali e analisi commerciali
Dimostrare capacità di leadership collaborativa
Lavorare efficacemente in gruppo
Comunicare in modo interculturale e scendere a compromessi per un obiettivo comune
Stabilire obiettivi e attuare progetti in modo efficace


Metodologia: ‘’Circular Learning’’ basata su l’EFMD Circle for Quality Assurance

Attenendoci ai più alti standard riguardanti la metodologia didattica fornitoci da EFMD, il Master verrà insegnato attraverso lezioni frontali interattive, analisi di casi studio, esercitazioni in aula, discussioni, giochi di ruolo, esercizi di lavoro di squadra, videoconferenze, analisi di business e sessioni di presentazione degli studenti. Casi di studio saranno utilizzati per generare discussioni e illustrare problemi di business. Gli studenti saranno incoraggiati a leggere e ad impegnarsi in discussioni e dibattiti. La metodologia didattica si basa sul learning by doing, attraverso il quale gli insegnanti implementano un approccio centrato sullo studente, coinvolgono gli studenti e forniscono attività che consentono agli studenti di applicare le conoscenze acquisite.

Docenti

I corsi del Master in Fashion & Design di Rome Business School sono tenuti da docenti di caratura internazionale, altamente selezionati e provenienti da una pluralità di contesti operativi e professionali, dal Fashion Recruitment al Marketing del settore; l’approccio formativo è orientato alla pratica, al fine di trasmettere competenze realmente utili allo sviluppo professionale dello studente.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

Master e Corsi di Istituto Modartech
  • In aula a Pontedera (PI) presso le aule e i laboratori dell’Istituto
TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni