A disposizione per aiutarti 06 94507211

Corso di Specializzazione in Content management and copywriting. Milano

Master e Corsi di IED - Istituto Europeo di Design

Corso di Specializzazione in Content management and copywriting. Milano

IED - Istituto Europeo di Design
  • In aula a Milano

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: IED - Istituto Europeo di Design

A proposito di formazione

Indirizzato a

A chi è rivolto

Il corso si rivolge a coloro che desiderano apprendere tecniche e strumenti per fare di un contenuto un messaggio efficace in termini di visibilità e obiettivi da raggiungere.

Presentazione

Creare e organizzare contenuti per una narrazione strategica e creativa.

Il corso unisce comunicazione e marketing fornendo la preparazione necessaria per lavorare sul contenuto dal punto di vista sia strategico sia creativo. L'approccio strategico è necessario quando si producono contenuti per terzi - un brand ad esempio - ed è importante capire a chi si sta parlando per decidere dove farlo e come. Quello creativo, scende in campo quando bisogna pensare ai contenuti da realizzare: visivi e testuali, on e off-line. Quella del Content Manager è una professione molto richiesta dalle aziende perché il suo ruolo prevede che, lavorando ai contenuti che raccontano un brand, un prodotto, una struttura o un servizio, li comunichi costruendo e consolidando nel tempo una solida brand identity.

*Al momento dell'iscrizione, lo studente può scegliere se frequentare il corso interamente in presenza, o interamente da remoto.


Metodologia e struttura

Il programma prevede un percorso pratico in cui vengono illustrate tutte le fasi di gestione del contenuto: dall’ideazione, alla selezione, costruzione e presentazione del messaggio, fino al mantenimento di una narrazione sempre coerente con il brand cui fa riferimento. I partecipanti sono quindi chiamati a realizzare progetti integrati e cross-mediali, pronti per essere declinati con la medesima efficacia di comunicazione su tutti i media, sia tradizionali che digitali.

Luogo

a Milano

Date e orari

- Inizio: Marzo.

Durata

4 mesi

Programma

Programma di studi

Contenuti del corso

- Tipologie di contenuti
- Content e Copywriting
- Case History e esempi di successo
- Comunicazione di Brand
- Web Writing
- Project Work: costruzione del proprio prodotto editoriale

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

Master e Corsi di MasterD Italia
  • Online
  • In aula a Milano, Torino
TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni