A disposizione per aiutarti 0694505891

Master Accademico di I livello in Digital Communication

Master e Corsi di Istituto Pantheon Design & Technology

Master Accademico di I livello in Digital Communication

Istituto Pantheon Design & Technology
  • Online

Prezzo: 5.480 €

Istituto Pantheon Design & Technology

A proposito di formazione

Indirizzato a

Requisiti

Possesso di almeno uno dei seguenti titoli: Laurea Triennale, Diploma Accademico di I livello rilasciato dalle istituzioni AFAM, Laurea Specialistica, Magistrale o a Ciclo Unico, Diploma Accademico di II livello rilasciato dalle istituzioni AFAM, Diploma di istruzione secondaria di secondo grado. Il titolo di accesso deve essere posseduto al momento dell’immatricolazione, prima dell’avvio della formazione. È ammessa l’iscrizione di studenti stranieri comunitari ed extracomunitari, secondo le norme vigenti, residenti in Italia con regolare permesso di soggiorno per motivi di lavoro o di studio

Presentazione

Master Accademico di I° Livello (60 CFA)

Istituto Pantheon Design & Technology presenta su Trovaformazione il Master accademico in Digital Communication. Il Master in Digital Communication intende fornire competenze trasversali per la progettazione e lo sviluppo di strategie digitali e campagne di comunicazione che siano al passo con le nuove tecnologie e che prevedano l’integrazione tra i canali e gli strumenti digitali a disposizione.

Saranno affrontate sia questioni teoriche (gli aspetti tecnico-scientifici, socio-culturali e normativi), sia gli aspetti prettamente progettuali per permettere ai partecipanti di imparare ad interpretare la complessità di contesti in mutamento e creare valore aggiunto in azienda.

Attestato

A conclusione del Master agli iscritti sarà rilasciato dall’Istituto Pantheon Design & Technology l’Attestato di Conseguimento al Master in “DIGITAL COMMUNICATION”.

Durata

60 crediti

Programma

Net Marketing

Applicazioni di internet Marketing

Social Media Marketing

Marketing non convenzionale

SEO

SEM

Fondamenti di Marketing Culturale

Marketing strategico: segmentazione e posizionamento

Marketing operativo: servizi secondari e ausiliari, prezzo, distribuzione e comunicazione

Sistemi informativi di marketing

Pianificazione e controllo


Graphic Design

Teoria del Visual Design

Principi di design

Immagini raster e vettoriali

Formati immagine

Griglie e layout

Uso dei colori

Immagine coordinata

Web Design

Dominio & Hosting

Browser

Strumenti per lo sviluppo

HTML

CSS

CMS

WordPress

Progetto finale

Computer Graphic

Adobe Photoshop: area di lavoro - uso dei livelli - selezioni - strumenti di riempimento e pennelli - color correction veloce

Adobe illustrator: area di lavoro - uso di vettori - forme e colori


Tecnologie ed applicazioni digitali

Canali di comunicazione

Accenni di Ux & Ui

Realizzazione di un coordinato immagine

Adobe Photoshop: realizzazione locandina coordinato e realizzazione mock-up

Adobe InDesign: area di lavoro - pagine e pagine mastro - stili di paragrafo e carattere - realizzare una presentazione di progetto

Layout e tecniche di visualizzazione

User Experience ed User Interface

Architettura dell’informazione

Home page - Branding e Obiettivi

Immagini per il web

Profilo colore e risoluzione

I differenti formati (jpg,gif,png)

Creazione di una bozza layout, domini,hosting e database

Cosa è un cms: Wordpress, installazione e configurazione

Costruzione di un portfolio personale

Tecniche espressive integrate

Potenzialità di Unity 2019.3

Piattaforme per la VR e AR: Unity Free Blender Free Asana Free Conceptboard Free

Formazione relazionata