A disposizione per aiutarti 06 36154658

Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale

Master e Corsi di Università degli studi Link Campus University

Corso di Laurea Magistrale in Gestione Aziendale

Università degli studi Link Campus University
  • In aula a Roma

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: Università degli studi Link Campus University

A proposito di formazione

Indirizzato a

Per iscriversi al primo anno del corso di laurea magistrale è necessario essere in possesso di Laurea Triennale conseguita in una Università degli Studi della Repubblica Italiana o altro equipollente.

Presentazione

Pensi che il tuo futuro sia nel business management?

Il corso di laurea magistrale in Gestione Aziendale (Business Management) punta a formare laureati in grado di accedere a posizioni altamente qualificate nelle organizzazioni economiche pubbliche, private e no-profit con compiti anche di supporto al team di vertice e/o al team funzionale (amministrazione e finanza, pianificazione e controllo, marketing strategico, supply chain management e business innovation). Il corso permette di acquisire competenze sulle tecniche e metodologie di progettazione, implementazione e gestione negli ambiti di management direzionale e nelle varie mansioni aziendali.


Modalità di frequenza:

In Presenza con lezioni frontali in miniclassi da massimo 25 studenti presso il Campus di Roma

Formula Full Immersion (novità!) che offre la possibilità di frequentare le lezioni direttamente dalla tua città di residenza senza doverti trasferire ripetutamente, e che prevede:

6 settimane all'anno di frequenza in streaming o in presenza nella sede di Roma

3 settimane al mese con il tutor personale nella tua città

N.B. Le lezioni svolte in tutta sicurezza nel rispetto delle norme anti-Covid, sono disponibili anche online.


Laboratori

Lo studente svilupperà tali competenze attraverso la didattica classica, i laboratori tematici e incontri con esperti e operatori di settore dedicati ai temi dell’agenda politica.


Sbocchi Professionali

Per l’Anno Accademico 2020/21 Link Campus University ha progettato la Link Switch Formula per per potersi iscrivere e frequentare nel rispetto delle nuove normative governative. Con l’insegnamento Smart si potranno seguire le lezioni in Live Streaming e con l’insegnamento SafeClass, invece, sarà possibile frequentarle lezioni presso il Campus in una classe di massimo 25 studenti. Sarà facile passare dall’una all’altra modalità in qualsiasi momento, a seconda delle necessità.

Luogo

a Roma

Durata

2 anni

Programma

Sport Business Management

Il curricula offre una formazione nelle materie giuridiche particolarmente orientata al mondo dello sport, in ambito economico e sociale. L’acquisizione di specifiche conoscenze e competenze sui temi dell’ordinamento sportivo, del marketing dello sport, del contratto di lavoro sportivo e nelle redazioni dei bilanci degli enti sportivi.

Piano di studi

PRIMO ANNO
Insegnamento
Primo semestre
Gestione dell'innovazione
Creazione d'impresa
Diritto Societario Comparato
Gestione degli eventi sportivi e olimpici
Altre competenze linguistiche
Secondo semestre
Modelli di impresa
Organizzazione e governance di enti e società sportive
Gestione e innovazione dei media digitali
Teoria delle decisioni e knowledge management
Gruppo opzionale a scelta dello studente

SECONDO ANNO
Primo semestre
Strategie e Politiche dello Sport
Regolamentazione e organizzazione dello sport
Gruppo opzionale a scelta dello studente
Secondo semestre
Gruppo opzionale a scelta dello studente
Gruppo Laboratories for Managerial Skills Development
Tirocinio
Relazione finale
Gruppo opzionale a scelta dello studente:
Philosofy and Sociology of Sport
Sport Contracts
Gruppo Laboratories for Managerial Skills Development
Trading Lab
Sport Marketing Lab
Soccer Game Regulation Lab I
Risk Management e Comunicazione d'Impresa
Social Media Marketing


Marketing e Branding Management

Il curricula punta a formare professionisti del marketing e del management, in grado di analizzare e prevedere il comportamento del consumatore, di utilizzare gli strumenti più avanzati di brand management, di valorizzare la corporate identity nei mercati internazionali, saper competere in scenari diversificati con gli strumenti più avanzati del marketing contemporaneo, tecnologie e piattaforme digitali e social media.

Piano di studi

PRIMO ANNO
Insegnamento
Primo semestre
Innovation management
Industrial Law
Brand Management
Neuromarketing
Secondo semestre
Decision Theory & Knowledge Management
International Corporate & Investment Banking
Project Financing
Company models
Gruppo opzionale a scelta dello studente

SECONDO ANNO
Primo semestre
Strategic Innovation
Gruppo opzionale a scelta dello studente
Secondo semestre
Digital Media Law
Work Experience
Gruppo opzionale a scelta dello studente
Skills
Final Dissertation
Gruppo opzionale a scelta dello studente:
Customer knowledge management
Luxury Management
Leadership and Ethics
Business Communication & Advertising
Gruppo Laboratories for Managerial Skills Development:
Trading Lab
Sport Marketing Lab
Soccer Game Regulation Lab
Risk Management e Comunicazione d'Impresa
Social Media Marketing


Financial Management

Il curricula punta a formare professionisti della finanza e della fiscalità internazionale, in grado di occuparsi della gestione finanziaria d’impresa, occupandosi dei fabbisogni finanziari e delle strategie di crescita, nonché della gestione degli aspetti fiscali dell’attività imprenditoriale in scenari e sistemi-paese geograficamente diversificati.

Piano di studi

PRIMO ANNO
Insegnamento
Primo semestre
Innovation management
Corporate Strategy & Governance
Business Creation
Industrial Law
Other Language Skills
Secondo semestre
Decision Theory & Knowledge Management
Company models
International Corporate & Investment Banking
Project Financing
Gruppo opzionale a scelta dello studente

SECONDO ANNO
Primo semestre
Fiscal & financial planning
Gruppo opzionale a scelta dello studente
Secondo semestre
Behavioural Finance
Work Experience
Gruppo Laboratories for Managerial Skills Development
Skills
Final Dissertation
Gruppo opzionale a scelta dello studente (primo e secondo semestre)
Transfer Pricing
Business Communication & Advertising
Neurofinance
Leadership and Ethics
Gruppo opzionale: Gruppo Laboratories for Managerial Skills Development:
Trading Lab
Sport Marketing Lab
Soccer Game Regulation Lab
Risk Management e Comunicazione d'Impresa
Social Media Marketing


Impresa e Innovazione

Il curricula punta a formare imprenditori, professionisti del management e del business in una logica di innovazione e digitalizzazione dei processi, in grado di esprimere al meglio le proprie capacità di analisi e comprensione dei meccanismi di funzionamento ed evoluzione dei mercati di tutto il Mondo.

Piano di studi

PRIMO ANNO
Insegnamento
Primo semestre
Gestione dell'innovazione
Diritto industriale
Creazione d'impresa
Corporate Strategy & Governance
Ulteriori competenze linguistiche
Secondo semestre
International Corporate and Investment Banking
Project Financing
Modelli d'impresa
Teoria delle decisioni e knowledge management
Gruppo opzionale a scelta dello studente

SECONDO ANNO
Primo semestre
Risk Management
Gruppo opzionale a scelta dello studente
Secondo semestre
Gruppo opzionale a scelta dello studente
Supply chain management
Gruppo Laboratories for Managerial Skills Development
Tirocinio
Skills
Relazione finale
Gruppo opzionale a scelta dello studente:
Family Business
Global Enterprise
Leadership and Ethics
Business Communication & Advertising
Gruppo Laboratories for Managerial Skills Development
Trading Lab
Sport Marketing Lab
Soccer Game Regulation Lab
Risk Management e Comunicazione d'Impresa
Social Media Marketing

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni