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Corso Progettazione Autocad 2D/3D - Certificazione Autodesk Autocad

Master e Corsi di IFE ITALIA

Corso Progettazione Autocad 2D/3D - Certificazione Autodesk Autocad

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A proposito di formazione

Programma

OPERAZIONI INIZIALI

• Gli strumenti di precisazione (osnap)

• I comandi di modifica (sposta, copia, ruota, stira, allunga, ecc. . .)

• Coordinate assolute e relative cartesiane e polari, Utilizzare sistemi di co- ordinate: assolute, relative

• Inserimento di entità grafiche: linea, cerchio, arco, polilinea Input dinam- ico, Disegnare una linea, un rettangolo, una polinea/SmartLine, Unità di disegno e le scale, Inserimento di un campo dati, Collegamentodati, Sin- cronizza, Importare un file dxf, dwg, Selezionare oggetti singoli, multipli

• Usare la funzione selezione finestra / fence

• Grip / handle, Cancellare, Copiare, Spostare, Ruotare, Estendere, Stirare, Sfalsare gli oggetti in un disegno

• Copiare oggetti da altro documento, Scalare gli oggetti, Copiare specular- mente gli oggetti

• Scalare gli oggetti, Copiare specularmente gli oggetti

• Inserire uno smusso, raccordo, Misurare le aree, perimetri, volumi, Misurare angoli, raggi,diametri, Vincoli geometrici, Vincoli dimensionali, Vincoli dedotti

• Cosa sono e perché utilizzare i layer, Creare, modificare i layer, Proprietà delle entità grafihe (colori, livelli, tipi di linea, spessore, LAYER), Operazioni sui layer, Cambiare le proprietà dei layer

• Modificare il colore e il tipo di linea, Mostrare nascondere layer ed oggetti, Inserire le quote, Modificare lo stile di quote, Creare uno stlie di quota per- sonalizzato, Tratteggio Anteprima tratteggio, Tratteggi in secondo piano, Nascondi e isola oggetti, Seleziona simili, Crea simili, Inserire, editare un testo Modificare lo stile, font, spessore, colore dei testi

• Inserire tolleranze geometriche

FUNZIONI AVANZATE

• Creare un blocco, Mblocco, Inserire i blocchi in un disegno, Scalare i bloc- chi, Creare gli attributi di un blocco, Tabelle

• Creare una libreria di celle, Inserire oggetti / elementi grafici, file da una libreria

• Inserimento di elementi da una libreria di simboli, Creare un link su di un file

• Inserimento di oggetti da altre applicazioni (OLE)

• Inserimento di collegamenti ipertestuali

STAMPA, STAMPA 3D

• Selezionare una stampante/plotter

• Configurazione plotter, creare, usare, modificare lay- out di stampa

• Stampare un disegno su plotter o su stampante,

• Definizione area di stampa (limiti del disegno, fines- tra)

• Scalare la stampa e rapporto unità disegno

• Scala del disegno, adatta alla pagina, Scelta del lay- out da stampare

• Come stampare un disegno, Aggiungere la squa- dratura, cartiglio

• Le scritte e i litio, Creare, usare, scalare differenti viste

• Aggiungere una lista di componenti

• Introduzione alla stampa 3D

• Materiali e dettagli tecnici (Pro e Contro dei diversi materiali)

• Creazione del modello 3D, impostazione dei para- metri macchina per la stampa 3D

• Calibrazione della stampante

• Simulazione Stampa 3D

I MODELLI TRIDIMENSIONALI ED IL RENDER

• Area di lavoro 3D introduttiva, Gli UCS ed i sistemi di coordinate, Creare solidi primitivi• Creare modelli da profile 2D (estrusione), Lavorare con solidi complessi (intersezione, estrazione etc.)

• Creare modelli attraverso le sezioni, Convertire oggetti 2D in solidi e superfici, Oggetti Mesh, Oggetti levigati ed i vertici.

• Modellazione di superfici, Analisi delle superfici

• Supporto nuvola di punti, aggiunta di dettagli al modello

• Convertire gli oggetti, Editare i modelli, estrarre ge- ometrie da modelli

• Posizionamento del modello, Duplicazione del mod- ello, Ottenere informazione dal modello 3D, Seziona- mento del modello

• Generazione di geometria 2D, Creare disegni dal modello 3D

• Importazione / esportazione PBX, Preparazione del disegno al fotorealismo, nuvola di punti, scansioni 3D, Libreria di materiali, Rappresentazione ombreggiata dell’oggetto, Creazione ed inserimento di luci nella scena 3D, Aggiunta di uno sfondo alla scena

• Creazione, Assegnazione e Modifica di un materiale all’oggetto

• Esecuzione di operazioni booleane su oggetti solidi

• Unione booleana, Differenza booleana, Intersezione booleana, Sezionamento del solido, Utilizzare stili di visualizzazione, Rendering fotorealistico, Navigare nel modello

• Usare illuminazione, Uso dei materiali, Gestione dei materiali, Autodesk Seek

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