A disposizione per aiutarti 06 94507211

Professional Course in Tecnologia di Termosaldatura by Framis Italia

Master e Corsi di D-house Academy

Professional Course in Tecnologia di Termosaldatura by Framis Italia

D-house Academy
  • In aula a Milano

Prezzo: Consultare

D-house Academy

A proposito di formazione

Indirizzato a

Requisiti richiesti per frequentare: Conoscenza basica di Sartoria e un percorso pregresso di Fashion Design o affini.

Presentazione

D-house Academy ha l’obiettivo di mettere in contatto l’alta formazione con il mercato del lavoro. Attraverso un’offerta formativa di alto livello per designer, product manager e tecnici specializzati, crea un collegamento tra manifattura tecnologica e innovazione responsabile nei settori Fashion e Design 4.0


Il corso professionale proposto per il settore Moda è rivolto a studenti con esperienze nel settore fashion Design, Designer professionisti o aziende che intendono specializzarsi, acquisendo strumenti, metodologie di lavoro e nuovi linguaggi nella gestione dei processi di prototipazione, progettazione e produzione nel Fashion.

Il percorso formativo è stato strutturato in collaborazione con Framis Italia che ha sviluppato e migliorato il sistema di termosaldatura NoSo®, soddisfando le crescenti richieste di creatività espresse dai maggiori stilisti e designers di tutto il mondo.

Durante il corso i partecipanti apprenderanno come affrontare le sfide del fashion con competenze tecniche e creative. La termosaldatura può essere realizzata con apposite macchine termosaldatrici.

Queste lavorazioni di termonastratura e Saldatura Ultrasuoni, permettono di sigillare completamente le giunture mantenendo l’impermeabilità dei tessuti.

In questo modo è possibile realizzare un'unione dei tessuti seamless, eseguire decorazioni puramente estetiche, riparazioni di tagli e fori, rinforzi, etc.

La Saldatura Ultrasuoni è impiegata soprattutto per il confezionamento con tessuti tecnici sintetici, specialmente per il settore dell’abbigliamento professionale e sportivo.

I tessuti hanno un’alta tenuta meccanica e senza la presenza di cuciture risultando confortevoli, performanti e leggeri nei vari settori come: Fashion, sportswear, workwear e design.

Il percorso si completa con l’apprendimento del Software Illustrator, l’utilizzo del taglio laser e pressa e l’introduzione al mondo delle stampanti 3D. L’obiettivo del corso è quello di fornire la conoscenza tecnica e pratica dei macchinari per la termosaldatura e saldatura Ultrasuoni con le loro infinite possibilità.

Ricerca & sviluppo, innovazione e sostenibilità vengono portate avanti mediante tecnologie all’avanguardia con l’obiettivo di ispirare e guidare i futuri professionisti verso la scoperta di nuove soluzioni e applicazioni nel mondo della moda.

Luogo

a Milano

Durata

Durata: circa 3 mesi. Totale ore Lezioni: 80

Programma

Programma

METODOLOGIA DELLA PROGETTAZIONE

- I metodi di rappresentazione: varie tecniche per realizzare lo studio preliminare.
- Le componenti e le costruzioni: Elementi costitutivi , i modelli, i modelli iconici.
- Materiali: studio dei materiali e dei tessuti
- Analisi e rappresentazione della forma e del progetto -Analisi e caratteristiche dei macchinari e tecnologie


STRUMENTI E LABORATORIO

- Software illustrator -Termosaldatura -Saldatura-Ultrasuoni -Structural Joining- Bonding-Folding - Edge Bonding
- Decorative Taping- Embellishment- Labels- Customized shapes
- Functional Anti Slip-Reinforcement-Compression- Waterproofing-Seam sealing
- Heat press technology Pressa -Digital Fabrication Taglio laser

Introduzione alla Stampa 3D


LABORATORIO

- Laboratorio: realizzazione dei progetti tramite le tecnologie
- Creazione di prototipi e campioni

Formazione relazionata