A proposito di formazione
                
                    Indirizzato a
Rivolti a laureati, laureandi e professionisti con un futuro nel campo della comunicazione per la moda.
                    Presentazione
Costruire un customer journey che risponda alle esigenze dei clienti, coinvolgendoli in un'esperienza che li renderà soddisfatti del loro acquisto.
Il master ti insegna ad attirare i consumatori e a costruire con loro una relazione duratura. Acquisirai competenze strategiche, analitiche e di neuromarketing che ti permetteranno di realizzare esperienze di acquisto uniche.
Obiettivi Formativi
Acquisire le competenze necessarie per immaginare e progettare in ottica esperienziale la relazione store–consumatore, attraverso lo studio dei nuovi scenari del retail. Apprendere come elaborare una strategia globale, consapevole dei processi di marketing e capace di trasformare il punto vendita in un’interfaccia dinamica e interattiva con al centro lo storytelling anziché il solo prodotto, analizzando format fisici e digital del retail.
Pratica ed Esperienze
Parteciperai a laboratori pratici con la guida di professionisti nella progettazione della retail experience. Ti occuperai dello sviluppo del piano marketing attraverso gli spazi fisici e virtuali per poter aumentare l’engangement del cliente finale.
Sbocchi Professionali
Retail Consultant, Store Manager, Visual Specialist, Merchandising Specialist, Retail Designer, Retail Marketing Specialist.
                    Luogo
a Verona
                    
                    
                    Durata
1 anno, Workshop all’estero: Tokio
                    Programma
Retail & Customer experience, Retail & visual design, Store management, Neuromarketing, Omnichannel experience.