A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master Universitario Hospitality Management e Gestione delle Strutture Ricettive (60 CFU)

Master e Corsi di w. academy

Master Universitario Hospitality Management e Gestione delle Strutture Ricettive (60 CFU)

w. academy
  • Online
  • In aula a Milano, Roma, Ancona, Chieti

Prezzo: 5.900 €

w. academy

A proposito di formazione

Presentazione

OBIETTIVI

Il Master ha l’obiettivo di trasferire competenze sui sistemi di controllo delle performance e di gestione strategica dell’area economico-finanziaria, leve oggi imprescindibili per orientare il business verso scelte più consapevoli in uno scenario globale di crescente competizione.


FIGURE PROFESSIONALI IN USCITA

• Hotel manager
• Junior hotel manager
• Room division manager
• Front office manager
• Junior revenue manager
• Hotel sales manage


CRITERI E MODALITA' DI AMMISSIONE

• Laurea preferibilmente in:
• Scienze del turismo
• Economia del turismo
• Beni Culturali
• Lingue e letterature straniere
• Economia Aziendale
• Management
• Giurisprudenza

ll processo di selezione prevede la valutazione dei seguenti elementi:
• Risultanza degli studi precedenti
• Curriculum Vitae
• Colloquio individuale
• Risultanze test di ammissione


STRUMENTI DIDATTICI E SERVIZI INCLUSI

• Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista beneficia di:
• Tutor dedicato per allineamento agli strumenti digitali, programmazione e piano di studi, analisi della performance formative, supporto tecnico e segreteria didattica.
• Accesso ed istruzioni d’uso alla piattaforma didattica ed al relative materiale di studio, bibiliografia approfodimenti tematici e studio individuale
• Accesso ed istruzioni d’uso alla piattaforma telematica Università Leonardo Da Vinci, per la frequenza delle relative lezioni previste dal piano di studi
• Accesso ed istruzioni alle lezioni frontali, calendario ed orari, eventuale materiale didattico propedeutico all’ottimale frequenza delle stesseIl programma di studio prevede esami e test che consentono il passaggio alle diverse fasi.
Per maggiori informazioni, vedi “adempimenti richiesti”


ADEMPIMENTI RICHIESTI PER IL RICONOSCIMENTO DEI TITOLI E DEI CFU

STUDIO INDIVIDUALE
- parte introduttiva e propedeutica: studio del materiale didattico fornito dal proprio tutor ed appositamente preparato per il corsista e superamento di un esame orale volto a evincere l’effettiva comprensione dei temi trattati;

I PARTE - formazione mediante piattaforma Telematica: frequenza delle lezioni incluse nel piano di studio e nel relativo account di piattaforma telemantica dell’Università Telematica Leonardo Da Vinci e superamento delle rispettive prove intermedie al termine di ogni modulo formativo (domande a risposta multipla somministrate on-line)

II PARTE - Lezioni frontali, live + studio individuale (approfondimento): frequenza delle lezioni previste dal calendario condiviso e fornito dal tutor, studio del materiale didattico di approfondimento oggetto delle relative lezioni, prove intermedie al termine di ogni modulo formative frontale, prove intermedie al termine di ogni blocco di lezioni/modulo formativo frontale (domande a risposta aperta somministrate on-line).

III PARTE - Discussione del Project Work (condiviso e consegnato dal tutor al corsista tra la II e la III PARTE), superamento della prova finale al termine di tutte le fasi, (presso le sedi W.Academy)

Il complessivo del piano formativo previsto dal MASTER in Hospitality Management eGestione delle Strutture Ricettive e dalle PARTI descritte, riconosce n. 60 CFU

Luogo

a Milano, Roma, Ancona, Chieti

Durata

60 CFU

Programma

LEZIONI ONLINE

Introduzione e fondamenti di sicurezza sul lavoro
Introduzione e fondamenti marketing & sales
Introduzione e fondamenti di real estate
Introduzione e fondamenti di europrogettazione
Introduzione e fondamenti di project management
Introduzione e fondamenti di facilitazione nei gruppi
Introduzione e fondamenti di planing & control
Introduzione e fondamenti di strategia
Introduzione e fondamenti di HR organization

LEZIONI IN AULA

IL MERCATO DLE TURISMO: PANORAMICA, DATI E TENDENZE DI SETTORE
CAPITALE UMANO E STRATEGIA AZIENDALE
MANAGEMENT DELL’IMPRESA TURISTICA
STRATEGIE INNOVATIVE DI MARKETING
DIGITAL INNOVATION IN TOURISM
FRONT OFFICE E APPLICATIVI 4.0
SOFTWARE GESTIONALI ALBERGHIERI
REVENUE MANAGEMENT
EVENT & WELNESS MANAGEMENT
FOOD & BEVERAGE MANAGEMENT
SICUREZZA E PREVENZIONE NEI LUOGHI DI LAVORO
GESTIONE DATI & PRIVACY NEL SETTORE RICETTIVO
TIROCINIO

ESAME FINALE

Formazione relazionata