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Master in Hospitality Management - Napoli

Master e Corsi di Up Level Scuola di Management

Master in Hospitality Management - Napoli

Up Level Scuola di Management
  • Online
  • In aula a Napoli

Prezzo: 6.318 €

Up Level Scuola di Management

A proposito di formazione

Indirizzato a

- Laureati
- Professionisti.
- Operatori del settore.
- Imprenditori.

Presentazione

Sedi:

Napoli data inizio Aprile.

Cos’è il Master in Hospitality Management?

Il Master in Hospitality Management di Uplevel è un corso di alta formazione nel settore dell’hotel management con stage garantito in importanti hotel. Potrai diventare manager in grandi catene alberghiere, resorts, aree congressuali e di organizzazione di eventi oppure accedere a ruoli dirigenziali nei seguenti reparti delle realtà alberghiere:

Operations
Sales and Marketing
Human Resources
Financial
Perché scegliere il Master in Hospitality Management?

Il Master in Hospitality Management è progettato per offrire un percorso formativo di eccellenza: una formula innovativa per una figura professionale di valore.

Uno tra i principali obiettivi è fornire ai futuri Manager dell’ospitalità tutte le competenze teoriche e soprattutto pratiche, per entrare con un know-how superiore nell’affascinante mondo dell’hotellerie e fare della propria professione un’arte tra le più ricercate dal mercato.

I Corsi:

Sales e Marketing.
Meeting e Congressi.
Human Resources.
Financial.
Gds.
Front Office.
Food and Beverage.
Housekeeping (piano di studi completo).

Destinatari:

Manager al top, scelta di valore.

Il Master in Hospitality Management di Up level fornisce gli strumenti adatti a muoversi con efficacia e sicurezza nel mondo turistico-alberghiero di oggi e soprattutto di domani. Il settore, infatti, è in evoluzione costante e il Manager dev’essere sempre un passo avanti, deve saper decifrare con precisione e lungimiranza lo sviluppo del mercato per cogliere le opportunità migliori e costituire un punto di riferimento insostituibile nella struttura o nell’impresa turistica per la quale lavora. Se è vero che l’ospitalità è un’arte, è anche vero che il Manager deve saper innanzitutto creare le condizioni concrete affinché quell’arte possa esplicarsi al meglio. Ciò significa conoscere alla perfezione tutte le attività del settore – dal marketing al financial, ma anche dal food and beverage all’housekeeping – possedere una visione d’insieme ampia e approfondita e, sulla base di questa, creare un percorso strategico verso le soluzioni più innovative richieste dal mercato di riferimento. Mai come in questo caso le funzioni direzionali e operative sono così vicine e parallele, in uno scambio costante di esperienze e in una ricerca continua di innovazione.
Per questo il Master in Hospitality Management di Up level ha il proprio punto di forza in una formazione di livello superiore rispetto alla comune offerta formativa. Un livello raggiunto in tanti anni di esperienza applicando i più evoluti e sperimentati modelli didattici e implementandoli con una solida formazione sul campo.


Obiettivi:

Obiettivi Master Hospitality Management
Il top delle competenze in ogni settore alberghiero
Il Master in Hospitality Management di Up level forma i nuovi Manager dell’ospitalità, fornendo loro gli strumenti per ricoprire ruoli dirigenziali nelle strutture ricettive, dai grandi alberghi ai resorts e ai centri congressi. Il punto di partenza è la conoscenza e l’approfondimento delle discipline tipiche di tutti i settori che compongono la realtà alberghiera per ogni reparto. Il Master in Hospitality Management di Up level analizza gli aspetti teorici e, soprattutto, fornisce gli elementi pratici per comprenderne il funzionamento e le dinamiche. Conoscere le tecniche di conduzione di ogni reparto operativo vuol dire, da un lato, poter intervenire nel singolo settore per migliorarne l’efficienza applicando le competenze acquisite e l’esperienza maturata durante il master a contatto con diverse realtà e, dall’altro, possedere una visione d’insieme, trasversale e interdisciplinare, che consenta la migliore gestione globale. Una necessità ormai imprescindibile per qualunque attività turistica e alberghiera, che oggi deve affrontare una concorrenza sempre più agguerrita a livello internazionale. Ma soprattutto un’opportunità unica per giovani di valore, che vedono nell’hotellerie un mondo ricco di fascino e desiderano farlo proprio, con una scelta consapevole, motivata e stimolante, costruendosi una carriera di successo.

Per questo il Master in Hospitality Management di Up level è finalizzato a formare personalità in grado di proporsi con successo sul mercato del lavoro; creare professionisti capaci di fare un salto di qualità nel mondo dell’hotellerie in Italia; preparare manager di successo in grado di portare la propria esperienza nel mondo e di competere con i migliori manager internazionali; elevare il livello di competenze, professionalità e motivazioni per contribuire a far crescere un settore trainante dell’economia mondiale.


Sbocchi Professionali:

Opportunità Professionali Master in Hospitality Management

Il Master in Hospitality Management di Up level fornisce le competenze specifiche per ricoprire ruoli dirigenziali in ciascuno dei reparti che compongono la realtà dell’hotel. Le opportunità di lavoro nel settore alberghiero per cui questo Master prepara specificatamente sono le seguenti:

Director of Business Development

Una figura professionale altamente qualificata, ricercata soprattutto dalle grandi realtà alberghiere.

Meeting e Congressi

Contenuti e immagine: una coppia di valori inscindibile in qualsiasi evento, meeting o congresso.

Revenue Manager

Massimizzare il volume di affari sempre e comunque, per sfruttare appieno la capacità ricettiva della struttura alberghiera in qualsiasi periodo e situazione.

Human Resources for Hotel

Il Manager in Human Resources gestisce e supervisiona il patrimonio più importante della struttura alberghiera: il personale.

Housekeeping Manager

La soddisfazione del cliente incomincia qui, dalla bravura e dal senso di responsabilità dell’Housekeeping Manager.

Sales and Marketing

Acquisizione e fidelizzazione della clientela, stipulazione dei contratti con i Tour Operator, gestione del marketing, analisi dei competitor, supervisione tariffe e prenotazioni, pianificazione e promozione delle offerte proposte dalla struttura e dai suoi singoli reparti.

Front Office Manager

L’immagine dell’hotel agli occhi dei clienti dipende soprattutto da lui. Il Front Office Manager è una delle figure professionali più importanti in una struttura alberghiera.

Food & Beverage Manager

Il menu engineering, l’ottimizzazione del food cost, e l’abilità di fidelizzare il cliente sono le mansioni di questa importantissima figura professionale.

Hospitality Manager

È la figura di riferimento di ogni moderna, grande struttura ricettiva. Tutto passa attraverso l’Hospitality Manager.

Opportunità Professionali:

- Hospitality Manager.
- Front Office Manager.
- Sales and Marketing.
- Human Resources for Hotel.
- Revenue Manager.
- Manager di Meeting e Congressi.
- Director of Business Developement.
- Food & Beverage Manager.
- Housekeeping Manager.

Luogo

a Napoli

Durata

136 ore

Programma

- Introduzione al mondo turistico 1.
- Introduzione al mondo turistico 2.
- Front office.
- Food & beverage department.
- Ristorante.
- Bar.
- Cucina.
housekeeping

A) Il reparto commerciale.

B) Il reparto meeting e congressi.
- Human resources.
- Amministrazione.
- Direzione generale.
- Financial, revenue mng, yeld mng.
- Web 3.0 nel marketing turistico.

Docenti

Il Master in Hospitality Management di Up level si avvale di un corpo docente accuratamente selezionato. Per offrire la migliore qualità didattica, Up level integra i formatori più qualificati provenienti dal mondo accademico e dall’ambiente professionale.

Formazione relazionata