A proposito di formazione
Presentazione
Guest Experience
Il percorso formativo si pone l’obiettivo di fornire le basi dell’ambito turistico per poi concentrare la formazione sull’approccio alla gestione manageriale della struttura ricettiva vista dalla prospettiva dell’ospite.
Placement: Oltre il 90%
Obiettivi
Il Master in Guest Experience si pone l’obiettivo di fornire le basi dell’ambito turistico per poi concentrare la formazione sull’approccio alla gestione manageriale della struttura ricettiva vista dalla prospettiva dell’ospite.
Verranno quindi percorsi i reparti della struttura ricettiva con particolare attenzione alla comunicazione. Il cuore del programma formativo sarà riservato alla Guest Experience e al Marketing Esperienziale, con applicazioni reali durante le lezioni che permettono di mettere subito in pratica le informazioni apprese.
Impara dai migliori
The Begin Hotels è la prima catena anti-catena in Italia, con un concetto innovativo di hotellerie ed un obiettivo ben definito: sovvertire la standardizzazione e l’uniformazione ed esaltare l’individualità e la singolarità. In ogni realtà ricettiva di The Begin Hotels si pratica la personalizzazione, la cura minuziosa del dettaglio, l’ascolto, la dedizione autentica all’ospite e l’integrazione profonda con il territorio.
Cosa comprende:
- Percorso Live Streaming e rivedi le lezioni dove e quando vuoi
- Giornata Esperienziale Virgin Active Academy. Scopri di più.
- Corso Integrativo Personalizzato
- Diploma del master
- Diploma delle referenze e competenze
Tirocinio
SCOPRI DI PIÙ
Il Career Department di w.academy si occupa di creare concreta coerenza tra i programmi dei percorsi formativi e le reali necessità del mondo del lavoro.
w.academy in funzione dei risultati conseguiti e monitorati durante l’attività d’aula offre al partecipante l’opportunità di inserimento in tirocinio formativo attraverso i seguenti step
9 su 10 occupati entro 12 mesi dal termine del tirocinio
Colloqui individuali
Colloqui mirati a identificare e potenziare il profilo del partecipante.
Individuazione
Sarà individuata l'azienda più adatta in base al profilo ed al percorso formativo svolto.
Orientamento ed affiancamento
Sarai affiancato ed orientato dal tutor per il colloquio di selezione.
Strutturazione
Realizzazione del progetto formativo individuale di tirocinio.
Attivazione
Attivazione del tirocinio formativo, incluse le coperture assicurative.
Monitoraggio
Durante il percorso, ci sarà un controllo costante sulla qualità del tirocinio
Al termine, w.academy rilascia la Certificazione delle competenze acquisite dal partecipante attraverso il tirocinio curriculare.
Date e orari
Partenza: Febbraio 2023
Durata
100 ore
Programma
Cosa imparerai durante il Master:
Front Office Management
Hotel Management
Sales & Revenue Management
Branding e Comunicazione
Guest Experience
Business English
Hotel Economics
Budgeting
Customer Journey
Docenti
Alcuni dei nostri docenti
- Nicola Quaglia
Direttore Corporate
The Begin Hotel?s
- Arianna Savona
International Senior Advisor
Parsifal ADV
- Danilo Di Pasquale
Owner
Suite24
- Diego Cortes
Partner & Chief Digital Officer
Elephant Consulting Group