A disposizione per aiutarti 06 36154658

Master in Event Management - Milano

Master e Corsi di Up Level Scuola di Management

Master in Event Management - Milano

Up Level Scuola di Management
  • Online
  • In aula a Milano

Prezzo: 5.370 €

Up Level Scuola di Management

A proposito di formazione

Indirizzato a

- Laureati
- Professionisti.
- Operatori del settore.
- Imprenditori.

Presentazione

L’organizzazione per eventi è considerata uno degli strumenti del marketing e della comunicazione interna ed esterna di aziende di tutte le dimensioni. Dal lancio di un prodotto alle conferenze stampa, le aziende creano eventi promozionali per comunicare con il pubblico interno, con la rete vendita, con clienti attuali e potenziali, giornalisti o opinion leader. Alcune aziende tentano di raggiungere il proprio pubblico di riferimento ottimizzando l’utilizzo di mezzi di informazione, al fine di generare copertura mediatica dell’evento che raggiungerà larghe fasce di consumatori. Altre aziende invitano i propri consumatori ai propri eventi per far entrare in contatto l’utente finale con la marca. Gli eventi vengono infatti spesso utilizzati per rendere tangibili gli sforzi di marketing della pubblicità. In ambito interno si opera dal piccolo Meeting sino alla grande Convention.


Cos’è il Master in Event Management?
E’ una formazione moderna ed innovativa che prepara professionisti nell’ambito della creazione e della gestione degli eventi.

A differenza di altri corsi di Event Management più classici vuole essere uno strumento più completo: è un Master specifico sulle strategie di progettazione del settore MICE e sui fondamenti della comunicazione integrata progettato in funzione delle più moderne tecniche organizzative e comunicative.
Perché scegliere il Master in Event Management?

Il nuovo Master in Event Management di Uplevel ti forma preparandoti ad operare in un settore altamente competitivo attraverso una formazione a 360 gradi nel settore degli eventi e nel MICE.
Cosa fa l’Event Manager?

Il Master prepara in modo completo le figure professionali di Event Manager che siano in grado di operare nel mercato degli eventi “nazionali ed internazionali”, un professionista che pianifica e sviluppa l’evento, si assume la responsabilità per la scelta degli elementi creativi, tecnici e logistici. Realizza e cura la progettazione complessiva dell’evento, il brand building, il marketing e la strategia di comunicazione, la produzione audio-video , la sceneggiatura, la logistica, il budgeting, la negoziazione e il servizio globale al cliente.


Event Management:

Una soluzione all’avanguardia per formare – attraverso questo specifico corso – ruoli professionali capaci distare al passo con le esigenze del mercato e, addirittura, di anticiparle, grazie ad una formazione solida e approfondita, che oltre alle competenze teoriche e pratiche necessarie trasmetta ad ogni singolo un approccio concreto ed efficace per la gestione della comunicazione aziendale su internet.

Una formazione che assicura l’apertura a qualsiasi innovazione, per essere costantemente aggiornati e padroneggiare con efficacia ogni nuova tecnica di marketing e comunicazione.

Sedi:

• Milano data inizio Aprile.

Sbocchi Professionali:

Il Master in Event Management apre importanti possibilità di carriera. Ecco alcuni possibili sbocchi lavorativi che ti si presenteranno dopo aver frequentato il master:

• Agenzie di organizzazione di eventi (creatività e produzione).
• Consulenza sull’organizzazione di eventi.
• Event Manager all’interno di un’azienda.
• Industria del turismo.
• Industria alberghiera.
• Agenzie di pubblicità.
• Agenzie di relazioni pubbliche e ufficio stampa.
• Media.
• Organizzazioni no profit.
• Comunità e comuni.
• Event Manager.
• MICE Manager.
• Incentive House Manager.
• PCO Manager.
• Meeting Planner.


Obiettivi:

La professionalità è la chiave del successo.
Alla base di un evento di successo deve esserci un team in grado di pianificarlo e gestirlo al meglio e solo una formazione mirata può portare gli operatori del settore al massimo livello professionale. Per questo, il Master in Event management di Up level è strutturato per coniugare un solido programma di studi con analisi di case history e la realizzazione di un project work professionale.
La carenza di figure professionali nel settore dell’organizzazione di eventi e MICE è ancora troppo diffusa e spesso vengono disperse risorse nell’organizzazione di eventi approssimativi, mal curati in cui l’insoddisfazione di pubblico e committente è evidente. Seguendo lezioni in aula di marketing strategico, gestione del budget, comunicazione online e team bulding, i nostri studenti imparano tutte le basi per la creazione di un evento efficace a 360 gradi garantendo quindi ai futuri datori di lavoro un’altissima preparazione e professionalità.

Arricchimento e aggiornamento continuo.
Obiettivo del Master Up level è di fornire una formazione costantemente rinnovata e aggiornata secondo le diverse necessità manifestate dal mercato del lavoro in quel momento.
Il nostro piano di studi viene esaminato periodicamente dai professionisti del settore, agenzie e società di organizzazione di eventi, così da permetterci di fornire ai nostri studenti una formazione in linea con ciò che il settore dell’event planning realmente necessita.
Ready to plan!

La crescita che il settore dell’”Events Management” ha avuto negli ultimi anni ci ha convinti ad affiancare alle tradizionali lezioni in aula un numero sempre maggiore di case histories in parallelo alla realizzazione di un project work professionale.

I nostri studenti al termine del percorso di studi possiedono non solo le conoscenze teoriche ma hanno già acquisito una sensibilità sui temi pratici che toccano l’organizzazione di un evento quali la gestione delle risorse, la pianificazione delle tempistiche, la relazione con sponsor e media e da ultimo ma non certo meno importante, il lavoro in team.


Sbocchi Professionali:

Opportunità Professionali Master in Event Management
La qualità garantisce una marcia in più
Gli allievi del Master in Event Management di Up level acquisiscono un livello di preparazione che assicura la massima competitività sul mercato del lavoro. Il settore degli eventi, infatti, richiede professionalità molto elevate ed è di fondamentale importanza riuscire ad emergere distinguendosi da una concorrenza assai variegata. Non c’è spazio per l’improvvisazione. C’è un solo modo per avere successo, qui ancor più che in ogni altro settore: la qualità.
Qualità vuol dire prepararsi bene, approfondire ogni aspetto del settore Eventi e MICE, essere curiosi, non dare nulla per scontato, seguire passo dopo passo l’evoluzione delle tecniche di comunicazione e delle più innovative tecnologie applicate dai nuovi media, formarsi basi solide ed essere pronti ad apprendere ogni giorno qualcosa di nuovo.
La figura dell’Event Manager ha una grande responsabilità nello studio e nella realizzazione di un evento.
Gli eventi rappresentano infatti una leva di comunicazione che permette il contatto “diretto” (face to face) con pubblico interno, dealers, consumatori o semplici spettatori, trasmettendo in maniera innovativa, senza intermediazioni, i mondi di riferimento di un brand o di un soggetto promotore.
L’organizzazione di eventi è inoltre sovente l’applicazione dei criteri di gestione necessari alla creazione e produzione di eventi a carattere commerciale, culturale, celebrativo, relazionale. Si tratta di un comparto in costante crescita, divenuto a partire dagli ultimi anni, una delle leve strategiche e operative che è necessario applicare nell’ambito della comunicazione integrata nello sviluppo di qualsiasi piano di comunicazione.
L’industria produttiva può ideare e sviluppare eventi di tutte le dimensioni, dall’organizzazione di una Cerimonia Olimpica sino alla colazione di lavoro per poche e selezionate persone. Da un evento PR sino a un grande lancio di prodotto con migliaia di partecipanti. Ogni brand, azienda, istituzione, località, associazione no-profit, Comitato Organizzatore, comunità, organizza infatti eventi al fine di creare visibilità o consapevolezza, generare profitti, celebrare un avvenimento, raccogliere fondi, dare volume a un’emozione.
L’organizzazione degli eventi parte dalla complessa analisi di una marca o di un contesto, definisce gli obiettivi prefissati, identifica un pubblico di riferimento, crea il concept dell’evento, sceglie la location, verifica il budget, pianifica la logistica, coordina tutti gli aspetti tecnici e produttivi finalizzati alla sua realizzazione.

Opportunità Professionali:

- Event Manager.
- MICE Manager.
- Incentive House Manager.
- PCO Professional Congress Organizer Manager.
- Meeting Planner.


Corpo Docente:

I Docenti del Master in Event Management.
Le “teste” migliori, dal mondo accademico ai professionisti di successo.
Il Master in Event Management di Up level si avvale di un corpo docente accuratamente selezionato. Per offrire la migliore qualità didattica, Up level integra i formatori più qualificati provenienti dal mondo accademico e dall’ambiente professionale.

Docenti universitari, imprenditori, manager, liberi professionisti, tecnici: i nostri docenti, ciascuno nel proprio settore, garantiscono ad ogni allievo il giusto mix di competenza professionale e di esperienza nel campo del Event Management. Sono persone che selezioniamo sulla base di parametri molto rigorosi, che vanno ben oltre i meriti accademici o professionali, perché non basta avere competenze da trasmettere o conoscere materie da insegnare: bisogna possedere molto di più, per dare molto di più ai nostri allievi. Quando dichiariamo di formare Event Manager ai vertici della categoria, intendiamo professionisti di valore. E il valore è molto più che conoscenza di un programma di studi o superamento brillante di una prova d’esame: è l’essenza stessa del professionista, quella che lo rende migliore degli altri, insostituibile, quella che lo spinge a dare sempre il massimo, a non fermarsi di fronte a nulla e a fare propria qualunque innovazione.

Lo stesso valore lo pretendiamo dai docenti dei nostri Master. Professionisti affermati nel proprio settore, ma al tempo stesso esperti di formazione, che hanno maturato serie competenze nel campo della didattica e sviluppato metodologie innovative, abbinando alle tecniche classiche e collaudate dell’insegnamento, procedimenti elaborati appositamente per discipline ad alta specializzazione per studenti di età e livelli culturali differenti.

Formatori che vantano un brillante percorso di studi e di qualificazione, ma soprattutto persone che hanno saputo mettere in pratica le conoscenze acquisite, trasformarle in competenze, testarle sul campo, crescere di giorno in giorno spinti da passione ed entusiasmo. Non tutti possono essere nostri docenti. I formatori che sviluppano i corsi per i nostri allievi devono rispondere appieno alla filosofia di Up level, ovvero devono possedere una marcia in più, essere di un livello superiore e saper trasmettere questa eccellenza a tutti coloro che – giovani e meno giovani, neodiplomati o neolaureati, ragazzi che sognano un futuro brillante nel mondo dei Eventi o professionisti affermati che ricercano aggiornamento e specializzazione – si rivolgono ad Up level con la consapevolezza di trovare un’offerta formativa ai massimi livelli.

Sono loro, i docenti, il nostro più importante biglietto da visita agli occhi degli studenti. Perché una storia di continuità e una tradizione di successi come quelle della nostra Scuola di Management, un’esperienza consolidata e una conoscenza approfondita del mercato del lavoro, costituiscono valori fondamentali e garanzia di affidabilità, ma il rapporto più diretto e intenso con gli studenti lo instaurano proprio i docenti: a loro il compito di trasmettere la passione del Master in Event Management di Up level, a loro il dovere di formare gli Event Manager, professionisti con una marcia in più. Ecco perché li selezioniamo con la massima cura. Ed ecco perché pretendiamo da loro le performance più elevate.

Se possiamo permetterci di promettere molto ai nostri allievi, nella certezza di mantenere le promesse, lo dobbiamo al lavoro di un corpo docente che vale di più.

Luogo

a Milano

Durata

124 ore

Programma

- Ice Breaking e Creatività.
- Analisi e studio del settore MICE.
- Il concetto di evento e la sua unicità.
- Analisi delle diverse tipologie di evento.
- Marketing Planning.
- Experiential Marketing.
- Elaborazione e studio del progetto di un evento.
- Realizzazione e gestione di un evento.
- La comunicazione e la promozione di un evento.
- Case Histories.

Formazione relazionata