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Master in Direzione delle Risorse Umane 2.0

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Master in Direzione delle Risorse Umane 2.0

Educa Business School
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Prezzo: 2.000 €. Prezo con promozione: 1.400 €

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A proposito di formazione

Indirizzato a

Il Master in Gestione delle Risorse Umane 2.0 si rivolge a laureati o laureati in risorse umane, amministrazione e gestione aziendale o qualsiasi carriera legata alla gestione aziendale, persone interessate alla digitalizzazione di imprese o professionisti che desiderano intraprendere tali processi di trasformazione o continuare a formarsi.

Presentazione

Il primo passo verso il futuro!


Master in Direzione delle Risorse Umane 2.0, un percorso di Educa Business School.

Con questo Master in Gestione delle Risorse Umane 2.0 è possibile acquisire le conoscenze necessarie per lavorare in modo professionale in ambito aziendale e più specificamente nei dipartimenti delle risorse umane e per affrontare un progetto di cambiamento e digitalizzazione avanzata nel dipartimento delle risorse umane come leader e pioniere nel cambiamento e nella trasformazione delle imprese. La necessità di questa trasformazione passa attraverso la competitività dei mercati e dei settori e la profonda evoluzione digitale che si sta verificando nel mondo delle imprese, Ciò rende necessario che i dipartimenti delle risorse umane guidino e aggiornino questo cambiamento nelle imprese, in modo da guidare questa trasformazione e portarla a termine negli altri dipartimenti.

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OBIETTIVO

- Conoscere i processi di trasformazione digitale nelle aziende.
- Conoscere la gestione dei talenti nell'azienda digitale.
- Conoscere gli aspetti relativi alla cultura digitale e alle competenze digitali.
- Acquisire una panoramica sui nuovi modelli di gestione delle risorse umane.

Attestato

Titolo rilasciato da EDUCA BUSINESS SCHOOL come una Business School accreditata per l'insegnamento di formazione superiore post-laurea, con validità professionale a livello internazionale. Una volta terminato il corso, lo studente riceverà da Educa Business School tramite posta, il titolo di studio che conferma di aver superato con successo tutti i test di conoscenza proposti nello stesso. La qualifica includerà il nome del corso / master, la sua durata, il nome e la carta d’identità dello studente, il livello conseguito che attesta che lo studente ha superato le prove proposte, le firme del docente e del Direttore del centro e i sigilli delle istituzioni che sostengono la formazione ricevuta (Euroinnova Formación, Istituto Europeo di Studi Aziendali e Commissione Internazionale per la Formazione a Distanza)

Durata

600 ore

Programma

MODULO 1. LA TRASFORMAZIONE DIGITALE

- UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLA TRASFORMAZIONE DIGITALE
- UNITÀ DIDATTICA 2. LA SOCIETÀ 3.0
- UNITÀ DIDATTICA 3. NUOVO ECOSISTEMA DIGITALE
- UNITÀ DIDATTICA 4. NUOVI MODELLI DI BUSINESS NELL'AMBIENTE DIGITALE
- UNITÀ DIDATTICA 5. PIANO DI TRASFORMAZIONE DIGITALE
- UNITÀ DIDATTICA 4. CASI DI SUCCESSO NELLA TRASFORMAZIONE DIGITALE
- UNITÀ DIDATTICA 6. IL NUOVO CLIENTE DIGITALE
- UNITÀ DIDATTICA 7. NUOVI MERCATI, NUOVE OPPORTUNITÀ
- UNITÀ DIDATTICA 8. L'INNOVAZIONE NEIPROCESSI ORGANIZZATIVI


MODULO 2. GESTIONE DEI TALENTI NELLE AZIENDE DIGITALI

- UNITÀ DIDATTICA 1. LA STRATEGIA DIGITALE NELL'IMPRESA
- UNITÀ DIDATTICA 2. LA GESTIONE DEL CAMBIAMENTO E I NUOVIPROFILIPROFESSIONALI
- UNITÀ DIDATTICA 3. SVILUPPO DEL TALENTO DIGITALE
- UNITÀ DIDATTICA 4. IMPORTANZA DELLA GESTIONE DEI TALENTI NELLE RISORSE UMANE
- UNITÀ DIDATTICA 5. GESTIONE DEL TALENTO E NELLA SUA APPLICAZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 6. EMPLOYER BRANDING


MODULO 3. NUOVI MODELLI DI GESTIONE DELLE RISORSE UMANE

- UNITÀ DIDATTICA 1. LA GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
- UNITÀ DIDATTICA 2. TIPI DI MODELLI DI GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
- UNITÀ DIDATTICA 3. MODELLI TRADIZIONALI DI GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
- UNITÀ DIDATTICA 4. NUOVEPROPOSTE NEI MODELLI DI GESTIONE DELLE RISORSE UMANE
- UNITÀ DIDATTICA 5. MODELLI DI GESTIONE DELLE RISORSE UMANE E DELLEPRESTAZIONI E GESTIONE DEI VALORI


MODULO 4.PEOPLE ANALYTICSPER HR

- UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AI BIG DATA
- UNITÀ DIDATTICA 2. BASI DI DATI RELAZIONALI
- UNITÀ DIDATTICA 3. ANALISI DEI DATI
- UNITÀ DIDATTICA 4. TECNICHE DI VISUALIZZAZIONE, MODELLIZZAZIONE E VALUTAZIONE DEI DATI CONPOWER BI
- UNITÀ DIDATTICA 5. DATA MINING E MACHINE LEARNING
- UNITÀ DIDATTICA 6. INTRODUZIONE AL MACHINE LEARNING
- UNITÀ DIDATTICA 7. BUSINESS INTELLIGENCE E SOCIETÀ DELL'INFORMAZIONE


MODULO 5. METODOLOGIE AGILI

- UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE ALLE METODOLOGIE AGILI
- UNITÀ DIDATTICA 2. LAPIANIFICAZIONE AGILE: AGILE LEADERSHIP E CREATIVITÀ
- UNITÀ DIDATTICA 3. METODOLOGIA EXTREMEPROGRAMMING (XP)
- UNITÀ DIDATTICA 4. METODOLOGIA SCRUM
- UNITÀ DIDATTICA 5. SVILUPPO DEL METODO KANBAN
- UNITÀ DIDATTICA 6. LEAN THINKING
- UNITÀ DIDATTICA 7. ALTRE METODOLOGIE AGILI E TECNICHE AGILI


MODULO 6. DESIGN THINKING

- UNITÀ DIDATTICA 1. CREATIVITÀ
- UNITÀ DIDATTICA 2. GESTIONE DELLA CREATIVITÀ
- UNITÀ DIDATTICA 3. PENSIERO CREATIVO
- UNITÀ DIDATTICA 4. INTRODUZIONE AL DESIGN THINKING
- UNITÀ DIDATTICA 5. ILPROCESSO IN DESIGN THINKING
- UNITÀ DIDATTICA 6. FASE DI EMPATIA, LA SCOPERTA
- UNITÀ DIDATTICA 7. DEFINIZIONE DEGLI OBIETTIVI E DELIMITAZIONE DELPROGETTO
- UNITÀ DIDATTICA 8. SVILUPPO DELPROGETTO, IDEA EPROTOTIPO
- UNITÀ DIDATTICA 9. COLLAUDO E CONSEGNA DELPROGETTO
- UNITÀ DIDATTICA 10. METODOLOGIA IN DESIGN THINKING (I)
- UNITÀ DIDATTICA 11. METODOLOGIA IN DESIGN THINKING (II)
- UNITÀ DIDATTICA 12. METODOLOGIA DESIGN THINKING (III)

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