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Master in Digital & Social Media Recruiting Selezione e Sviluppo delle Risorse Umane

Master e Corsi di Radar Academy – School Of Management

Master in Digital & Social Media Recruiting Selezione e Sviluppo delle Risorse Umane

Radar Academy – School Of Management
  • Online
  • In aula a Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Cagliari, Palermo, Catania, Salerno, Padova, Pescara, Verona

Prezzo: Consultare

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A proposito di formazione

Indirizzato a

Laureati magistrali o triennali in discipline umanistiche, psicologiche, sociologiche, economiche, giuridiche e scientifiche. Sono ammessi anche laureandi che abbiano sostenuto almeno il 90% degli esami previsti dal piano di studi.

Professionisti ed operatori del settore che vogliano approfondire e potenziare le proprie competenze nell’ambito delle risorse umane.

Presentazione

OBIETTIVI

Nel mondo delle HR e della Ricerca e Selezione del Personale è in atto un cambiamento epocale, trainato dalla digital transformation e dai social network, oltre che dall’affermarsi di una nuova cultura del lavoro che si propone, oggi più che mai, di mettere la Persona ed il suo benessere al centro dell’azienda e dei principali asset orientati all’aumento del valore competitivo.

In questo quadro, i nuovi Professionisti del Recruiting e delle Risorse Umane sono figure strategiche e vicine al mondo del marketing e della comunicazione; si occupano di Employer Branding per costruire una reputazione aziendale che coincida con quella del “posto di lavoro ideale”; hanno skills orientate al digitale ed affrontano il processo di selezione del personale in maniera più smart ed innovativa, secondo criteri di efficienza.

È atresì aumentata la componente manageriale in capo alla figura del Recruiter, che non lavora più soltanto sull’esigenza, ma la anticipa attraverso strategie di Talent Acquisition condivise con la direzione aziendale.

Obiettivo del Master è trasferire le tecniche più avanzate di Recruiting, Selezione, Head-Hunting e le nuove metodologie di formazione e sviluppo del personale, per formare gli Esperti HR in grado di guidare il cambiamento.


PROFILI IN USCITA

Tra i profili professionali in uscita da questo Master, ne menzioniamo alcuni la cui domanda è destinata ad aumentare ulteriormente nei prossimi anni:

· Specialista in Gestione delle Risorse Umane

· Esperto in Selezione del Personale

· Esperto in Formazione e Sviluppo del Personale

· Formatore Aziendale

· HRBP (Human Resources Business Partner)

· Esperto in Compensation & Benefit

· Consulente di Direzione Risorse Umane

· Talent Acquisition Manager

· Esperto in Welfare Aziendale

· HR Generalist

· Head Hunter

· Esperto in Orientamento e Carriere

· Career Coach

Luogo

a Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Cagliari, Palermo, Catania, Salerno, Padova, Pescara, Verona

Attestato

Alla fine del Master in Digital e Social Media Recruiting verrà rilasciato un Attestato di frequenza bilingue: Italiano e Inglese (Frequenza minima richiesta: 80% delle attività formative in aula).

In aggiunta all’Attestato di Master verrà rilasciato, a coloro che avranno frequentato il modulo in Digital Recruiting, l’Attestato in Esperto in Digital Recruiting.

Date e orari

SCADENZA ISCRIZIONI: 15.09.2021

La durata complessiva delle attività formative è di 6/7 mesi d’aula in formula weekend (in media due weekend al mese) con il seguente orario:
– sabato ore 9.00 – 13.00 / 14.00 – 18.00
– domenica ore 9.00 – 13.00

Nel pacchetto completo sono inclusi:
• Assessment Center
• Lezioni interattive
• Career Coaching
• Moduli E-Learning
• Project Work
• Career Tour
• Stage

Durata

La durata complessiva delle attività formative è di 6/7 mesi d’aula in formula weekend (in media due weekend al mese)

Programma

LA STRUTTURA

Moduli del Master in Digital e Social Media Recruiting:

· Ricerca e Selezione del personale
· Marketing al servizio delle HR: Employer Branding & Talent Acquisition
· Formazione e sviluppo del personale
· Gestione del colloquio di selezione
· Comunicazione efficace e programmazione neurolinguistica
· Le moderne leve di motivazione e sviluppo del personale
· Digital e Social Media Recruiting (con rilascio di attestato di esperto in Digital Recruiting)
· Principi del social media marketing e del social monitoring
· Public Speaking
· Organizzazione aziendale


I PLUS

PROJECT WORK AZIENDALE

Permette agli Allievi di confrontarsi direttamente con il mondo aziendale, mettendo al contempo in pratica le competenze acquisite durante le lezioni d’aula.

Verranno trattate situazioni e problematiche reali, specifiche del contesto HR. Il singolo Allievo ha l’opportuntità di farsi conoscere dall’Azienda, grazie al rapporto diretto instaurato con l’ufficio delle Risorse Umane.


STAGE

Al termine del Master è garantito, a tutti gli Allievi che ne avranno fatto richiesta, uno stage/tirocinio o, in alternativa, un contratto di collaborazione in una delle aziende partner.

Radar Academy è parte di Radar Consulting Italia, società di ricerca e selezione di personale qualificato, costantemente in contatto con le più grandi aziende di tutti i settori, molte delle quali si avvalgono dei servizi di Radar.


CAREER COACHING

Ciascun Allievo verrà supportato da un coach esperto di selezione del personale, con l’obiettivo di accelerare l’inserimento definitivo nel mercato del lavoro.

Docenti

Il Corpo Docente, di altissimo livello, è costituito da Direttori del Personale, HR Manager, Selezionatori, Formatori e da Professionisti rappresentativi nel settore delle Risorse Umane e del Digital Recruiting provenienti da importanti aziende industriali e di servizi.

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