A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master in Design di Moda

Master e Corsi di Educa Business School

Master in Design di Moda

Educa Business School
  • Online

Prezzo: 1.600 €. Prezo con promozione: 1.200 €

Contatta direttamente e senza impegno: Educa Business School

A proposito di formazione

Indirizzato a

Questo Master Fashion Design è rivolto a professionisti che desiderano specializzarsi nelle tecniche di fashion design, nonché a persone che vedono nel mondo della moda uno sbocco lavorativo.

Presentazione

Studia ciò che ami!

Master in Design di Moda, un percorso di Educa Business School.

Questo Master Fashion Design offre una formazione specializzata in materia. Se volete conoscere a fondo l'ambiente della moda e specializzarti nelle funzioni di design, questo è il vostro momento, con il Master in Fashion Design, Calzature e Accessori potrete acquisire le conoscenze necessarie per destreggiarvi in modo professionale in questo settore. Inoltre, nel campo della moda, è necessario conoscere i diversi campi del design di calzature e borse. Così, con il presente Master Fashion Design si intende apportare le conoscenze necessarie per la progettazione di calzature e borse a partire dalla ricerca e analisi delle tendenze, la scelta dei materiali, lo sviluppo di prototipi, disegno e modellistica per creare e confezionare diversi tipi di calzature e borse.

Clicca sull'info box e ottieni maggiori informazioni sul percorso.


OBIETTIVO

- Conoscere il design di diversi tipi di calzature e borse, nonché le tendenze più attuali.
- Conoscere la storia della moda.
- Acquisire le tecniche di styling per l'abbigliamento.
- Preparare e progettare collezioni.
- Acquisire le tecniche di creazione di modelli.
- Scegliere i tessuti e i materiali più adatti per ogni disegno.
- Rappresentare graficamente i diversi tipi di calzature e borse.
- Comprendere il piede umano e le sue proporzioni.
- Conoscere l'impatto che le calzature e la borsa hanno sul l'immagine personale.
- Conoscere le date delle diverse fiere di calzature e borse e come sfruttare questa risorsa.
- Imparare a cacciare le tendenze più attuali.
- Riconoscere i diversi tipi di materiali, ornamenti e accessori che possono essere utilizzati per la progettazione di borse e calzature.

Durata

600 ore

Programma

PARTE 1. CONSULENTE DI IMMAGINE

MODULO 1. STORIA DELL'ABBIGLIAMENTO

- UNITÀ DIDATTICA 1. PREISTORIA ED ETÀ ANTICA
- UNITÀ DIDATTICA 2. MEDIOEVO E RINASCIMENTO
- UNITÀ DIDATTICA 3. BAROCCO E ROCOCÒ
-UNITÀ DIDATTICA 4. XIX secolo
-UNITÀ DIDATTICA 5. XX SECOLO E XXI SECOLO
-UNITÀ DIDATTICA 6. ICONE DELLA MODA E DESIGNER DEL XX SECOLO


MODULO 2. ABBELLIMENTOPERSONALE E STYLING NELL'ABBIGLIAMENTO

- UNITÀ DIDATTICA 7. CURE E TECNICHE DI ABBELLIMENTOPERSONALE
- UNITÀ DIDATTICA 8. L'ABBIGLIAMENTO E IL SUO IMPATTO SULL'IMMAGINEPERSONALE
- UNITÀ DIDATTICA 9. STYLING NEL VESTIRE


MODULO 3. INDUMENTI E ACCESSORI

- UNITÀ DIDATTICA 10. ABBIGLIAMENTO FEMMINILE E MASCHILE
- UNITÀ DIDATTICA 11. COMPLEMENTI FEMMINILI E MASCHILI


PARTE 2. DESIGN DELLA MODA

- UNITÀ DIDATTICA 1. STORIA DELLA MODA
- UNITÀ DIDATTICA 2. L'ABBIGLIAMENTO E IL SUO IMPATTO SULL'IMMAGINEPERSONALE
- UNITÀ DIDATTICA 3. STYLING NEL VESTIRE
- UNITÀ DIDATTICA 4. STYLING E TENDENZE DELLA MODA
- UNITÀ DIDATTICA 5. FASHION DESIGN
- UNITÀ DIDATTICA 6. PREPARAZIONE EPROGETTAZIONE DELLE COLLEZIONI
- UNITÀ DIDATTICA 7. FUNZIONI E SOFTWARE DI FASHION DESIGN
- UNITÀ DIDATTICA 8. TECNICHE DI MODELLIZZAZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 9. TECNICHE DI CONDUZIONE, MODELLO E SCALA
-UNITÀ DIDATTICA 10. PROCESSI DIPRODUZIONE DI FASHION DESIGN


PARTE 3. PROGETTAZIONE DI CALZATURE E BORSE

- UNITÀ DIDATTICA 1. LE CALZATURE
- UNITÀ DIDATTICA 2. PROGETTAZIONE DI CALZATURE
- UNITÀ DIDATTICA 3. DESIGN DI BORSE (PELLETTERIA)
- UNITÀ DIDATTICA 4. CONOSCENZA DELLE CARATTERISTICHE DEGLI ARTICOLI DIPELLETTERIA
- UNITÀ DIDATTICA 5. RICONOSCIMENTO DELLE CARATTERISTICHE DELLAPELLE E DEL CUOIO
- UNITÀ DIDATTICA 6. RICONOSCIMENTO DELLE FIBRE E DEIPRODOTTI TESSILI
-UNITÀ DIDATTICA 7. CONOSCENZA DEI MATERIALI NON TESSILI UTILIZZATI NELLA RIPARAZIONE DI CALZATURE EPELLETTERIA
- UNITÀ DIDATTICA 8. ASSEMBLAGGIO A MANO E A MACCHINA


PARTE 4. ESPERTO DI TAGLIO E CONFEZIONAMENTO

MODULO 1. ASPETTI TEORICI
- UNITÀ DIDATTICA 1. CONOSCENZE DI BASE DI CUCITO
- UNITÀ DIDATTICA 2. TRACCIATI DIPATTERN (TAGLIO), CREAZIONE E DESIGN
- UNITÀ DIDATTICA 3. CONFEZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 4. ASSEMBLAGGIO A MANO EO A MACCHINA DI ARTICOLI TESSILI
- UNITÀ DIDATTICA 5. OPERAZIONI DI FINITURA DEI VARI TIPI DI ARTICOLI TESSILI
- UNITÀ DIDATTICA 6. PREPARAZIONE DELLE MACCHINE, UTENSILI E ACCESSORIPER IL TAGLIO DEI MATERIALI E L'ASSEMBLAGGIO IN CONFEZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 7. PREPARAZIONE DELLE MACCHINE, UTENSILI E ACCESSORIPER FINITURE IN CONFEZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 8. APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA IN MATERIA DIPREVENZIONE, SICUREZZA E AMBIENTE NELLAPREPARAZIONE DI MACCHINE DA TAGLIO, ASSEMBLAGGIO E FINITURA


MODULO 2. PARTEPRATICA DI CUCITURAPASSOPERPASSO


PARTE 5. DIREZIONE DELLE IMPRESE DI MODA

- UNITÀ DIDATTICA 1. PROCESSO DIRETTIVO
- UNITÀ DIDATTICA 2. LE FUNZIONI DELLA DIREZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 3. COACHING COME AIUTO ALLA LEADERSHIP AZIENDALE
- UNITÀ DIDATTICA 4. ILPIANO D'IMPRESA I. L'ELABORAZIONE DI UNO STUDIO DI MERCATO
- UNITÀ DIDATTICA 5. ILPIANO D'IMPRESA II.PIANIFICAZIONE AZIENDALE NEI SETTORI DELLA GESTIONE COMMERCIALE, DEL MARKETING E DELLAPRODUZIONE
- UNITÀ DIDATTICA 6. ILPIANO D'IMPRESA III.PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLE INFRASTRUTTURE, RISORSE UMANE E FINANZIARIE
- UNITÀ DIDATTICA 7. STORIA DELLA MODA
- UNITÀ DIDATTICA 8. STYLING E TENDENZE DELLA MODA
- UNITÀ DIDATTICA 9. MARKETING NELLA MODA
- UNITÀ DIDATTICA 10. OPERAZIONI NEL SETTORE DELLA MODA


PARTE 6. MARKETING DELLA MODA

- UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AL RETAIL MARKETING
- UNITÀ DIDATTICA 2. STRATEGIE NEL SETTORE RETAIL
- UNITÀ DIDATTICA 3. STAFFING
- UNITÀ DIDATTICA 4. ESPERIENZA DI ACQUISTO, SHOPPING EXPERIENCE
- UNITÀ DIDATTICA 5. RETAIL INTELLIGENCE
- UNITÀ DIDATTICA 6. CRM RETAIL
- UNITÀ DIDATTICA 7. E-COMMERCE E MARKETPLACE
- UNITÀ DIDATTICA 8. COMUNICAZIONE COMMERCIALE
- UNITÀ DIDATTICA 9. MARKETINGPRESSO ILPUNTO VENDITA
- UNITÀ DIDATTICA 10. STRATEGIE DEI CANALI

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni