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Master in Design di Moda e Accessori

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Master in Design di Moda e Accessori

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A proposito di formazione

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Questo Master in Design di Moda e Accessori è rivolto a studenti e professionisti interessati al mondo della moda che hanno bisogno di aggiornare o rafforzare le loro conoscenze essenziali su design, marketing, design di calzature e borse, taglio e abbigliamento, datori di lavoro, direzione d'impresa, ecc.

Presentazione

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Master in Design di Moda e Accessori di Educa Business School.

Il mondo della moda è in continua evoluzione. Si tratta di un settore che non vuole solo offrire prodotti di qualità, ma che lavora per creare un rapporto o un legame tra i clienti e il marchio. In questo Master in Fashion Design e Accessori ci concentreremo sullo sviluppo di contenuti relativi ad aree essenziali come il marketing, fashion design, borse, calzature, taglio e abbigliamento e gestione di aziende di moda. Durante questa formazione sarete accompagnati da un team di insegnanti esperti del settore che vi aiuteranno a raggiungere i vostri obiettivi risolvendo dubbi e preoccupazioni. 100% ONLINE senza orari. Scommettete su una professione ad alta domanda di lavoro.

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OBIETTIVO

- Preparare e progettare collezioni.
- Apprendere strategie di marketing applicate alla moda e al retail.
- Studiare le tecniche di taglio e confezionamento più usate.
- Imparare a gestire un'azienda di moda.

Attestato

Titolo rilasciato da EDUCA BUSINESS SCHOOL come Business School accreditato per l'insegnamento di formazione superiore post-laurea, con validità professionale a livello internazionale. Una volta terminato il corso, lo studente riceverà da Educa Business School tramite posta, il titolo di studio che conferma di aver superato con successo tutti i test di conoscenza proposti nello stesso. La qualifica includerà il nome del corso / master, la sua durata, il nome e la carta d’identità dello studente, il livello conseguito che attesta che lo studente ha superato le prove proposte, le firme del docente e del Direttore del centro e i sigilli delle istituzioni che sostengono la formazione ricevuta (Euroinnova Formación, Istituto Europeo di Studi Aziendali e Commissione Internazionale per la Formazione a Distanza)

Durata

600 ore

Programma

MODULO 1. DESIGN NEL SETTORE DELLA MODA

1.UNITÀ DIDATTICA 1. STORIA DELLA MODA
2.UNITÀ DIDATTICA 2. L'ABBIGLIAMENTO E IL SUO IMPATTO SULL'IMMAGINEPERSONALE
3.UNITÀ DIDATTICA 3. STYLING NEL VESTIRE
4.UNITÀ DIDATTICA 4. STYLING E TENDENZE DELLA MODA
5.UNITÀ DIDATTICA 5. FASHION DESIGN
6.UNITÀ DIDATTICA 6. PREPARAZIONE EPROGETTAZIONE DELLE COLLEZIONI
7.UNITÀ DIDATTICA 7. FUNZIONI E SOFTWARE DI FASHION DESIGN
8.UNITÀ DIDATTICA 8. TECNICHE DI MODELLIZZAZIONE
9.UNITÀ DIDATTICA 9. TECNICHE DI CONDUZIONE, MODELLO E SCALA
10.UNITÀ DIDATTICA 10. PROCESSI DIPRODUZIONE DI FASHION DESIGN


MODULO 2. MARKETING DELLA MODA: ESPERTO DI MARKETING RETAIL

1.UNITÀ DIDATTICA 1. INTRODUZIONE AL RETAIL MARKETING
2.UNITÀ DIDATTICA 2. STRATEGIE NEL SETTORE RETAIL
3.UNITÀ DIDATTICA 3. STAFFING
4.UNITÀ DIDATTICA 4. ESPERIENZA DI ACQUISTO, SHOPPING EXPERIENCE
5.UNITÀ DIDATTICA 5. RETAIL INTELLIGENCE
6.UNITÀ DIDATTICA 6. CRM RETAIL
7.UNITÀ DIDATTICA 7. E-COMMERCE E MARKETPLACE
8.UNITÀ DIDATTICA 8. COMUNICAZIONE COMMERCIALE
9.UNITÀ DIDATTICA 9. MARKETINGPRESSO ILPUNTO VENDITA
10.UNITÀ DIDATTICA 10. STRATEGIE DEI CANALI


MODULO 3. TECNICHE DI TAGLIO E CONFEZIONAMENTO

1.UNITÀ DIDATTICA 1. ASSEMBLAGGIO A MANO EO A MACCHINA DI ARTICOLI TESSILI
2.UNITÀ DIDATTICA 2. OPERAZIONI DI FINITURA DEI VARI TIPI DI ARTICOLI TESSILI
3.UNITÀ DIDATTICA 3. PREPARAZIONE DELLE MACCHINE, UTENSILI E ACCESSORIPER IL TAGLIO DEI MATERIALI E L'ASSEMBLAGGIO IN CONFEZIONE
4.UNITÀ DIDATTICA 4. PREPARAZIONE DELLE MACCHINE, UTENSILI E ACCESSORIPER FINITURE IN CONFEZIONE
5.UNITÀ DIDATTICA 5. APPLICAZIONE DELLA NORMATIVA IN MATERIA DIPREVENZIONE, SICUREZZA E AMBIENTE NELLAPREPARAZIONE DI MACCHINE DA TAGLIO, ASSEMBLAGGIO E FINITURA


MODULO 4. DESIGN DELLE BORSE

1.UNITÀ DIDATTICA 1. DESIGN DI BORSE (PELLETTERIA)
2.UNITÀ DIDATTICA 2. RICONOSCIMENTO DELLE CARATTERISTICHE DELLAPELLE E DEL CUOIO
3.UNITÀ DIDATTICA 3. RICONOSCIMENTO DELLE FIBRE E DEIPRODOTTI TESSILI
4.UNITÀ DIDATTICA 4. CONOSCENZA DEI MATERIALI NON TESSILI UTILIZZATI NELLA RIPARAZIONE DI CALZATURE EPELLETTERIA
5.UNITÀ DIDATTICA 5. ASSEMBLAGGIO A MANO E A MACCHINA


MODULO 5. DESIGN E MODELLAZIONE DI CALZATURE: DESIGNER DI SCARPE

1.UNITÀ DIDATTICA 1. LE CALZATURE
2.UNITÀ DIDATTICA 2. PROGETTAZIONE DI CALZATURE
3.UNITÀ DIDATTICA 3. RICONOSCIMENTO DELLE CARATTERISTICHE DELLAPELLE E DEL CUOIO
4.UNITÀ DIDATTICA 4. RICONOSCIMENTO DELLE FIBRE E DEIPRODOTTI TESSILI
5.UNITÀ DIDATTICA 5. CONOSCENZA DEI MATERIALI NON TESSILI UTILIZZATIPER LA RIPARAZIONE DI CALZATURE
6.UNITÀ DIDATTICA 6. ASSEMBLAGGIO A MANO E A MACCHINA


MODULO 6. DIREZIONE AZIENDE DI MODA

1.UNITÀ DIDATTICA 1. PROCESSO DIRETTIVO
2.UNITÀ DIDATTICA 2. LE FUNZIONI DELLA DIREZIONE
3.UNITÀ DIDATTICA 3. COACHING COME AIUTO ALLA LEADERSHIP AZIENDALE
4.UNITÀ DIDATTICA 4. ILPIANO D'IMPRESA I. L'ELABORAZIONE DI UNO STUDIO DI MERCATO
5.UNITÀ DIDATTICA 5. ILPIANO D'IMPRESA II.PIANIFICAZIONE AZIENDALE NEI SETTORI DELLA GESTIONE COMMERCIALE, DEL MARKETING E DELLAPRODUZIONE
6.UNITÀ DIDATTICA 6. ILPIANO D'IMPRESA III.PIANIFICAZIONE E GESTIONE DELLE INFRASTRUTTURE, RISORSE UMANE E FINANZIARIE
7.UNITÀ DIDATTICA 7. STORIA DELLA MODA
8.UNITÀ DIDATTICA 8. STYLING E TENDENZE DELLA MODA
9.UNITÀ DIDATTICA 9. MARKETING NELLA MODA
10.UNITÀ DIDATTICA 10. OPERAZIONI NEL SETTORE DELLA MODA

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