A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master in Design della Comunicazione

Master e Corsi di Italian Design Institute

Master in Design della Comunicazione

Italian Design Institute
  • In aula a Milano

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: Italian Design Institute

A proposito di formazione

Presentazione

Vuoi diventare Designer della comunicazione?

Il Master in Design della comunicazione a Milano di IDI è un percorso di formazione professionale full-immersion che ti consentirà di apprendere tecniche di progettazione avanzate, imparando a gestire un progetto di comunicazione in tutte le sue fasi.


Cosa Imparerai:

- Progettazione eventi
- Progettazione campagne social
- Progettazione comunicazione sul web
- Piani editoriali
- Influencer Marketing
- Intellectual Property


Opportunità di lavoro:

Il Master in Design della comunicazione IDI si rivolge a laureati in comunicazione, architettura, disegno industriale o materie affini e a tutti gli appassionati o professionisti del design che sentono l’esigenza di aggiornare le proprie competenze a livello comunicativo. Le conoscenze acquisite durante il percorso formativo di questo corso permetteranno all’allievo di costruire con successo strategie di comunicazione online e offline, di gestire progetti di creazione d’eventi e festival .


Fasi del percorso:

- Lezioni propedeutiche: testi + piattaforma online
- Fase d’aula: 96 ore
- Project work: 45 giorni per sviluppare un progetto di comunicazione in tutte le sue fasi.
- Fase di stage: tirocinio di 500 ore presso agenzie di comunicazione partner di IDI.


Numero massimo partecipanti: 20

Luogo

a Milano

Attestato

Attestati rilasciati:

- Attestato di frequenza fase d’aula
- Attestato Project Work
- Attestato di frequenza Stage

Date e orari

Date del corso:

- Milano, Novembre.

Durata

96 ore

Programma

Primo Modulo: Area Eventi

- metodologia della progettazione
- metodologia progettuale della comunicazione visiva
- semiotica
- fondamenti di marketing culturale
- design thinking
- Laboratorio di sviluppo concept
- Branding e posizionamento
- Intellectual Property


Secondo Modulo: Social Media

- La figura del social media manager
- Come essere presenti sui Social media nell’epoca degli Influencer: impostare una strategia di web content, creare campagne online e monitorarne i risultati
- Conoscere i social per comunicare al pubblico in target
- Influencer marketing
- Scrittura per i social – i piani editoriali
- Scelta delle immagini per i social


Terzo Modulo: Comunicazione Web

- computer graphic e graphic design
- metodologia progettuale della comunicazione visiva
- Blog: come crearlo, perché crearlo, come mantenerlo
- Elementi di marketing on e offline

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni