A proposito di formazione
Presentazione
Vuoi diventare Designer della comunicazione?
Il Master in Design della comunicazione a Milano di IDI è un percorso di formazione professionale full-immersion che ti consentirà di apprendere tecniche di progettazione avanzate, imparando a gestire un progetto di comunicazione in tutte le sue fasi.
Cosa Imparerai:
- Progettazione eventi
- Progettazione campagne social
- Progettazione comunicazione sul web
- Piani editoriali
- Influencer Marketing
- Intellectual Property
Opportunità di lavoro:
Il Master in Design della comunicazione IDI si rivolge a laureati in comunicazione, architettura, disegno industriale o materie affini e a tutti gli appassionati o professionisti del design che sentono l’esigenza di aggiornare le proprie competenze a livello comunicativo. Le conoscenze acquisite durante il percorso formativo di questo corso permetteranno all’allievo di costruire con successo strategie di comunicazione online e offline, di gestire progetti di creazione d’eventi e festival .
Fasi del percorso:
- Lezioni propedeutiche: testi + piattaforma online
- Fase d’aula: 96 ore
- Project work: 45 giorni per sviluppare un progetto di comunicazione in tutte le sue fasi.
- Fase di stage: tirocinio di 500 ore presso agenzie di comunicazione partner di IDI.
Numero massimo partecipanti: 20
Luogo
a Milano
Attestato
Attestati rilasciati:
- Attestato di frequenza fase d’aula
- Attestato Project Work
- Attestato di frequenza Stage
Date e orari
Date del corso:
- Milano, Novembre.
Durata
96 ore
Programma
Primo Modulo: Area Eventi
- metodologia della progettazione
- metodologia progettuale della comunicazione visiva
- semiotica
- fondamenti di marketing culturale
- design thinking
- Laboratorio di sviluppo concept
- Branding e posizionamento
- Intellectual Property
Secondo Modulo: Social Media
- La figura del social media manager
- Come essere presenti sui Social media nell’epoca degli Influencer: impostare una strategia di web content, creare campagne online e monitorarne i risultati
- Conoscere i social per comunicare al pubblico in target
- Influencer marketing
- Scrittura per i social – i piani editoriali
- Scelta delle immagini per i social
Terzo Modulo: Comunicazione Web
- computer graphic e graphic design
- metodologia progettuale della comunicazione visiva
- Blog: come crearlo, perché crearlo, come mantenerlo
- Elementi di marketing on e offline