A disposizione per aiutarti 06 94507211

Executive Master in Finanza e Mercati Finanziari

Master e Corsi di Rome Business School

Executive Master in Finanza e Mercati Finanziari

Rome Business School
  • Online
  • In aula a Roma

Prezzo: 8.900 €

Contatta direttamente e senza impegno: Rome Business School

A proposito di formazione

Presentazione

L'Executive Master in Finanza e Mercati Finanziari è stato ideato per fornire agli studenti le conoscenze e le competenze finanziarie distintive per supportare le decisioni manageriali aziendali dal punto di vista quantitativo. Grande enfasi verso le frontiere degli studi in ambito di innovazione finanziaria e sostenibilità.

Panoramica dell’Executive Master in Finanza e Mercatin Finanziari

Il Master si propone di introdurre e sviluppare le più avanzate competenze relative al settore finanziario, per la valutazione degli investimenti aziendali, la valutazione d’azienda, la comprensione del mondo del Banking e del funzionamento dei mercati finanziari. Attraverso una serie di strumenti integrati che ambiscono a promuovere un’esperienza coinvolgente ed attiva gli studenti si doteranno prima di competenze manageriali di base e poi conoscenze in ambito finanziario e bancario.

Learning Outcomes

Acquisire una comprensione strategica della funzione finanziaria in un contesto economico in rapida evoluzione.
Prendere decisioni complesse di investimento e finanziamento basate su metodologie finanziarie rigorose finalizzate alla creazione di valore e comunicarle in modo chiaro ed efficace agli stakeholder.
Valutare aziende e operazioni di M&A per prendere decisioni finanziarie strategiche efficaci.
Utilizzare le tecniche più aggiornate di Corporate & Investment Banking.
Approfondire e interpretare le tendenze finanziarie in termini di innovazione e sostenibilità per cogliere responsabilmente le opportunità di creazione di valore a lungo termine.

Perché scegliere il nostro Master in Finanza e Mercati finanziari:

Business in Action
Sfida di modellazione finanziaria: Immergetevi in compiti pratici incentrati sulla creazione di intricati fogli di lavoro Excel.
Immersive Capital Budgeting: Affrontate un caso di studio reale per affinare le vostre capacità di valutazione e allocazione delle risorse finanziarie.
Gioco di valutazione strategica d'impresa: Partecipate a un'esperienza dinamica di valutazione d'impresa, navigando attraverso ogni fase utilizzando metodologie standard del settore. Utilizzate una serie di informazioni e parametri forniti dall'istruttore per un percorso di valutazione completo.

Career Impact
Aumento di stipendio del +36%, a un anno dal completamento dell'Executive Master in Finanza. Gli studenti lavorano in aziende come Leroy Merlin, Heineken e Gi Group.

International Bootcamp
Metti in pratica la leadership globale e differenzia il tuo CV acquisendo un'esperienza internazionale e imparando il business. Diventa uno studente globale: allarga i tuoi orizzonti professionali e inizia ad ampliare la tua rete di contatti commerciali con una formula intensiva di una settimana che esplora i settori chiave in alcuni degli hub commerciali più cosmopoliti del mondo: Roma, Sillicon Valley, Parigi, Toscana, Barcellona, Londra, Cina, Qatar, Lagos e Doha.

Empowering Mentorship Program
Libera il tuo potenziale per massimizzare la tua performance, raggiungi i tuoi obiettivi e aumenta la fiducia in te stesso attraverso un percorso con un coach qualificato ed esperto. Fai networking durante le company meeting con professionisti del settore.

Introduction to CFA Level I Exam Preparation (Elective Course)
Il Certified Financial Analyst (CFA) è una designazione professionale riconosciuta a livello mondiale e conferita dal CFA Institute, che valuta e certifica la competenza e l'integrità degli analisti finanziari. I candidati devono superare tre livelli di esami che coprono aree quali contabilità, economia, etica, gestione del denaro e analisi dei titoli. Vi prepariamo ai tipi di domande e all'esame di livello I con un trainer CFA certificato.

Borse di studio

In base al profilo personale, all’esperienza e alla comprovata motivazione, il candidato può ottenere una borsa di studio a parziale copertura della quota di partecipazione. La Rome Business School offre infatti ai candidati più meritevoli l’opportunità di beneficiare di 7 diverse tipologie di borse di studio. Queste coperture economiche parziali possono consistere in 6 mesi di finanziamento senza interessi.

Early Bird Enrollment Scholarship.
Lifelong Learning Scholarship.
Executive Women Scholarship.
Academic Excellence Scholarship.
Entrepreneurial Grant.
Better Managers for a Better World Scholarship.
Student Loan Assistance Grant.
La concorrenza per le borse di studio aumenta con l’avvicinarsi della data di inizio e i fondi sono limitati, quindi è consigliabile fare domanda il prima possibile.

Luogo

a Roma

Date e orari

Data Inizio: Ottobre 2024

Programma

Modella il tuo percorso professionale attraverso 4 pilastri:

Forte legame con le aziende
Grazie al Business Practice LAB, alle company visits, ad esercizi in classe, docenti esclusivi, ed una rete internazionale di aziende partner, aiutiamo giovani ed esperti professionisti a costruire e implementare il proprio percorso professionale.

Internationazionalità
Vantando il titolo di Business School più internazionale del bel Paese, la Rome Business School consente ai propri studenti di entrare a far parte di un contesto stimolante, grazie ad un corpo docenti fortemente internazionale e multiculturale. Durante questo percorso sarà inoltre possibile partecipare ai Bootcamps con mete esclusive quali Silicon Valley, Barcellona, Parigi, Roma e Toscana.

Impatto professionale
Con l’obiettivo di formare manager e futuri leader, tutti i nostri master hanno come principale scopo la crescita professionale e personale di ogni studente. Durante l’intero percorso verranno infatti forniti servizi alla carriera, visite a compagnie operanti nel settore, company shadowing, sessioni di coaching individuali ed il programma per lo sviluppo delle soft skills.

Scopo più elevato
In linea con il nostro motto, Better Managers for a Better World, un’intera sezione dei nostri Master sarà dedicata allo studio degli aspetti più innovativi in trend nel settore, legati soprattutto alla responsabilità sociale delle imprese secondo un modello di sviluppo sostenibile da essere applicato in ogni ambito del business.

Docenti

L’Executive Master in Finanza di Rome Business School è tenuto da professori universitari, trainer, manager d’azienda internazionali altamente selezionati, attinti da una varietà di settori operativi e professionali, dalla pubblicità alle vendite, dall’imprenditoria al marketing digitale. L’approccio didattico è finalizzato all’acquisizione di know-how, al fine di trasferire competenze veramente utili per lo sviluppo professionale dei partecipanti.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni