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Corso Graphic Design

Master e Corsi di MAC Formazione

Corso Graphic Design

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A proposito di formazione

Presentazione

Corso di Graphic Design, corso in aula e corso online, per diventare un vero esperto nella comunicazione multimediale. Corso riconosciuto e certificato Adobe.


- Corsi in Aula

+90 Laboratori Informatici in tutta Italia


- Corsi in Video conferenza

Lezioni Online disponibili dalle 8:00 alle 23:00; anche organizzate su turni


- Corsi on-site

Direttamente presso le sedi dei clienti corporate


- Ore di formazione

Personalizzate per ogni allievo in base al livello di partenza


- Ore di laboratorio

oltre il 50% del corso


- Piattaforma e-learning di supporto al corso

7 giorni su 7 & 24 ore al giorno


- Attestato

Si, numerato e tracciabile con le certificazioni del nostro Ente di formazione



Obiettivo Lavoro del Corso Graphic Design:

L’obiettivo del corso Graphic Design, corso in aula e corso online, è quello di formare un progettista grafico professionista, autonomo nella realizzazione di campagne pubblicitarie sia cartacee che digitali

Un professionista che opera nel visual design in grado di offrire una user experience di impatto all’utente finale. L’evoluzione della comunicazione dovuta ai social media richiede al grafico la capacità di fare campagne pubblicitarie anche su questi nuovi canali per cui è necessario aggiungere la conoscenza di questo complesso mondo.


Cosa fa il Graphic Designer?

La comunicazione pubblicitaria (Visual Art) ha subito, negli ultimi tempi, dei cambiamenti che non erano avvenuti nei precedenti 50 anni. Anche se un Graphic Designer ha sempre cercato un concept per comunicare una storia racchiusa in un’immagine, quello che è cambiato sono i mezzi di diffusione della pubblicità.

L’interazione che una persona ha ogni giorno con i social network è sempre più presente e la velocità ed i tempi di attenzione di un consumatore sono cambiati. Un Graphic Designer, dunque, continua ad esprimere un concetto o un messaggio racchiuso in un’immagine (si parla di arti visive), ma ha diversi canali a cui rivolgersi e ha bisogno di diversi strumenti per operare nel brand design.

Il corso Graphic Designer vuole abbinare le competenze che un professionista della grafica pubblicitaria (Art director) deve avere, all’utilizzo specifico dei programmi Adobe. Durante il corso, infatti, si insegnerà sia l’utilizzo dei software Adobe del settore che la tecnica per realizzare una comunicazione di successo. Insomma, un corso di Design e Art orientato alla progettazione e sviluppo di un messaggio.


Modalità di Erogazione del Corso Graphic Design

Corso in Aula

Disponiamo di aule didattiche in oltre 90 capoluoghi di provincia attraverso nostri partner. E’ possibile scegliere tra circa 100 corsi di formazione che prediligono la pratica alla teoria.


Corso in FaD

Lezioni in diretta con docenti qualificati attraverso una piattaforma di formazione altamente professionale. Allievo e docente interagiscono in tempo reale. Non si tratta di lezioni registrate.


Corso OnSite

Dedicato ad aziende e professionisti che desiderano formarsi o formare il proprio personale interno. Un nostro docente si reca direttamente presso la sede dell’azienda per una formazione ad hoc.


Descrizione del Corso Graphic Design

Il corso di Graphic Design, in aula e on line, è un percorso formativo altamente professionale, ideato e sviluppato da MAC Formazione per soddisfare le più ampie richieste di lavoro degli ultimi anni. Il corso è rivolto a chi ambisce a diventare un esperto nella comunicazione sia digitale che cartacea: infatti il percorso offre una preparazione professionale, all’avanguardia e al passo coi tempi.

Tutte le aziende hanno bisogno di un esperto che curi la propria immagine a 360°: locale e sul web, editoriale e sui social. Il corso, infatti, prevede diverse fasi di svolgimento:

- Fase 1: Conoscere l’ambiente della comunicazione visiva ed essere a conoscenza dei nuovi processi della comunicazione digitale. Si tratta di una parte di nozioni teoriche che sono però indispensabili per avere una panoramica del mondo del design grafico.

- Fase 2: corsi avanzati per apprendere l’utilizzo dei software più utilizzati per la creazione di immagini; ovvero Adobe Photoshop ed Adobe Illustrator. In questa parte del corso dove si opererà sulle funzionalità dei software andandoli a personalizzare per il settore del design grafico

- Fase 3: Applicazione dei concetti e delle tecniche con i software. In questa fase si creano le prime bozze che poi si affineranno per i vari settori.

- Fase 4: applicazione con esempi reali di quanto appreso. È la fase finale del percorso formativo, grazie alle tecniche ed agli strumenti utilizzati fino ad ora simuliamo una campagna pubblicitaria, con la preparazione di tutto il materiale da utilizzare


Approfondimento sul Graphic Designer

Cercando informazioni sul Visual Design le Keyword più frequenti sono: corso di grafica, user experience, Adobe Photoshop Illustrator, Indesign, Web Design, Brand identity, arti applicate, percorso di studi Social ecc… Occorre sapere che il mondo del lavoro è alla ricerca di una figura più completa rispetto ad un semplice Grafico, la nostra formazione continua ti consentirà di essere quel professionista ricercato dalle aziende.

Attestato

Certificazioni Corso Graphic Design

Il corso di Graphic Design, corso in aula e corso online, al termine della formazione completata con profitto, rilascia un attestato di frequenza numerato e personale, tracciabile attraverso il sito Web con certificazione ente ISO 9001:2015 EA37 per la formazione professionale valida in tutta Europa.

Inoltre, è possibile sostenere anche l’esame di certificazione Adobe. Mac Formazione è Vip Member di Adobe.

Durata

60 ore

Programma

Programma Corso Graphic Design

1.- Introduzione al corso:

- Grafica informativa
- Grafica pubblicitaria
- Sinergia tra le parti
- Cosa s’intende per comunicazione integrata


2.- Grafica Informativa:

- Il nostro occhio cosa vede
- Vuoti e pieni
- Equilibrio
- I bianchi
- Le dimensioni della carta
- Le pieghe e le fustelle della carta
- CMYK /RGB
- La mancanza del bianco in CMYK
- La mancanza del nero in RGB
- La quadricromia
- La stampa offset
- La stampa digitale
- La questione dei numeri di stampa


3.- Marchio – Logotipo:

- Storia dei marchi nel mondo e l’evoluzione nel web
- Immagine coordinata
- I colori
- Biglietti da visita
- Carta da lettera
- Busta (perché solo la prima colonna)
- Cartelletta formato (A2)
- Cartolina (nuovo supporto della comunicazione)
- Leaflet (volantino) informativo (A5)
- Dépliant a 2 pieghe informativo (561-234) (41.23) (A4)
- Scheda tecnica (testo a bandiera e didascalico)
- Etichette (norme alimentazioni – HACCP)
- Etichette abbigliamento
- Listini / preziari (esposizione del prezzo – obblighi)
- Stand: concetto espositivo
- Proiezione ortogonale
- Elaborazione in prospettiva
- Catalogo /rivista/newsletter
- Libro (capitoli)


4.- Grafica Pubblicitaria:

- Il biglietto da visita non è un catalogo
- “Meno è meglio che più”


5.- Sintesi nell’immagine – minimalismo

- I vuoti come le virgole di un testo
- L’applicazione della grafica informativa con applicazione pubblicitaria
- L’importanza della “PRIMA ROMANA”
- Il concetto della promozione applicata a tutta la grafica informativa
- L’immagine centrale
- La diagonale positiva
- Il flash bianco
- Il sotto marchio (definizione della filosofia)
- Trasmissione della “mission” aziendale
- La pagina pubblicitaria
- La locandina teatrale e comunale (gli obblighi di legge)
- Il manifesto A0 e i suoi multipli
- Sintesi
- Lettura in 3 secondi
- Il manifesto stradale

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