A disposizione per aiutarti 06 94507211

Corso di Specializzazione in Web Communication: User Experience / SEO / Multimedia. Firenze

Master e Corsi di IED - Istituto Europeo di Design

Corso di Specializzazione in Web Communication: User Experience / SEO / Multimedia. Firenze

IED - Istituto Europeo di Design
  • In aula a Firenze

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: IED - Istituto Europeo di Design

A proposito di formazione

Indirizzato a

Il corso è indirizzato a professionisti nel campo web, Consulenti, studenti di marketing e comunicazione, Startupper o Manager aziendali nel campo dell’ITC, che intendono maturare competenze pratiche e funzionali nel campo delle tecnologie digitali, dal social media marketing allo sviluppo di applicazioni che seguono la regola del responsive design.

Presentazione

Il corso fornisce una panoramica profonda sull’intera filiera web: content, user experience, visual design, SEO, front-end development e social media marketing. L’obiettivo è formare figure trasversali, cosiddette Technical Marketer, capaci di ideare, gestire e ottimizzare i processi di comunicazione online, colmando quel gap di risorse tra staff tecnico e unit di marketing.
La struttura del percorso è impostata in modo da ottimizzare task molto precise che possano abilitare l'utente ad avere una visione hands-on sulle nuove tecnologie.

WEB COMMUNICATION_USER EXPERIENCE / SEO / MULTIMEDIA è un corso di specializzazione, nato con la finalità di far acquisire ai partecipanti strumenti e competenze necessarie per sviluppare le fasi di un business online, dalla A alla Z. Dalla costruzione di un brand dinamico, alla definizione di una strategia di engagement; dalla Motion Graphic alla User Experience, passando per le tecniche di Social Media Marketing, l’analisi delle conversioni, fino allo sviluppo Client Side. Attraverso la logica americana del Learning-by-doing, il percorso ha l’obiettivo di formare professionisti, managers o imprenditori direttamente sul campo, grazie al coinvolgimento di aziende e startups che si stanno affacciando al mondo dell’innovazione.

I corsisti inizieranno fin dal primo modulo a lavorare su casi reali con progetti concreti, in modo da affinare quella sensibilità necessaria per l’esecuzione tecnica di una commessa in ambito digital. Un elemento fondamentale sarà l’acquisizione di un vero e proprio tool-kit per la misurazione dell’efficacia delle attività proposte.

Luogo

a Firenze

Date e orari

Inizio: Marzo.

Durata

9 mesi

Programma

Programma

- MODULO 1 - DIGITAL ANTHOLOGY

- MODULO 2 - VISUAL DESIGN LAB

- MODULO 3 - CONTENT MARKETING & UX

- MODULO 4 - SOCIAL MEDIA MARKETING

- MODULO 5 - CLIENT SIDE TECHNOLOGIES

- MODULO 6 - SEO & GOOGLE ANALYTICS

Docenti

- Lapo Chirici - Coordinatore del corso

Da 15 anni Consulente in digital marketing per aziende di respiro internazionale nei settori tech, food e hospitality. Fondatore di Krein, brand attivo nel supporto digitale di realtà operanti nel mercato B2B. Tra gli ultimi incarichi spicca il ruolo di Digital Marketing Manager per Ortec It, sede italiana della holding d'ingegneria francese.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

Master e Corsi di Radar Academy – School Of Management
  • Online
  • In aula a Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara
Master e Corsi di MasterD Italia
  • Online
  • In aula a Milano, Torino
TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni