A disposizione per aiutarti 06 94507211

Corso di Programmazione Java (Certificazione Oracle Java Se 8 Programmer)

Master e Corsi di Click Academy

Corso di Programmazione Java (Certificazione Oracle Java Se 8 Programmer)

Click Academy
  • Online

Prezzo: Consultare

Click Academy

A proposito di formazione

Indirizzato a

Indirizzata a

Il Corso Executive in programmazione Java e Sviluppo di Applicazioni Mobile (Iphone/Android) punta ad unire alla preparazione tecnica garantita dai corsi ufficiali Oracle Java, una formazione trasversale ideata sulle richieste delle aziende che puntano molto sulle competenze di processo (ITIL e PMI) e sulle Soft Skill relazionali come Leadership, Project Management, Comportamenti Organizzativi e Comunicazione Efficace.

Presentazione

Per completare la preparazione di tipo aziendale, alla fine del corso saranno organizzate delle lezioni di preparazione all''esame di certificazione e la consulenza di carriera, che ti guiderà passo passo nel mondo del lavoro.

Il corso unifica la parte di formazione specialistica come se fossero dei corsi separati come ad esempio un corso per programmatore Java, un corso per programmatore Android e infine un corso per programmatore iOS.


Obiettivi del Corso:

Creare un profilo esperto nel settore della Programmazione Java e dispositivi mobili iPhone e Android, attraverso il trasferimento di competenze teoriche e pratiche. Certificare le competenze dei partecipanti attraverso la preparazione agli esami di certificazione Oracle, secondo aspettative e bisogni dei partner aziendali.. Sviluppare un profilo professionale che integra il saper fare tecnologico, con il conoscere metodologico, proprio dei ruoli aziendali di maturata esperienza.

Garantisce formazione altamente professionalizzante per discenti di tutte le fasce d’età, a partire dai giovani in cerca del primo impiego fino agli occupati, disoccupati e inoccupati in cerca di una collocazione o ricollocazione nel mondo del lavoro. La figura professionale che il percorso intende modellare va a configurarsi all''interno del profilo di Programmatore Java e Programmatore per Iphone e Android dettati dagli standard CNIPA e EUCIP. Al termine del corso previo superamento dell''esame finale si acquisirà la Certificazione Internazionale Java Standard Edition Programmer Certified Professional.

Il corso di progettazione App è dedicato anche a NON sviluppatori. Non occorre conoscere nessun linguaggio di programmazione per poter partecipare.

Ha strutturato i propri percorsi formativi nel rispetto di ogni utente, perché lo studente (di ogni età) non sia spettatore passivo della lezione, ma interattivamente partecipe ed emotivamente coinvolto. L''azione didattica IFE è sviluppata a partire da 6 punti fondamentali:

1) SEMPLICITÀ Per partecipare ai nostri corsi ti bastano una cuffia con microfono e un computer, al resto pensiamo noi.

2) PICCOLE CLASSI I nostri corsi in videoconferenza sono erogati all''interno di classi virtuali composte da non più di 6 partecipanti: il tuo docente può così dedicarti tutta l’attenzione necessaria, massimizzando l’efficacia didattica.

3) RIASCOLTARE PER IMPARARE Le lezioni vengono registrate e archiviate come patrimonio di informazioni a tua disposizione, consultabile quando vuoi. Le registrazioni ti permettono di seguire “la diretta” senza necessità di prendere appunti (potrai farlo in seguito), di ripassare gli argomenti trattati in tutta tranquillità, di rimanere sempre “al passo”, anche in caso di assenza.

4) CADENZA E ORARI Le lezioni si svolgeranno sempre in orari compatibili con i tuoi impegni e saranno programmate in base alla tua effettiva disponibilità di tempo.

5) IL TUTOR Un tutor ti guida fin dall''inizio, dalla fase di assessment (per stabilire il tuo livello di conoscenze) fino al primo accesso alla piattaforma di videolezione. Successivamente, segue l’andamento e i progressi del tuo percorso formativo, accompagnandoti lungo tutto il cammino.

6) DOCENTI PROFESSIONISTI I nostri docenti possono vantare anni di esperienza sia nell''insegnamento che nel proprio specifico ambito professionale.


Luogo

a Milano, Bologna, Venezia, Cremona, Rimini, Belluno, Brescia, Bergamo, Como, Ferrara, Forlí-Cesena, Lecco, Lodi, Mantova, Modena, Padova, Parma, Pavia, Piacenza, Ravenna, Reggio Emilia, Rovigo, Sondrio, Treviso, Varese, Verona, Vicenza, Monza e Brianza

Attestato

Titolazione

Preparazione per esame di Certificazione “Oracle Java” e “SE8 Programmer” e relativa CONSULENZA di CARRIERA.

Programma

Modulo 1 - Basi di Programmazione

Test ingresso

Basi di Programmazione
Concetti di classe e oggetto
Introduzione alla OOC
UML
Creazione diagrammi UML

Fondamenti di Java
Convenzioni sul codice
La classe: attributi e metodi
Tipi di dati primitivi
Metodo main
Dichiarazione di variabili
Invocazione metodi
I costruttori
Invocazione costruttori
I modificatori di visibilità
Operatori di base
Uso di parentesi per cambiare le precedenze
Operatori unari di pre e post incremento
Costrutti if e if/else
Switch
Array monodimensionali
Array multidimensionali
Lettura e scrittura di file di testo, Input da tastiera
Ereditarietà, polimorfismo e incapsulamento
Classe Object, Classi derivate, Classi String e StringBuilder
Parola chiava “super”, Casting, reference “this”
Clausole final e static
Overload di metodi e costruttori
Package e comando import
Classe Object, Classi derivate, Classi String e StringBuilder
Classi astratte
Interfacce


Modulo 2 - Programmazione avanzata

Programmazione avanzata
ArrayList
Gestione delle eccezioni
Creazione di interfacce grafiche con Awt e Swing
Creazione di file JAR eseguibili

Versioni di Java
Differenze fondamentali tra J2SE, J2EE e J2ME
Creare un Dynamic Web Project
Servlets
Java Server Pages


Modulo 3 - Android

Android App: introduzione
Introduzione ad Android
Anatomia di un’applicazione Android
Risorse Drawable
ML
File AndroidManifest.xml

Android App: Layout
LinearLayout
RelativeLayout
TableLayout
FrameLayout
AbsoluteLayout
ImageView
Button
EditText
TextView
Android app: Activity
Activity
Ciclo di vita di una Activity
Comunicazione tra Activities
Intent
Gestione dei dati
Interazione con la grafica

Formazione relazionata