A disposizione per aiutarti 06 36154658

Corso di Laurea Triennale Tecnologie Innovative per la Comunicazione Digitale

Master e Corsi di Università degli studi Link Campus University

Corso di Laurea Triennale Tecnologie Innovative per la Comunicazione Digitale

Università degli studi Link Campus University
  • In aula in aula a Roma

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: Università degli studi Link Campus University

A proposito di formazione

Presentazione

Il corso di laurea in Tecnologie Innovative per la Comunicazione Digitale ti consentirà di acquisire le conoscenze teoriche e pratiche necessarie a progettare soluzioni interattive (applicazioni digitali, siti web ecc.) per diversi ambiti applicativi. In una società in cui le persone interagiscono attraverso un numero sempre maggiore di applicazioni digitali e tecnologie diverse, è necessario fornire servizi che mettano al centro le necessità di coloro che le utilizzeranno, al fine di offrire un servizio realmente utile e innovativo.


Modalità di frequenza:

In Presenza con lezioni frontali in miniclassi da massimo 25 studenti presso il Campus di Roma

Formula Full Immersion (novità!) che offre la possibilità di frequentare le lezioni direttamente dalla tua città di residenza senza doverti trasferire ripetutamente, e che prevede:

6 settimane all'anno di frequenza in streaming o in presenza nella sede di Roma

3 settimane al mese con il tutor personale nella tua città

N.B. Le lezioni svolte in tutta sicurezza nel rispetto delle norme anti-Covid, sono disponibili anche online.


Laboratori

Lo studente svilupperà tali competenze attraverso la didattica classica, i laboratori tematici e incontri con esperti e operatori di settore dedicati ai temi dell’agenda politica.


Sbocchi Professionali

Attraverso il percorso di studio in Innovation & Digital, potrai analizzare ciò che è già presente sul mercato, individuando ciò di cui gli utenti hanno realmente bisogno, realizzare i prototipi dell’applicazione digitale, definendone le funzionalità e la loro organizzazione, e individuare le modalità più adatte di comunicazione dell’applicazione digitale realizzata, identificando i canali social attraverso cui essa arriverà agli utenti target. Il percorso di studio in Video Games punta a formare professionisti dello sviluppo, del publishing, del marketing e della comunicazione del settore Gaming, capaci di portare innovazione e valore aggiunto nelle aziende dell’Industria dei videogiochi attraverso l’impiego di competenze specifiche e sempre all’avanguardia.

Luogo

in aula a Roma

Durata

3 anni

Programma

Innovation & Digital

Il curricula ti fornirà una formazione in ambito progettazione per settori quali educazione, turismo, mobilità, intrattenimento e beni culturali.


Piano di studi

PRIMO ANNO

Primo semestre
Information Technologies and Digital Applications
Sociology of Media and Communication
Visual and Digital Media Culture
Public Speaking

Secondo semestre
Psychology of Innovation
Media Law
Digital Media and Internet Entertainment
Media and Religion
Gruppo opzionale: Elective Skills Innovation and Digital


SECONDO ANNO

Primo semestre
Visual Anthropology
Interactive Storytelling I - II
Corporate and Institutional Communication
Digital Economy and Marketing I - II

Secondo semestre
Digital Economy and Marketing I - II
Internet Studies
Digital Social Research
Gruppo opzionale: Elective Skills Innovation and Digital


TERZO ANNO

Primo semestre
Digital Media Design
Social Media Management
Innovative in Interactive Design
Entrepreneurship and Innovation
Writing for Digital Media

Secondo semestre
Gruppo opzionale: Elective Module Innovation and Digital
Gruppo opzionale: Elective Skills Innovation and Digital
Stage
Other Language Skills
Final Dissertation
Gruppo opzionale: Elective Module
Gruppo opzionale: Elective Skills


Video Games

Il curricula ti fornirà una formazione specifica in ambito progettazione per il settore video-ludico.

Piano di studi

PRIMO ANNO

Primo semestre
Game Development I
Storia e giornalismo del Videogioco
Elementi di diritto della Games Industry
Comunicazione dell'industria dell'intrattenimento digitale

Secondo semestre
Sound Design e post produzione audio
Art Direction e Grafica 3D I
Applied Games
Elementi di Game Design I
Gruppo opzionale: Elective Module Video Games
Gruppo opzionale: Elective Skills Video Games


SECONDO ANNO

Primo semestre
Elementi di Game Design II
Strategie di Public Relations applicate all'opera interattiva
Narrazione interattiva
Localizzazione delle opere multimediali interattive e
Traduzione di editing nel global media e nel digital entertainment

Secondo semestre
Concept Art e Grafica 2D
Economia della Games Industry e Game Marketing
Art Direction e Grafica 3D II

TERZO ANNO

Primo semestre
Game Production & Studio Management
Valorizzazione della diversity e politiche di inclusione nella Games Industry
Internet of Things
Elementi di Game Publishing

Secondo semestre
Gruppo opzionale: Elective Module Video Games
Gruppo opzionale: Elective Skills Video Games
Stage
Ulteriori conoscenze linguistiche
Test finale
Gruppo opzionale: Elective Module Video Games
Gruppo opzionale: Elective Skills Video Games

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni