A disposizione per aiutarti 06 94507211

Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management per l’Innovazione e la Sostenibilità

Master e Corsi di CFU - Centro Formativo Universitario

Corso di Laurea Magistrale in Economia e Management per l’Innovazione e la Sostenibilità

CFU - Centro Formativo Universitario
  • Online

Prezzo: Consultare

CFU - Centro Formativo Universitario

A proposito di formazione

Indirizzato a

REQUISITI DI AMMISSIONE

Chi è interessato a frequentare il Corso di Laurea Magistrale Online in Economia e Management per l’Innovazione e la Sostenibilità deve possedere una laurea o diploma universitario di durata triennale, oppure un titolo equipollente conseguito all’estero ritenuto idoneo. L’ammissione è comunque subordinata al possesso di specifici requisiti curriculari che, in caso di mancanza, possono essere acquisiti iscrivendosi a corsi singoli e superando il relativo esame prima dell’iscrizione al corso.

Presentazione

Il Corso di Laurea Magistrale Online in Economia e Management per l’Innovazione e la Sostenibilità proposto dall’Università degli Studi Guglielmo Marconi fornisce agli studenti conoscenze approfondite delle tematiche economiche e delle tecniche manageriali in base agli attuali trend che guidano l’evoluzione aziendale, come: innovazione tecnologica; responsabilità sociale; sostenibilità ambientale.


OBIETTIVI FORMATIVI

Uno dei principali obiettivi del Corso di Laurea Magistrale Online in Economia e Management per l’Innovazione e la Sostenibilità erogato dall’Università Telematica Guglielmo Marconi è dotare gli allievi di una metodologia e formazione che li mettano in grado di: prendere decisioni combinando innovazione con sostenibilità ambientale; implementare strategie competitive grazie all’utilizzo di metodologie e strumenti di analisi del management; ricoprire posizioni di responsabilità nelle direzioni delle imprese e degli intermediari finanziari.


SBOCCHI PROFESSIONALI

I laureati possono esercitare funzioni di elevata responsabilità presso imprese e intermediari finanziari, studi professionali, società di consulenza e associazioni. Il corso prepara alle professioni di:

Specialisti della gestione e del controllo nelle imprese private
Specialisti dell’organizzazione del lavoro
Specialisti in contabilità
Specialisti in attività finanziarie
Specialisti nella commercializzazione di beni e servizi
Analisti di mercato
Specialisti dell’economia aziendale
Commercialisti (previa iscrizione all’Albo)

Durata

3 anni. 180 CFU

Formazione relazionata