A disposizione per aiutarti 0694505891

Corso di Alta Formazione in Fashion & Design

Master e Corsi di Società Umanitaria

Corso di Alta Formazione in Fashion & Design

Società Umanitaria
  • In aula a Milano

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: Società Umanitaria

A proposito di formazione

Indirizzato a

Si rivolge a 25 giovani, residenti o domiciliati in Lombardia, che posseggano un diploma di istruzione secondaria di qualsiasi indirizzo.

Importante dimostrare motivazione e preferibilmente esperienza pregressa nel settore.

Presentazione

Tecnico per la comunicazione, commercializzazione e il marketing della filiera produttiva della moda e del design.


Il corso prevede 1.000 ore di formazione con lezioni, laboratori, esercitazioni, visite in aziende, fiere, musei, mostre e stage aziendale per approfondire aspetti inerenti al prodotto in ambito industriale e al marketing, all’area commerciale e distributiva, garantendo solide conoscenze tecniche di brand management, sull’industria 4.0 e sulle nuove tecnologie legate al tema della sostenibilità.


Figura Professionale

Il profilo professionale oggetto dell’intervento proposto, risponde ad una precisa priorità delle aziende del settore moda e design, rappresentata dalla necessità di rivolgere lo sguardo complessivo dell’azienda, in tutti i suoi processi, all’internazionalizzazione dei mercati.

L’obiettivo del progetto è quello di formare una figura che abbia solide competenze amministrativo-contabili, ma che sia in grado di sostenere l’azienda sugli aspetti di carattere commerciale, della distribuzione e della comunicazione verso i differenti stakeholders internazionali e nazionali.


Risultati

I partecipanti, alla fine del percorso saranno in grado di:

- Organizzare le attività inerenti alla distribuzione dei prodotti/servizi aziendali, con particolare attenzione ai mercati internazionali.
- Coordinare ed integrare le competenze e le risorse presenti in azienda negli ambiti commerciale, marketing, comunicazione e distribuzione.
- Operare e collaborare nel campo della comunicazione aziendale, in alcuni casi organizzando in prima persona eventi e manifestazioni volte a dare visibilità all’immagine dei prodotti e dei servizi aziendali, e predisponendo materiale pubblicitario (cataloghi e campionari) a supporto delle attività aziendali.
- Operare e collaborare nel campo del marketing e del commercio, nell’implementazione del sistema informativo di marketing, svolgendo ricerche mirate, e/o nella gestione dei processi di custode satisfiction e di mercato, intrattenendo rapporti con la clientela, rilevando le loro esigenze, collaborando per individuare i prodotti e i servizi più adeguati.

Luogo

a Milano

Attestato

A seguito del superamento della prova finale verrà rilasciata la certificazione di specializzazione tecnica superiore.

Date e orari

Avvio previsto: al raggiungimento del numero minimo di iscritti – non oltre novembre 2025
Termine previsto: Luglio 2026

Durata

540 ore di lezioni, laboratori, esercitazioni, visite in aziende, fiere, musei e mostre che si svolgeranno in presenza dal lunedì al venerdì per 6/8 ore al giorno. 460 ore di stage curriculare in aziende del settore Moda/Design

Programma

Macro-Area Tematica

Area prodotto
Area industriale produttiva
Area marketing
Area comunicazione
Area retail
Area commerciale e distributiva
Area brand management
Area informatica
Nuove tecnologie
Industria 4.0
Intelligenza artificiale
Sostenibilità

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili
TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni