A disposizione per aiutarti 06 94507211

Corso di Specializzazione in Marketing and Communication. Milano

Master e Corsi di IED - Istituto Europeo di Design

Corso di Specializzazione in Marketing and Communication. Milano

IED - Istituto Europeo di Design
  • In aula a Milano

Prezzo: Consultare

Contatta direttamente e senza impegno: IED - Istituto Europeo di Design

A proposito di formazione

Indirizzato a

Il corso si rivolge a chiunque desideri diventare esperto nella gestione di un prodotto o servizio sul mercato. Per frequentare il corso non occorre una preparazione specifica in quanto il metodo didattico conduce gli studenti ad acquisire in modo graduale, ma rapidamente, tutte le conoscenze base necessarie. Si richiede tuttavia un forte interesse ed una forte motivazione finalizzati alla comprensione di un percorso sia metodologico sia concettuale, che necessita di un approccio teorico e pratico.

Presentazione

Il Corso in Marketing and communication fornisce le conoscenze e gli strumenti necessari alla gestione strategica e operativa del posizionamento di un prodotto o servizio sul mercato di riferimento.
Attraverso una preparazione approfondita in marketing, sales management, omnicanalità, ADV e comunicazione, i partecipanti avranno una panoramica completa ed esaustiva di tutte le leve del marketing, dal prodotto al branding, dalla comunicazione dalla distribuzione, dal pricing alla customer experience. Verranno inoltre approfondite alcune competenze trasversali per fornire tutti gli strumenti pratici propri dei ruoli chiave di gestione del prodotto come il Marketing Product Manager, il Category Manager e il Sales & Area Manager.


Metodologia e struttura.

Il corso è suddiviso in quattro moduli: ha inizio con un livello base di marketing e incrementa durante le lezioni l’intensità e il tenore delle tematiche, fornendo una specializzazione chiara e mirata sulle diverse materie. Al termine dell’intero corso, i partecipanti sviluppano una simulazione di progetto aziendale che riassume le competenze apprese durante il percorso didattico. Il taglio professionale di questo tipo di formazione e la presenza di docenti qualificati che lavorano sul campo, vogliono garantire l’apporto costante di esperienze dirette e concrete con cui lo studente potrà confrontarsi.

Luogo

a Milano

Date e orari

Inizio: gennaio.

Durata

6 mesi

Programma

- Modulo 1: Come nasce un prodotto/servizio

- Modulo 2: Adv e Comunicazione

- Modulo 3: Omnicanalità e Customer Experience

- Modulo 4: Competenze trasversali

- Project work: su brief reale di un brand

Docenti

- Benedetta Jacopetti

Coordinatrice Brand Equity Director (Direttore di Marca) at Auchan Retail 15+ anni di esperienza di marketing in Italia, UK, Austria nei settori GDO, Ristorazione, Largo Consumo e Entertainment. Coniuga creatività, capacità analitiche e pensiero strategico, identificando i trend emergenti ed interpretando i dati per trasformarli in insight per sviluppare una visione strategica. Nel 2005 ha conseguito il Master in Marketing del Chartered Intitute of Marketing, Londra.

Vuoi saperne di più?

Formazione relazionata

Master e Corsi di Radar Academy – School Of Management
  • Online
  • In aula a Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara
TrovaFormazione.it
Vuoi saperne di più su questo programma?Richiedi Informazioni