A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master Sport Management – II edizione

Master e Corsi di Università Telematica degli Studi IUL

Master Sport Management – II edizione

Università Telematica degli Studi IUL
  • Online

Prezzo: 3.416 euro

Università Telematica degli Studi IUL

A proposito di formazione

Indirizzato a

Titolo di accesso: diploma di laurea triennale o titolo equipollente. È possibile inoltre partecipare al percorso formativo in qualità di “uditori” accedendo con diploma di scuola secondaria di 2° grado.

Presentazione

Sport Management – II edizione

Il Master in “Sport Management” è nato dalla partnership tra 24ORE Business School e l’Università Telematica degli Studi IUL.


OBIETTIVI FORMATIVI

Il Master ha l’obiettivo di fornire le conoscenze chiave e gli strumenti gestionali ed operativi necessari per rispondere in modo adeguato ed innovativo alla continua crescita ed evoluzione del settore sportivo. La Sport Industry richiede infatti più che mai nuove competenze e professionalità; skills strettamente legate alle nuove tecnologie, all’ innovazione digitale, all’omnicanalità e ai data analytics, che possano supportare le realtà dello sport e i manager nella ricerca di strategie di marketing di forte impatto comunicativo, identificando nuove aree di business e revenue.

Durata

Annuale, 1500 ore CFU: 60 CFU

Programma

PIANO DI STUDI

Il corso, fruibile in modalità e-learning sulla piattaforma IUL, ha una durata totale di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU (crediti formativi universitari).

Le ore di attività didattica sono comprensive delle ore di studio in autoapprendimento, nonché di quelle necessarie al superamento del Project Work e della prova finale e della didattica interattiva.

Un CFU corrisponde a 25 ore di lavoro dello studente, includendo i laboratori in modalità sincrona e asincrona (forum, ecc.), lo studio individuale e l’attività di Project work.

Di seguito è indicata la ripartizione dei 60 CFU previsti:


Moduli

Modulo 1 Governance e trend emergenti nello sport industry ed economics d’impresa

Modulo 2 Il marketing nel mondo dello sport: obiettivi, strumenti e modelli

Modulo 3 Digital marketing & social media: strategia e pianificazione delle attività

Modulo 4 L’experience del fan 4.0

Modulo 5 Revenue nello sport (sponsorship e diritti media)

Modulo 6 Eventi sportivi

Project work 6

Tesi finale 6

TOTALE 60

Formazione relazionata

In questo momento non sono disponibili programmi di formazione simili