A proposito di formazione
Indirizzato a
Titolo di accesso: diploma di laurea triennale o titolo equipollente. È possibile inoltre partecipare al percorso formativo in qualità di “uditori” accedendo con diploma di scuola secondaria di 2° grado.
Presentazione
Sport Management – II edizione
Il Master in “Sport Management” è nato dalla partnership tra 24ORE Business School e l’Università Telematica degli Studi IUL.
OBIETTIVI FORMATIVI
Il Master ha l’obiettivo di fornire le conoscenze chiave e gli strumenti gestionali ed operativi necessari per rispondere in modo adeguato ed innovativo alla continua crescita ed evoluzione del settore sportivo. La Sport Industry richiede infatti più che mai nuove competenze e professionalità; skills strettamente legate alle nuove tecnologie, all’ innovazione digitale, all’omnicanalità e ai data analytics, che possano supportare le realtà dello sport e i manager nella ricerca di strategie di marketing di forte impatto comunicativo, identificando nuove aree di business e revenue.
Durata
Annuale, 1500 ore CFU: 60 CFU
Programma
PIANO DI STUDI
Il corso, fruibile in modalità e-learning sulla piattaforma IUL, ha una durata totale di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU (crediti formativi universitari).
Le ore di attività didattica sono comprensive delle ore di studio in autoapprendimento, nonché di quelle necessarie al superamento del Project Work e della prova finale e della didattica interattiva.
Un CFU corrisponde a 25 ore di lavoro dello studente, includendo i laboratori in modalità sincrona e asincrona (forum, ecc.), lo studio individuale e l’attività di Project work.
Di seguito è indicata la ripartizione dei 60 CFU previsti:
Moduli
Modulo 1 Governance e trend emergenti nello sport industry ed economics d’impresa
Modulo 2 Il marketing nel mondo dello sport: obiettivi, strumenti e modelli
Modulo 3 Digital marketing & social media: strategia e pianificazione delle attività
Modulo 4 L’experience del fan 4.0
Modulo 5 Revenue nello sport (sponsorship e diritti media)
Modulo 6 Eventi sportivi
Project work 6
Tesi finale 6
TOTALE 60