A proposito di formazione
Indirizzato a
Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa è un percorso di formazione pensato per:
• Laureati e laureandi nelle varie discipline fortemente motivati
• Professionisti che desiderano consolidare le proprie competenze nelle aree marketing e comunicazione aziendale
Presentazione
Obiettivi e punti di forza:
- Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa ha l'obiettivo di formare professionisti di alto profilo capaci di pianificare e gestire le attività di marketing e comunicazione di marca e di prodotto in un'ottica multicanale, con particolare riguardo verso gli strumenti di comunicazione digitale.
- In un mondo in continua e frenetica evoluzione, le aziende moderne sono alla costante ricerca di persone capaci di interpretare i bisogni e di incidere sulle relazioni con i propri consumatori e pubblici di riferimento in modo innovativo e originale.
- Il percorso formativo in Marketing e Comunicazione d'Impresa è progettato per combinare le competenze più tradizionali e consolidate con quelle più innovative, e per certi aspetti dirompenti, legate alle nuove tecnologie.
- Didattica interattiva, discussioni di case study e testimonianze provenienti dal mondo imprenditoriale caratterizzano il metodo di questo Master, che include anche approfondimenti sulle tecniche di marketing non convenzionale e attività finalizzate allo sviluppo delle soft skills e delle competenze trasversali.
- Account, product manager, digital strategist, responsabile delle relazioni pubbliche: sono questi alcuni dei principali ruoli in uscita di questo percorso formativo che prepara i suoi partecipanti all'inserimento in tutte le funzioni marketing e/o comunicazione di aziende, società di consulenza o agenzie di comunicazione.
Stage:
Al termine del master, ai neolaureati non occupati professionalmente, sarà offerta l’opportunità di svolgere 3/6 mesi di stage presso: uffici marketing e comunicazione di aziende; agenzie pubblicitarie; società di consulenza; web agency.
Faculty e metodologia didattica:
I docenti del percorso sono professionisti del marketing e della comunicazione, di comprovata esperienza lavorativa in importanti aziende del panorama italiano e internazionale.
La metodologia didattica pratica e interattiva, learning-by-doing permette ai partecipanti di acquisire le tecniche e gli strumenti per pianificare, progettare, realizzare e controllare tutte le attività inerenti il marketing e la comunicazione di marca, prodotto e servizi.
Caratteristica peculiare del percorso è la realizzazione di un project work commissionato da un'azienda, grazie al quale i partecipanti possono sperimentare sul campo le conoscenze e competenze apprese durante il Master e verificare le proprie capacità organizzative, decisionali e di analisi. Tra le aziende committenti per le ultime edizioni del master: Pettenon Cosmetics, MaxiZoo, Allegrini, Aw-Lab, Goldenladyl, Melegatti, Gruppo Vicenzi.
Iscrizioni:
La selezione si basa sulla valutazione del curriculum vitae e su un colloquio conoscitivo e motivazionale.
Il percorso formativo è rivolto a un massimo di 25 partecipanti.
Luogo
a Verona
Date e orari
19° ed. / A Verona, da ottobre 2021 a maggio 2022.
Durata
Il Master in Marketing e Comunicazione d’Impresa si svolge nel week-end: venerdì con orario 19.30 – 22.30 (online) e sabato con orario 09.00 - 18.00, per un totale di 300 ore di formazione in aula.
Programma
• Marketing Strategico e Operativo
• Marketing Research
• Web Marketing
• Digital Marketing
• Social Media Marketing
• Brand Management
• Pubblicità
• Strategia Media e Pianificazione
• Attività Promozionali
• Relazioni Pubbliche & Media Relations
• Comunicazione efficace
• Public speaking
• Creatività
• Project work