A proposito di formazione
Indirizzato a
Il growth hacking è una metodologia basata sulla sperimentazione rapida attraverso canali di marketing o prodotto, che è applicabile a qualunque tipologia di business e a qualsiasi dimensione di azienda. La sua versatilità lo rende quindi adatto a CEO, Direttori marketing, product manager o startupper.
Presentazione
Fai crescere il tuo business con la sperimentazione.
Cosa imparerai
Il mondo digitale cambia ogni giorno sotto i nostri occhi. La creazione di un sito web attraverso linguaggi di programmazione e strumenti di grafica personalizzata risponde alle esigenze di chi predilige una comunicazione mirata con un prodotto unico e originale, non preconfezionato. Saper veicolare il proprio prodotto/servizio tramite strategie di social media marketing permette inoltre di introdursi nel mercato con tecniche e metodi specifici, necessari per far fronte alle continue esigenze dei clienti grazie a contenuti editoriali di alto livello. Costruire la propria reputazione digitale e territoriale è ormai indispensabile per essere credibili in un mondo all'insegna di un'informazione in rapido mutamento. Oggi più che mai l'unicità e la distintività dei propri prodotti/servizi è fondamentale per emergere dalla massa, restando sul mercato con strumenti adeguati alle esigenze di consumo e al cambiamento in atto.
ATTESTATO DI FINE INTENSIVE MASTER
Al termine del corso è rilasciato attestato di frequenza che può essere utilizzato per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche.
L’attestato di frequenza testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicando le caratteristiche di tale percorso e l’effettiva frequentazione, è pertanto necessaria l'effettiva presenza per almeno il 75% del monte orario totale.
Cosa ti serve per partecipare
Bastano una connessione internet, un pc o tablet. Ti forniremo le credenziali di accesso per accedere alle lezioni degli Intensive Master ai quali ti sei iscritto e registrato.
Strumenti a disposizione del partecipante:
Comunicazione audio e video in tempo reale
Comunicazione testuale tramite chat
Visualizzazione della presentazione di slide o di contenuti multimediali presenti sullo schermo del Docente
Possibilità di condividere lo schermo con il Docente e gli altri partecipanti
Streaming video
Svolgimento di test e questionari
Download del materiale didattico
Playback delle lezioni fino a 8 giorni dopo il loro termine
Formula Abbonamento
Scegliendo l’innovativa "FORMULA ABBONAMENTO Master Generation”, potrai partecipare alle lezioni di 4 Intensive Master a scelta in programmazione senza alcun costo aggiuntivo, mantenendoti così costantemente formato e competitivo nel mercato del lavoro.
La quota di iscrizione con la FORMULA ABBONAMENTO è di €1500 iva inclusa.
"Codice Sconto"
MCEX5AB
Date e orari
Date di Inizio
07/09/2021
26/10/2021
18/01/2022
22/03/2022
Durata
Formazione Live a distanza (durata 27 ore)
Programma
Argomenti
Introduzione al Growth Hacking (durata 3 ore)
I canali di traction (durata 3 ore)
Il processo di growth (durata 3 ore)
Analytics e metriche (durata 3 ore)
I frameworh del growth hacking (durata 3 ore)
Il ruolo del growth master e il growth meeting (durata 3 ore)
Targeting e OPN (durata 3 ore)
Il processo di growth nel pratico - GLI ESPERIMENTI (durata 3 ore)
Il processo di growth nel pratico - parte 2 - GLI ESPERIMENTI (durata 3 ore)
Introduzione al Growth Hacking
• Che cos’è il growth hacking
• Casi studio e storia
• Il growth hacking come mindset
• Il business model canvas
• Come realizzare un MVP
• Come validare un’idea di business
• Sessione di Q&A
I canali di traction
• Viral marketing
• PR
• Unconventional PR
• SEM
• Social media e Display ads
• Offline ads
• SEO
• Content Mktg
• Email mktg
• Engineering as marketing
• Blog
• Business development
• Sales
• Affiliate marketing
• OPN
• Fiere di settore
• Eventi
• Community building
• Public speaking
• Sessione di Q&A
Il processo di growth
• Le fasi del processo di growth hacking:
Analisi
Ideazione
Prioritizzazione
Esecuzione
• Il modello ICE
• Metodologie di brainstorming: brainwriting, SCAMPER, Pensiero laterale
• Experiment design
• Gestire la knowledge base
• Sessione di Q&A
Analytics e metriche
• I dati quantitativi
• I dati qualitativi
• Come scegliere le metriche giuste
• Le metriche più importanti del growth hacking
• Sessione di Q&A
I frameworh del growth hacking
• Il bullseye framework
• Il funnel dei pirati
• Le metriche per ogni fase del funnel
• Sessione di Q&A
Il ruolo del growth master e il growth meeting
• Il mindset del growth master
• Il profilo a T
• Cosa vuol dire gestire il processo growth
• Come gestire il growth meeting e i brainstorming
• La pipeline dei test
• Come interagire con gli altri stakeholders aziendali
• Come trasferire i test validati agli altri dipartimenti
• Sessione di Q&A
Targeting e OPN
• Le marketing personas
• Come scoprire il tuo target
• Come trovare i primi clienti
• Casi studio OPN
• Come approcciare l’OPN con i tuoi competitors
• Sessione di Q&A
Il processo di growth nel pratico - GLI ESPERIMENTI
• Strumenti utili per gestire la pipeline dei test
• La fase di ideazione
• Modelli di prioritizzazione dei test
• Measurement plan
• Suggerimenti utili per i tempi e i budget
• Gli smoke test
• Sessione di Q&A
Il processo di growth nel pratico - parte 2 - GLI ESPERIMENTI
• Le caratteristiche di un esperimento
• Gli MVP e la sperimentazione
• Analizzare gli esperimenti
• Gli step successivi alla sperimentazione
• Sessione di Q&A