A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master Digital Marketing e social media

Master e Corsi di Università Telematica degli Studi IUL

Master Digital Marketing e social media

Università Telematica degli Studi IUL
  • Online

Prezzo: 3.416 euro

Università Telematica degli Studi IUL

A proposito di formazione

Indirizzato a

Titolo di accesso: diploma di laurea triennale o titolo equipollente

Presentazione

Digital Marketing e social media

Il master di I livello in Digital Marketing e social media è nato dalla partnership tra 24ORE Business School e Università Telematica degli Studi IUL.


OBIETTIVI FORMATIVI

Il Master Online Universitario di 1° livello in Digital Marketing e Social Media ha l’obiettivo di formare professionisti del digital marketing e della comunicazione, fornendo gli strumenti per comprendere le strategie di marketing digitale, i nuovi strumenti interattivi del web e per progettare e misurare una campagna pubblicitaria attraverso la misurazione e l’interpretazione dei risultati di business.

Il Marketing digitale e le nuove dinamiche introdotte dall’online sono ampiamente trattati nei diversi corsi su SEO, Social Media, pubblicità digitale, reputazione online, mobile strategy, web analytics e google analytics.

Il Master offre anche un importante focus sul tema della tutela dei diritti digitali.

Durata

annuale, 1500 ore CFU: 60 CFU

Programma

PIANO DI STUDI

Il corso, fruibile in modalità e-learning sulla piattaforma IUL, ha una durata totale di 1500 ore e prevede il rilascio di 60 CFU (crediti formativi universitari).

Le ore di attività didattica sono comprensive delle ore di studio in autoapprendimento, nonché di quelle necessarie al superamento del Project Work e della prova finale e della didattica interattiva.

Un CFU corrisponde a 25 ore di lavoro dello studente, includendo i laboratori in modalità sincrona e asincrona (forum, ecc.), lo studio individuale e l’attività di Project work o tirocinio.

Di seguito è indicata la ripartizione dei 60 CFU previsti:

CONTENUTI

Modulo 1 Laboratorio per lo sviluppo delle competenze relazionali e manageriali
Modulo 2 L’evoluzione del marketing digitale
Modulo 3 Generare traffico sul sito e ottimizzare le performance
Modulo 5 Digital pre-social media management
Modulo 6 Progettare una campagna pubblicitaria e web analytics: misurare e interpretare i risultati
Modulo 7 Come tutelare e gestire i diritti digitali

Tesi 6

TOTALE 60

Formazione relazionata

Master e Corsi di Radar Academy – School Of Management
  • Online
  • In aula a Milano, Torino, Bologna, Roma, Firenze, Napoli, Bari, Catania, Pescara