A proposito di formazione
Indirizzato a
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Il Master è rivolto a tutti coloro che vogliono fare carriera e diventare Manager d'impresa:
– coloro che vogliono partire da zero;
– imprenditori che vogliono aumentare i profitti del loro business
– manager
– laureati in economia e commercio
Presentazione
Presentazione
Vuoi avviare e gestire un'attività d'impresa partendo da zero?
La tua azienda sta affrontando il passaggio generazionale?
Sei un imprenditore affermato e vuoi aumentare i profitti del tuo business?
Sei una figura operativa e vuoi diventare un Manager d'Impresa?
Non sei laureato ma vuoi comunque fare carriera?
Partecipa al "Master in General Management per start-up e imprese" per acquisire una conoscenza di base di tutte le principali funzioni aziendali e prosegui specializzandoti nelle aree aziendali di tuo maggiore interesse.
L'Intensive Master in General Management per Start-up e imprese e le relative specializzazioni, ti forniscono tutti gli strumenti, le competenze e le abilità necessarie per poter avviare e sviluppare la tua attività di impresa o la tua carriera in ambito manageriale.
L’Intensive Master in "General Management per Start-Up e Imprese” ti fornirà le basi per conoscere la struttura, gli obiettivi e il linguaggio delle principali funzioni aziendali e le relative connessioni:
• Organizzazione e Strategia d'Impresa
• Marketing, Comunicazione e Vendite
• Risorse Umane
• Produzione, Acquisti e Logistica
• Amministrazione, Finanza e Controllo
• Fiscale e Societaria
Al termine dell'Intensive Master in "General Management per Start-Up e Imprese", specializzati nell'area aziendale di tuo interesse
SCEGLI LA TUA SPECIALIZZAZIONE!
Una volta iscritto al Master in General Management per Start up e Imprese potrai iscriverti a una delle seguenti specializzazioni:
– SALES MANAGNER 4.0
– RESPONSABILE DELLE RISORSE UMANE
– MARKETING 4.0
– SUPPLY CHAIN MANAGEMENT
– GIURISTA E DIRITTO D'IMPRESA
– AMMINISTRAZIONE FINANZA E CONTROLLO
Attestato
Al termine del "Master in General Management per Start-up e Imprese" ti verrà rilasciato l’ Attestato Finale di partecipazione, previa frequenza di almeno il 75% delle ore.
Inoltre, per ogni specializzazione frequentata ti verrà rilasciato un ulteriore Attestato Finale di partecipazione.
Durata
33 ore
Programma
Programma
Organizzazione Aziendale: le Persone e la Struttura
• Organigrammi, Modelli e Funzionalità
• Adattare le risorse umane nell'organigramma massimizzando il risultato di lavoro
• Scegliere le persone giuste e motivarle
Il Bilancio
• Conto Economico e Stato Patrimoniale
• Il patrimonio o capitale: definizioni
• Il controllo delle rilevazioni: bilancio di verifica contabile, lavori di fine esercizio
Budgeting, programmazione e analisi degli scostamenti
• Il budget e la strategia aziendale: modelli
• Legare il budget alla strategia
• Inserire, misurare e monitorare gli indicatori
• Analisi degli scostamenti rispetto al budget assegnato
• Cash flow in sostituzione al reddito.
Finanza Aziendale
• Introduzione alla Finanza Aziendale
• La programmazione finanziaria
• La misurazione della performance finanziaria
• Forme di smobilizzo crediti
• Rendiconto finanziario
• Flussi di cassa
Principi di Fiscalità Generale
• Gli adempimenti normativi
• Imposta sul Reddito delle Società
• Il Reddito d'Impresa e l'IRES
• Imposte e principali adempimenti IRAP e IVA
• Eventuali sanzioni e tipologie
Marketing e Comunicazione
• Le 4 P: Product, Price, Placement e Promotion
• Misure e strumenti utili all'Azienda per creare un piano marketing ben strutturato
• Marketing 4.0
• Brand management
• Marketing umanistico
Vendite
• Analisi dell'organizzazione di vendita: obiettivi primari e secondari
• Organizzazione interna ed esterna
• Definizione degli obiettivi e previsioni di vendita
• Strumenti di controllo e risorse tecnologiche (CRM - SFA)
• Analisi e segmentazione dei clienti
• Costruire consenso e credibilità
• I modelli di azione e risposta
• Strategie d'ingresso e gestione della trattativa
Produzione, Acquisti e Logistica
• Processi produttivi
• La funzione Acquisti
• Trasporti e Logistica
Risorse umane e Gestione del Team
• Persone, prima di tutto
• l collaboratori, risorsa fondamentale
• Il modello organizzativo oggi
• Rapporti gerarchici e funzionali
• Scegliere lo stile di direzione
• Le responsabilità di gestione delle risorse umane
• Gestire un team
Strategia e Tattica nello sviluppo dell'Impresa
• Cosa vuol dire fare Strategia Imprenditoriale
• Il modello Porter
• Le nuove strategie di gruppi emergenti: Bamboo Vs Cristallo
Docenti
- Michele Centoscudi
- Gaetano Ranieri
- Anna Masturzo
- Angelo Bonaventura
- Francesco Greco
- Gianluca Santacatterina