A proposito di formazione
Indirizzato a
A CHI È RIVOLTO
L'Intensive Master è rivolto a coloro che:
vogliono avviare una attività imprenditoriale
vogliono aumentare i profitti di una attività già esistente
vogliono intraprendere una carriera consulenziale o manageriale nel settore
Presentazione
COSA IMPARERAI
Quando parliamo di marketing parliamo di innovazione, ma anche di percezione dei bisogni dei potenziali acquirenti e soprattutto delle loro emozioni e del mondo in cui entrano in relazione con ciò che vogliono acquistare. E' fondamentale per un professionista del marketing che operi con successo possedere competenze, consapevolezza sugli aspetti emotivi del processo di vendita ed essere aggiornato sui trend di acquisto.
L'Intensive Master analizza gli aspetti fondamentali del marketing, fornendo tutte le competenze necessarie alla creazione e allo sviluppo di un'attività imprenditoriale.
Durante l'Intensive Master verranno analizzati numerosi casi pratici relativi alle tematiche trattate che rispecchiano le strategie attuali adottate da aziende leader di mercato.
E' previsto inoltre un ESAME per valutare l'acquisizione delle competenze in uscita.
Per favorire il processo di apprendimento avrai a disposizione:
Possibilità di visualizzare i video pre-registrati delle lezioni (nei 7 giorni successivi alla data di svolgimento della lezione)
Materiale didattico online scaricabile
Analisi di case studies, svolgimento di test e simulazioni pratiche
ATTESTATO FINALE
Al termine del corso, a coloro che avranno frequentato almeno il 75% delle ore, verrà rilasciato l'Attestato di Partecipazione.
L'Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche, costituisce un titolo nei rapporti lavorativi fra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l'effettiva frequentazione.
Per la partecipazione a concorsi pubblici, va verificato se il Bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.
REQUISITI PER PARTECIPARE
Per la partecipazione è necessario essere in possesso di:
Diploma di Scuola Secondaria Superiore oppure Laurea (Triennale o Magistrale)
una buona connessione internet
un pc, smartphone o tablet
Durata
30 ore
Programma
Evoluzione del modello di consumo e vendita
I nuovi mercati e i nuovi servizi
L'acquirente, l'utente e il consumatore
Marketing generale: il Marketing Mix - 1° Parte
Le Quattro P
Marketing generale: il Marketing Mix - 2° Parte
Nuovi modelli di Marketing Mix
Web Marketing - 1° Parte
I diversi canali del web: come approcciarli
Web Marketing - 2° Parte
Dove conviene investire
Misurare il ritorno sull'investimento: likes non vuol dire successo
Evoluzione delle reti distributive
Le nuove reti distributive
La distribuzione, i mercati internazionali, impatto della logistica sui prezzi di mercato
Marketing Predittivo
Cos'è il marketing predittivo
Siamo già alla segmentazione psicografica dei bisogni
Scegliere i clienti per mantenerli fedeli
Marketing Territoriale
Marketing locale: valorizzare risorse umane e materiali di un paese
Gli elementi generali del marketing territoriale
La comunicazione e il marketing
Pubblicità, comunicazione e social media
Comunicazione trasversale tra marketing e vendite
Elementi vincenti di una comunicazione pubblicitaria e misurazione dei risultati
ESAME
Test di valutazione delle competenze in uscita
Project Work individuale