A disposizione per aiutarti 06 94507211

Master in Gestione d'Impresa (intensivo - diretta streaming interattiva)

Master e Corsi di Master Generation

Master in Gestione d'Impresa (intensivo - diretta streaming interattiva)

Master Generation
  • Online

Prezzo: 1.000 € 700 €

Master Generation

A proposito di formazione

Indirizzato a

L'Intensive Master è rivolto a chi intende sviluppare il proprio business superando efficacemente ogni difficoltà e a chi ha deciso di creare un business da zero.

Presentazione

COSA IMPARERAI

Oggigiorno è complesso creare, mantenere o sviluppare il proprio business da zero. I motivi principali? La mancanza di controllo, di conoscenze e di metodi, ma soprattutto l'incapacità di influenzare positivamente il processo di compravendita in cui si trovano i propri clienti o potenziali clienti.

È più che mai necessario capire come vendere un prodotto e un servizio proponendosi in maniera più efficace rispetto ai propri competitor. Perché dovrebbero acquistare un mio prodotto o servizio? Cosa mi distingue?

Anche persone che portano avanti da moltissimi anni un'attività di business rischiano di cadere in tipici errori, soprattutto in alcune fasi della vendita, come:

posizionamento del prodotto o servizio
promozione del prodotto o servizio
contatto con il cliente


ATTESTATO FINALE

Al termine del corso verrà rilasciato l’Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il proprio curriculum e dimostrare competenze specifiche.
L’Attestato costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l’effettiva frequentazione. Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.


COSA TI SERVE PER PARTECIPARE

Bastano una connessione internet, un pc o tablet. Ti forniremo le credenziali di accesso per accedere alle lezioni degli Intensive Master ai quali ti sei iscritto e registrato.


STRUMENTI A TUA DISPOSIZIONE

Comunicazione audio e video in tempo reale
Comunicazione testuale tramite chat
Visualizzazione della presentazione di slide o di contenuti multimediali presenti sullo schermo del Docente
Possibilità di condividere lo schermo con il Docente e gli altri partecipanti
Streaming video
Svolgimento di test e questionari
Download del materiale didattico
Possibilità di visualizzare i video pre-registrati delle lezioni in caso di assenza


"Codice Sconto"

MCEX5AB

Date e orari

Data e orari: Il Master è in partenza in 10 Marzo 2022. Le lezioni saranno erogate il giovedì di ogni settimana dalle 17.00 alle 20.00

Durata

30 ore

Programma

Argomenti

Organizzazione aziendale (durata 3 ore)
La strategia d'Impresa (durata 3 ore)
Il Business Plan (durata 3 ore)
Il Budgeting (durata 3 ore)
Il controllo dei costi (durata 3 ore)
Elementi di controllo di gestione (durata 3 ore)
La fiscalità (durata 3 ore)
Le Operations (durata 3 ore)
Le risorse umane (durata 3 ore)
Marketing e vendite (durata 3 ore)


Organizzazione aziendale
- L'azienda e la sua organizzazione


Il Business Plan
• Progettazione
• Realizzazione
• Presentazione


Il controllo dei costi
- I costi di produzione
- I costi di vendita
- Analisi dei costi
- Il controllo dei costi e le politiche di riduzione degli stessi
- Il controllo dei costi per determinare i prezzi di vendita e massimizzare i profitti
- Il controllo dei costi per copiere scelte strategiche e tattiche


La fiscalità
- Le Imposte Dirette: Ires, Irpef e Irap
- Le imposte Indirette: Iva, Registro
- Incidenza e pianificazione fiscale


Le risorse umane
- Ricerca e selezione
- Amministrazione del personale
- Ferie, permessi, malattie, incidenti
- CCNL
- Inquadramenti
- Job description
- Relazioni sindacali
- Welfare aziendale


La strategia d'Impresa
• Cos’è la strategia aziendale?
• Mission, Vision, Valori
• Il processo di pianificazione


Il Budgeting
- Obiettivi e traguardi che determinano il budget
- I piani annuali di vendita e produzione
- Il Budget
- Pianificazione strategica dei costi
- Come determinare il budget di spesa
- Ripartizione, assegnazione e controllo


Elementi di controllo di gestione
- Il bilancio
- La finanza d'Impresa


Le Operations
- Gli acquisti
- La logistica
- La produzione


Marketing e vendite
- Il Marketing oggi
- Il branding
- Lacio di nuovi prodotti
- La vendita
- Pianificare le attività di vendita
- Il post-vendita

Formazione relazionata