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Corso in Gestione della Clientela nel Settore Extra-Alberghiero

Master e Corsi di Easy Training

Corso in Gestione della Clientela nel Settore Extra-Alberghiero

Easy Training
  • Online

Prezzo: 69 € + (IVA 22%)

Easy Training

A proposito di formazione

Presentazione

Perché partecipare

Il corso ha l'obiettivo di trasmettere le migliori strategie per la gestione della relazione con il cliente fornendo le competenze fondamentali a livello gestionale: dalla prenotazione online, alla comunicazione con il cliente comprendendo anche la gestione dei collaboratori e dei reclami.

Attestato

Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il curriculum e dimostrare competenze specifiche.
L'Attestato costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l'effettiva frequentazione.
Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.

Durata

3 ore totali (1 sessione)

Programma

La comunicazione, gli OTA e la gestione della clientela:

- Come promuovere efficacemente la struttura online (web e social media)
- Gestione delle ota e delle prenotazioni dirette
- Come trarre vantaggio dall’uso delle ota
- Come trarre vantaggio dalle prenotazioni dirette
- Comunicare afficacemente con il cliente
- Contatti di prenotazione e accoglienza (check-in, check-out)
- Gestione dei collaboratori (addetti alle pulizie, manutentori ecc.)
- Gestione del reclamo e delle recensioni

Formazione relazionata

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