A proposito di formazione
Indirizzato a
Il corso può essere seguito da imprenditori e liberi professionisti per la gestione della propria attività, oltre a diplomati e giovani in cerca di lavoro. È richiesta buona conoscenza di navigazione Web, Posta elettronica e dei principali social network.
Presentazione
Il percorso formativo tratta gli aspetti salienti dell’elaborazione e la predisposizione di un piano di marketing con la definizione della strategia, azioni e risultati attesi in relazione alla situazione di mercato e delle caratteristiche dei prodotti e servizi da vendere online.
Costo del corso Marketing:
Viene convenuto a carico del partecipante:
1)Una retta complessiva di Euro 282,00 (Esente iva art. 10 DPR 633/72, soggetto a bollo ai sensi dell’art. 15, DPR 633/72 pari a 2,00€, per ciascuna fattura emessa) da saldare interamente al momento dell’iscrizione;
Si può effettuare il pagamento in contanti/assegno, secondo le normative vigenti, nel nostro ufficio oppure tramite bonifico bancario a queste coordinate: Banca Credito Cooperativo di Cambiano.
Requisiti di Accesso corso Marketing:
– Età non inferiore ai 18 anni;
– Qualificazione professionale di livello 3 EQF oppure oppure Diploma di scuola superiore di secondo grado. Per gli stranieri è necessario presentare la copia della dichiarazione di valore che attesti il livello di scolarizzazione richiesta;
– Conoscenza pregressa dell’uso del PC e dei principali applicativi ad uso ufficio (Word, Excel, posta elettronica e Navigazione Web e piattaforme social)
– Lingue richieste: Italiano. Per gli stranieri, è richiesta una buona conoscenza della lingua (Livello A2)
Luogo
a Firenze, Pisa, Livorno
Durata
60 ore
Programma
Contenuti del corso Definizione del piano di Marketing:
UF1 – Pianificazione dell’attività di Marketing
- Definizione di una strategia aziendale di vendita
- Principi di web marketing
- Ricerche di mercato di potenziali clienti
UF2 – Tecniche di monitoraggio dell’attività di marketing
- Monitoraggio degli indicatori di marketing, del piano aziendale e tecniche di direct marketing
UF3 – STAGE