A proposito di formazione
Presentazione
PERCHÉ PARTECIPARE
L'obiettivo del corso è trasferire competenze per gestire con efficacia la vendita in tutti i suoi aspetti, garantendo performance elevate attraverso una cominicazione efficace e la capacità di motivare.
Attestato
Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione, utile per arricchire il curriculum e dimostrare competenze specifiche.
L'Attestato costituisce un titolo nei rapporti lavorativi tra privati e testimonia la partecipazione al percorso formativo, indicandone le caratteristiche e l'effettiva frequentazione.
Per la partecipazione a concorsi pubblici va controllato se il bando prevede punteggi per attestati emessi da organizzazioni non statali.
Durata
8 ore totali (2 sessioni da 4 ore ciascuna)
Programma
ARGOMENTI TRATTATI
Conosci la tua clientela?
Analisi del portafoglio clienti
Cosa ho da offrire di nuovo ai vecchi clienti?
Tecniche di up-selling e cross-selling
I potenziali nuovi clienti, perfetti sconosciuti
Trovare canali di accesso e costruire liste contatti
Cosa ho da offrire ai nuovi clienti?
Creare una proposta di valore
Sviluppare nuovi clienti e creare un rapporto duraturo
Trasformare i clienti in supporter e promoter
La gestione strategica dell’attività commerciale
Time management per la vendita
Organizzare l’attività per priorità
Risparmiare tempo
Change Management per la vendita
Umanizzare il digitale
Sfruttare le nuove tecnologie mantenendo i rapporti umani
Creare basi per il futuro
Stabilire i nostri obiettivi di miglioramento e creare un piano di crescita