A disposizione per aiutarti 06 94507211

Corso di Specializzazione di Influencer Marketing. Roma

Master e Corsi di IED - Istituto Europeo di Design

Corso di Specializzazione di Influencer Marketing. Roma

IED - Istituto Europeo di Design
  • In aula a Roma

Prezzo: Consultare

IED - Istituto Europeo di Design

A proposito di formazione

Indirizzato a

Professionisti del marketing e della comunicazione che desiderano approfondire tutti gli aspetti legati allo sviluppo di progetti di influencer marketing.

Presentazione

Un corso dedicato ai professionisti del digital, che si muovono tra dati, capacità di analisi, creatività e strategia: l’obiettivo è trasmettere le competenze necessarie per gestire campagne di Influencer Marketing di valore, generando un passaparola strategico che incida in maniera significativa sulla visibilità di un marchio.

Il corso in Influencer Marketing forma professionisti che siano autonomi nell’interpretare le esigenze dei brand, analizzare il target, i sentiment, le piattaforme e nell’impostare strategie che prevedano la selezione del giusto influencer per attivare i giusti utenti.
Si studiano lo sviluppo di idee, format e piani editoriali con particolare attenzione all’esecuzione creativa e a misurare i risultati finali della campagna.
Poiché, infine, l’influencer marketing è una disciplina destinata a evolversi con l’evolversi dei social network, gli studenti acquisiscono l’attitudine a osservare, leggere e anticipare i nuovi scenari, le esigenze degli utenti e i cambiamenti tecnologici per mettere in atto strategie sempre più attuali.

Metodologia e struttura - Il corso si divide in una parte strategica, una parte creativa e una di tendenze. Nella prima parte si acquisisce la metodologia, le dinamiche, le piattaforme, i format, le regole di ingaggio e di attivazione degli utenti.
Nella seconda parte l’approccio è più pratico con progettazioni e workshop. Si imparano le regole per creare piani editoriali e creatività che siano coerenti e in tono con l’influencer scelto e il brand partner. Nel modulo di tendenze, invece, si ricorre alla testimonianza diretta di influencer o esperti del settore e attraverso lo studio di case history di successo.

Opportunità professionali - Al termine del corso, gli studenti possono proporsi come Influencer Strategist, Digital Strategist e Creative Strategist.

Agevolazioni e Borse di studio - Al fine di sostenere i partecipanti nella copertura della quota di partecipazione, IED ha attivato un sistema articolato di agevolazioni economiche per coloro che scelgono di frequentare i Corsi di Specializzazione organizzati nella sede milanese. Diverse sono le possibilità per i partecipanti.

Luogo

a Roma

Date e orari

Partenza: marzo.

Durata

3 mesi

Programma

New Column

- Influencer Marketing: Strategia
- Inflencer Marketing: Creativita
- Influencer Marketing: Tendenze

Docenti

Chiara Ercini - Coordinatore del corso
Docente di Social Media e Influencer Marketing nei corsi triennali di Moda e Design della Comunicazione presso IED Roma. Fondatrice del blog adayinrome.com. Ha lavorato come addetta alla stampa alla Camera dei Deputati e al Senato della Repubblica. Ha curato i canali social della Squadra Olimpica Italiana durante le Olimpiadi di Rio 2016, le campagne ADV per gli Internazionali BNL di Tennis e il Gruppo Editoriale Repubblica- L’Espresso. Ha collaborato con brand tra cui Le Generali, Jeep, Vueling, Peugeot, National Geographic ed enti turistici e istituzionali come Visi Dubai, Regione Lazio, Comune di Genova, Musei Capitolini,Galleria Nazionale, Auditorium Parco della Musica. È stata scelta tra i 500 brand e travel blogger che hanno lanciato la nuova piattaforma social di TripAdvisor.

Formazione relazionata